FORUM SULL'HUMMER H2 1/8 RC/S

Home Forum COLLEZIONABILI Hobby&Work FORUM SULL'HUMMER H2 1/8 RC/S

Questo argomento contiene 3,209 risposte, ha 101 partecipanti, ed è stato aggiornato da  BlackCat 12 anni, 2 mesi fa.

Stai vedendo 20 articoli - dal 1,681 a 1,700 (di 3,210 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #15842

    pollix
    Moderatore

    tanto tempo fa la pensavo anche io cosi, alla fine ho capito da solo,se spendi un euro x un cuscinetto ti sembrera’ di aver fatto un affare, dopo na settimana si sgabbia, se ne spendi 10 a cuscinetto ti dura un anno , tira le conclusioni di quale è che costano di piu'[;)]

    #15844

    fabiogent
    Membro

    Ciao a tutti! Ho completato anch’io la raccolta ma mi mancano un cuscinetto e le viti per il fissaggio del motore al telaio, oltre a quelle per fissare i tiranti… Anche a voi è successo qualcosa di simile? A proposito, mi spiegate come avete risolto il problema del differenziale centrale? Io la macchina non l’ho ancora fatta andare per evitare di consumare il differenziale. Se qualcuno ha risolto il problema vorrei sapere esattamente (passo per passo) come montare ‘sto benedetto differenziale!!! GRAZIE!

    P.S. Scusate la ripetizione ma il primo msg l’ho scritto senza occhiali!!! [:D]

    #15850

    M4XRC
    Membro

    fabiogent se vuoi puoi cancellarlo il messaggio precedente….

    x il differenziale NF ha detto che il problema era dovuto al fatto che mancava l’oring, che probabilmente hai trovato nell’ultimo numero, che faceva uscire l’olio e lavorare a secco gli ingranaggi; in + bisogna eliminare quasi del tutto il gioco con i rasamenti supplementari che hai trovato in due bustine, alchè il probema secondo loro dovrebbe sparire.

    Altri pur avendo fatto bene il montaggio si sono trovati ugualmente i planetari sgranati e li hanno sostituiti con gli ingranaggi in acciaio della Kyosho MP777, non riscontrando + problemi.

    x i cuscinetti, secondo me se sono buoni conviene sempre averne di scorta, x non è che i nostri non si possono aprire x pulirli, tra le due boccole quella interna e quella esterna, ci sono le sfere protette da una “rondella” che può essere di plastica, di gomma o di metallo, i nostri c’è l’hanno in metallo ma può con attenzione essere tolta come le altre.

    Poi vanno lavati con il WD40 finchè con la carta assorbente asciugandoli non si vede che sono puliti, poi vanno rioliati e si riapplica la protezione.

    Cmq dove avete visto che i nuovi cuscinetti sono diversi da quelli che abbiamo già?

    Hai ragione BlackCat quindi cambiamo la lista come segue:

    in rosso quelle importanti che è meglio avere,

    in blu quelle in ergal che sono belle da avere,

    in arancione quelle utili meglio averne che no,

    in verde quelle meno importanti o poco convenienti.

    16 Uscite (66-81) (16 x ?.9,90 = ?.158,40):

    Uscita 66 : Filtro Pioggia Completo

    Uscita 67 : Rinforzo Posteriore in Alluminio

    Uscita 68 : Rinforzo Anteriore in Alluminio

    Uscita 69 : Giunto Omocinetico Anteriore

    Uscita 70 : Braccio Posteriore Inferiore in Lega di Alluminio

    Uscita 71 : Braccio Anteriore Inferiore in Lega di Alluminio

    Uscita 72 : Corona Centrale in Acciaio

    Uscita 73 : Sei Cuscinetti a Sfere

    Uscita 74 : Due Tiranti Posteriori Superiori con Filettatura Destrorsa / Sinistrorsa

    Uscita 75 : Sei Cuscinetti a Sfere

    Uscita 76 : Campana in Acciaio

    Uscita 77 : Sei Cuscinetti a Sfere

    Uscita 78 : Due Tiranti Anteriori Superiori con Filettatura Destrorsa / Sinistrorsa

