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Questo argomento contiene 3,209 risposte, ha 101 partecipanti, ed è stato aggiornato da BlackCat 12 anni, 2 mesi fa.
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15 febbraio 2007 alle 11:30 #15842
tanto tempo fa la pensavo anche io cosi, alla fine ho capito da solo,se spendi un euro x un cuscinetto ti sembrera’ di aver fatto un affare, dopo na settimana si sgabbia, se ne spendi 10 a cuscinetto ti dura un anno , tira le conclusioni di quale è che costano di piu'[;)]
15 febbraio 2007 alle 11:45 #15844Ciao a tutti! Ho completato anch’io la raccolta ma mi mancano un cuscinetto e le viti per il fissaggio del motore al telaio, oltre a quelle per fissare i tiranti… Anche a voi è successo qualcosa di simile? A proposito, mi spiegate come avete risolto il problema del differenziale centrale? Io la macchina non l’ho ancora fatta andare per evitare di consumare il differenziale. Se qualcuno ha risolto il problema vorrei sapere esattamente (passo per passo) come montare ‘sto benedetto differenziale!!! GRAZIE!
P.S. Scusate la ripetizione ma il primo msg l’ho scritto senza occhiali!!! [:D]
15 febbraio 2007 alle 12:52 #15850fabiogent se vuoi puoi cancellarlo il messaggio precedente….
x il differenziale NF ha detto che il problema era dovuto al fatto che mancava l’oring, che probabilmente hai trovato nell’ultimo numero, che faceva uscire l’olio e lavorare a secco gli ingranaggi; in + bisogna eliminare quasi del tutto il gioco con i rasamenti supplementari che hai trovato in due bustine, alchè il probema secondo loro dovrebbe sparire.
Altri pur avendo fatto bene il montaggio si sono trovati ugualmente i planetari sgranati e li hanno sostituiti con gli ingranaggi in acciaio della Kyosho MP777, non riscontrando + problemi.
x i cuscinetti, secondo me se sono buoni conviene sempre averne di scorta, x non è che i nostri non si possono aprire x pulirli, tra le due boccole quella interna e quella esterna, ci sono le sfere protette da una “rondella” che può essere di plastica, di gomma o di metallo, i nostri c’è l’hanno in metallo ma può con attenzione essere tolta come le altre.
Poi vanno lavati con il WD40 finchè con la carta assorbente asciugandoli non si vede che sono puliti, poi vanno rioliati e si riapplica la protezione.
Cmq dove avete visto che i nuovi cuscinetti sono diversi da quelli che abbiamo già?
Hai ragione BlackCat quindi cambiamo la lista come segue:
in rosso quelle importanti che è meglio avere,
in blu quelle in ergal che sono belle da avere,
in arancione quelle utili meglio averne che no,
in verde quelle meno importanti o poco convenienti.