    Uscita 79 : Braccio Anteriore Inferiore in Alluminio

    Uscita 80 : Braccio Posteriore Inferiore in Alluminio

    Uscita 81 : Giunto Omocinetico Anteriore

    4 Utility Pack (?.84,60):

    1- Treno di Gomme x 4 (Gomme, Cerchi, Spugne e Viteria) : ?.29,90

    2- Carrozzeria Nera : ?.24,90

    3- Borsa x Modello (H&W Racing Team) : ?.19,90

    4- Set di Attrezzi : ?.9,90

    Totale Complessivo: ?.243,00

    Ciao

    #15854

    franco.ta
    Membro

    io ho avuto problemi con il differenziale centrale mi si sono cotti tutti gli ingranaggi adesso ho preso quelli in acciaio ancora devo montarli voglio informarmi bene che tipo di olio usare, e cmq per le prime volte adesso li smonto e li controllo all’interno dopo aver usato la mcchina così se si stanno rtovinando oppure manca l’olio me ne accorgo

    #15855

    franco.ta
    Membro

    speriamo bene

    #15856

    franco.ta
    Membro

    cmq se mi date qualche dritta sull’olio ben accetta

    #15858

    fabiogent
    Membro

    Vi ringrazio per le dritte! Mi consigliereste un buon negozio online da cui poter ordinare gli ingranaggi dei differenziali in acciaio della kyosho mp777? A proposito, secondo voi conviene cambiare gli ingranaggi di tutti e tre i differenziali o solo del centrale? E’ compatibile anche il pignone in acciaio della Kyosho? Punto due: voglio comprare due servi di buona qualità: secondo voi vanno bene gli HS 6635HB oppure per il gas mi conviene prendere un servo con meno chili? GRAZIE DI TUTTO!!!

    #15860

    franco.ta
    Membro

    x i server non so cmq adesso cambio solo il centrale e li tengo sotto controllo poi vedo come vanno e decido

    #15863

    fabiogent
    Membro

    Qualcuno puo’ mettere qui sul forum un link diretto agli ingranaggi differenziali kyosho in acciao compatibili con il nostro hummer? Oppure in alternativa potreste scrivere il codice articolo degli ingranaggi e del pignone… Grazie! [:D]

    #15874

    ittoga
    Membro

    cmq sta carrozza fa vomitare vabbè io domani compro le colonnine per montare la carrozzeria del matador cosi sono a posto però voglio sapere perchè il servo dello sterzo mi si rompe sempre? uno buono che ci posso montare?? però ad un prezzo che ci si possa accostare

    #15877

    M4XRC
    Membro

    Ciao fabiogent benvenuto [:)], se ho capito bene, i tuoi differenziali sono ancora perfetti, non hai ancora provato il modello, quindi xchè vuoi già prendere gli ingranaggi in acciaio, fossi in te monterei il differenziale centrale in modo perfetto con l’oring e i rasamenti del 65 e poi vedi come va, non a tutti ha creato problemi, può darsi che a te vada + che bene, in ogni caso il probema riguardava solo il centrale.

    Per l’olio siliconico da mettere nei differenziali se ne parlato parecchio nei post indietro, cmq secondo me la gradazione migliore x l’anteriore da 5.000 a 7.000, x il centrale da 10.000 a 12.500, x il posteriore da 1.000 a 3.000 o anche semplice grasso.

    PS: Voi avete rasamenti nel motore? Io nessuno….

    Ciao [;)]

    #15878

    mirketto
    Membro

    ittoga hai controllato che le ruote girino liberamente?

    io se stringevo forte la vite del slva servo mi forzavano una cifra…..e sicuramente avrebbero portato alla rottura del servo….o ovviato non stringenzo troppo la vite e ci ho messo un po di frena filetti….purtroppo secondo me al posto della boccola ci doveva essere un cuscinetto…

    per quanto riguarda la mia di hummer mi perdeva olio dal motore e ho aggiunto un rasamentoe forse ne aggiungero’ anche un altro….

    ora ci giro con la mix al 25%sara’ piu potente ma il motore mi lavora a temperature molto inferiori della 16%…..