16 Uscite (66-81) (16 x ?.9,90 = ?.158,40):
Uscita 66 : Filtro Pioggia Completo
Uscita 67 : Rinforzo Posteriore in Alluminio
Uscita 68 : Rinforzo Anteriore in Alluminio
Uscita 69 : Giunto Omocinetico Anteriore
Uscita 70 : Braccio Posteriore Inferiore in Lega di Alluminio
Uscita 71 : Braccio Anteriore Inferiore in Lega di Alluminio
Uscita 72 : Corona Centrale in Acciaio
Uscita 73 : Sei Cuscinetti a Sfere
Uscita 74 : Due Tiranti Posteriori Superiori con Filettatura Destrorsa / Sinistrorsa
Uscita 75 : Sei Cuscinetti a Sfere
Uscita 76 : Campana in Acciaio
Uscita 77 : Sei Cuscinetti a Sfere
Uscita 78 : Due Tiranti Anteriori Superiori con Filettatura Destrorsa / Sinistrorsa
Uscita 79 : Braccio Anteriore Inferiore in Alluminio
Uscita 80 : Braccio Posteriore Inferiore in Alluminio
Uscita 81 : Giunto Omocinetico Anteriore
4 Utility Pack (?.84,60):
1- Treno di Gomme x 4 (Gomme, Cerchi, Spugne e Viteria) : ?.29,90
2- Carrozzeria Nera : ?.24,90
3- Borsa x Modello (H&W Racing Team) : ?.19,90
4- Set di Attrezzi : ?.9,90
Totale Complessivo: ?.243,00
Ciao
15 febbraio 2007 alle 13:33 #15854io ho avuto problemi con il differenziale centrale mi si sono cotti tutti gli ingranaggi adesso ho preso quelli in acciaio ancora devo montarli voglio informarmi bene che tipo di olio usare, e cmq per le prime volte adesso li smonto e li controllo all’interno dopo aver usato la mcchina così se si stanno rtovinando oppure manca l’olio me ne accorgo
15 febbraio 2007 alle 13:47 #15855speriamo bene
15 febbraio 2007 alle 13:48 #15856cmq se mi date qualche dritta sull’olio ben accetta
15 febbraio 2007 alle 14:22 #15858Vi ringrazio per le dritte! Mi consigliereste un buon negozio online da cui poter ordinare gli ingranaggi dei differenziali in acciaio della kyosho mp777? A proposito, secondo voi conviene cambiare gli ingranaggi di tutti e tre i differenziali o solo del centrale? E’ compatibile anche il pignone in acciaio della Kyosho? Punto due: voglio comprare due servi di buona qualità: secondo voi vanno bene gli HS 6635HB oppure per il gas mi conviene prendere un servo con meno chili? GRAZIE DI TUTTO!!!
15 febbraio 2007 alle 14:32 #15860x i server non so cmq adesso cambio solo il centrale e li tengo sotto controllo poi vedo come vanno e decido
15 febbraio 2007 alle 15:24 #15863Qualcuno puo’ mettere qui sul forum un link diretto agli ingranaggi differenziali kyosho in acciao compatibili con il nostro hummer? Oppure in alternativa potreste scrivere il codice articolo degli ingranaggi e del pignone… Grazie! [:D]
15 febbraio 2007 alle 17:59 #15874cmq sta carrozza fa vomitare vabbè io domani compro le colonnine per montare la carrozzeria del matador cosi sono a posto però voglio sapere perchè il servo dello sterzo mi si rompe sempre? uno buono che ci posso montare?? però ad un prezzo che ci si possa accostare
15 febbraio 2007 alle 18:16 #15877Ciao fabiogent benvenuto [:)], se ho capito bene, i tuoi differenziali sono ancora perfetti, non hai ancora provato il modello, quindi xchè vuoi già prendere gli ingranaggi in acciaio, fossi in te monterei il differenziale centrale in modo perfetto con l’oring e i rasamenti del 65 e poi vedi come va, non a tutti ha creato problemi, può darsi che a te vada + che bene, in ogni caso il probema riguardava solo il centrale.
Per l’olio siliconico da mettere nei differenziali se ne parlato parecchio nei post indietro, cmq secondo me la gradazione migliore x l’anteriore da 5.000 a 7.000, x il centrale da 10.000 a 12.500, x il posteriore da 1.000 a 3.000 o anche semplice grasso.
PS: Voi avete rasamenti nel motore? Io nessuno….
Ciao [;)]
15 febbraio 2007 alle 18:23 #15878ittoga hai controllato che le ruote girino liberamente?
io se stringevo forte la vite del slva servo mi forzavano una cifra…..e sicuramente avrebbero portato alla rottura del servo….o ovviato non stringenzo troppo la vite e ci ho messo un po di frena filetti….purtroppo secondo me al posto della boccola ci doveva essere un cuscinetto…
per quanto riguarda la mia di hummer mi perdeva olio dal motore e ho aggiunto un rasamentoe forse ne aggiungero’ anche un altro….
ora ci giro con la mix al 25%sara’ piu potente ma il motore mi lavora a temperature molto inferiori della 16%…..
ciao a tutti
15 febbraio 2007 alle 18:25 #15879m4xrc io ne avevo uno finissimo infatti mi perdeva dell’olio……
15 febbraio 2007 alle 18:40 #15881azz.. 25% ?!? allora è un buon motorino ehehe, ti conviene metterne almeno 2 di rasamenti infatti, anche se io non andrei sopra la 20%, magari cercando di sistemare bene la carburazione x far scendere la temperatura; ho paura che durerà poco così…
Scusami Ittoga, ma quanti servi hai cambiato finora? Hai controllato che non siano i cavetti o le batterie? Se lo provi da solo il servo funziona? Hai provato ad invertire i servi, cioè a mettere quello dell’acc/freno a posto di quello dello sterzo?
x andare sul sicuro ti conviene a sto punto un servo digitale da 13 kg, se hai problemi anche con quello allora…. ehehe
x fabiogent: ho trovato questi della MP7.5, ma non so se sono in acciao…
http://www.japanrc.com/dettaglio.asp?Codice=M4046
Ciao [;)]
15 febbraio 2007 alle 18:57 #15882Per chi ha ricevuto il numero 65 esattamente cosa conteneva oltre la carrozza?
e tra i consigli è specificato la percentuale di nitro da utilizzare
15 febbraio 2007 alle 20:22 #15887si a girare gira benissimo ne ho cambiati già tre si sgranano
15 febbraio 2007 alle 20:28 #15888Nel numero 65 dice di utilizzare una miscela tra 10% (x il rodaggio) fino ad un max del 20%….inoltre consigliano gli oli: 50000 al centro e 2/30000 x gli altri 2 se nn ricordo male!!!!Poi ci sono consigli (giusto una paginetta) sulla carburazione e cosa fare x la prima accensione!!!Ma tutto a livello molto basilare!!!
Se interessa il mio motore ha un rasamento (molto sottile) sotto la testa…
ciao
15 febbraio 2007 alle 21:00 #15894la 20 non va bene, usa una 16 sia per rodarlo sia per girare.
15 febbraio 2007 alle 21:35 #15896Allora, il mio negoziante ha detto che anche le kyosho montano ingranaggi in zama per i differenziali, quindi il problema non sta nei materiali ma nell’assemblaggio/guarnizioni/lubrificazione. Adesso mi rismonto tutto e metto l’o-ring nuovo e qualche rasamento per ridurre al minimo il gioco, tanto devo pure cambiare l’olio dei differenziali con quelli consigliati nel fascicolo 65!! Per quanto riguarda i servi, siccome quelli di serie sono orrendi, quali mi consigliereste di prendere? Penso che sia opportuno non scendere sotto i 6 chili, giusto? P.S. Per la vite che influisce sulla durezza dello sterzo anch’io ho deciso di allentarla un po’ e fermarla col frenafiletti. Nessuno ha un’idea migliore????? Un’ultima cosa: ma è vero che la campana del motore deve avere un po’ di gioco??? (diciamo un millimetro o due)
15 febbraio 2007 alle 21:48 #15898x il rodaggio userò una al 10% (ormai l’ho già acquistata!!)…poi semmai metto un altro rasamento e passo a 16!!!
X quanto riguarda il diff centrale oltre a mettere il solito rasamento fornito all’inizio ci ho aggiunto anke quello + sottile che ci hanno dato dopo….quindi 2 rasamenti da un lato del diff e 2 dall’altro…in questo modo nn c’è gioco e i satelliti girano perfettamente!!!Però il differ mi perde dalla corona di plastica eppure nn ho messo troppo olio anzi…x essere precisi perde dalla corona e un pò dalle viti ke la fermano….qualcun altro con lo stesso problema???
Inoltre le teste di queste viti toccano leggermente il supporto di plastica della trasmissione creando un leggero attrito del diff durante la rotazione…anke a voi è cosi???oppure ho usato viti sbagliate???Vi pregherei di postare una foto delle viti da usare…THANKS
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