    ciao a tutti

    #15879

    mirketto
    Membro

    m4xrc io ne avevo uno finissimo infatti mi perdeva dell’olio……

    #15881

    M4XRC
    Membro

    azz.. 25% ?!? allora è un buon motorino ehehe, ti conviene metterne almeno 2 di rasamenti infatti, anche se io non andrei sopra la 20%, magari cercando di sistemare bene la carburazione x far scendere la temperatura; ho paura che durerà poco così…

    Scusami Ittoga, ma quanti servi hai cambiato finora? Hai controllato che non siano i cavetti o le batterie? Se lo provi da solo il servo funziona? Hai provato ad invertire i servi, cioè a mettere quello dell’acc/freno a posto di quello dello sterzo?

    x andare sul sicuro ti conviene a sto punto un servo digitale da 13 kg, se hai problemi anche con quello allora…. ehehe

    x fabiogent: ho trovato questi della MP7.5, ma non so se sono in acciao…

    http://www.japanrc.com/dettaglio.asp?Codice=M4046

    Ciao [;)]

    #15882

    loccherie
    Membro

    Per chi ha ricevuto il numero 65 esattamente cosa conteneva oltre la carrozza?

    e tra i consigli è specificato la percentuale di nitro da utilizzare

    #15887

    ittoga
    Membro

    si a girare gira benissimo ne ho cambiati già tre si sgranano

    #15888

    Nettuno
    Membro

    Nel numero 65 dice di utilizzare una miscela tra 10% (x il rodaggio) fino ad un max del 20%….inoltre consigliano gli oli: 50000 al centro e 2/30000 x gli altri 2 se nn ricordo male!!!!Poi ci sono consigli (giusto una paginetta) sulla carburazione e cosa fare x la prima accensione!!!Ma tutto a livello molto basilare!!!

    Se interessa il mio motore ha un rasamento (molto sottile) sotto la testa…

    ciao

    #15894

    pollix
    Moderatore

    la 20 non va bene, usa una 16 sia per rodarlo sia per girare.

    #15896

    fabiogent
    Membro

    Allora, il mio negoziante ha detto che anche le kyosho montano ingranaggi in zama per i differenziali, quindi il problema non sta nei materiali ma nell’assemblaggio/guarnizioni/lubrificazione. Adesso mi rismonto tutto e metto l’o-ring nuovo e qualche rasamento per ridurre al minimo il gioco, tanto devo pure cambiare l’olio dei differenziali con quelli consigliati nel fascicolo 65!! Per quanto riguarda i servi, siccome quelli di serie sono orrendi, quali mi consigliereste di prendere? Penso che sia opportuno non scendere sotto i 6 chili, giusto? P.S. Per la vite che influisce sulla durezza dello sterzo anch’io ho deciso di allentarla un po’ e fermarla col frenafiletti. Nessuno ha un’idea migliore????? Un’ultima cosa: ma è vero che la campana del motore deve avere un po’ di gioco??? (diciamo un millimetro o due)

    #15898

    Nettuno
    Membro

    x il rodaggio userò una al 10% (ormai l’ho già acquistata!!)…poi semmai metto un altro rasamento e passo a 16!!!

    X quanto riguarda il diff centrale oltre a mettere il solito rasamento fornito all’inizio ci ho aggiunto anke quello + sottile che ci hanno dato dopo….quindi 2 rasamenti da un lato del diff e 2 dall’altro…in questo modo nn c’è gioco e i satelliti girano perfettamente!!!Però il differ mi perde dalla corona di plastica eppure nn ho messo troppo olio anzi…x essere precisi perde dalla corona e un pò dalle viti ke la fermano….qualcun altro con lo stesso problema???

    Inoltre le teste di queste viti toccano leggermente il supporto di plastica della trasmissione creando un leggero attrito del diff durante la rotazione…anke a voi è cosi???oppure ho usato viti sbagliate???Vi pregherei di postare una foto delle viti da usare…THANKS

Stai vedendo 20 articoli - dal 1,681 a 1,700 (di 3,210 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.