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Questo argomento contiene 3,209 risposte, ha 101 partecipanti, ed è stato aggiornato da BlackCat 12 anni, 2 mesi fa.
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15 febbraio 2007 alle 22:20 #15900
ciao a tutti. mi confermate che con l’uscita 65 c’e’ la carrozza (gialla?) e x avere quella nera occorre acquistare un numero dei famosi 16 supplementi??? e’ cosi’ ????? ciao.
15 febbraio 2007 alle 22:56 #15901Ciao ragazzi!
Rispondo un po’ a tutti:-)
– il servo Hitec HS 6635HB è un ottimo servo, magari non troppo potente (6kg a Volt). Però è digitale… e i servi digitali non funzionano con tutte le radio non digitali, tenetelo presente!
In alternativa ci sarebbe HS 635HB che ha le stesse caratteristiche, solo che è analogico, e costa pure meno!
Cmq per lo sterzo non scendete sotto i 6kg di coppia.
– La mix al 25% sembra un po’ esagerata anche a me:-)
– La kyosho 7.5 ha gli ingranaggi diff. in zama, ma la 777 dovrebbe averli in acciaio. Cmq non è normale se gli ingranaggi in zama si rovinano dopo pochissimi litri!
– per il problema salvaservo, è difficile capire senza averlo sotto il naso (un foto?)… potrebbe risolversi spessorando un po’ in modo che stringendo la vite, questa non faccia toccare qualcosa (es. piastra irrigidimento) sulla colonnina. Se credete che il problema sta nella boccola in luogo del cuscinetto, sappiate che vendono i cuscinetti di quellemisure;-)
– per le viti del diff che toccano il supporto, soluzioni possibili:
cambiate le viti, con testa un po’ più bassa;
svasate un po’ la sede delle viti in modo che queste entrino leggermente + dentro;
controllate se il diff ha gioco in mezzo ai supporti, in tal caso aggiungete un rasamento dal lato dove toccano le viti.
Saluti
Massimo Turrà
15 febbraio 2007 alle 23:46 #15907x il servo dello sterzo pollicione mi aveva consigliato questo che ho acquistato e funzia alla perfezione
http://www.dewil.it/default.asp?cmd=getProd&cmdID=119&idC=24&pType=-1
lo trovate anche su ebay con asta che parte da 20 euro
X la perdita dell’olio dal differenziale potresti utilizzare il nastro che si usa in idraulica per le guarnizioni che ha sostituito la canapa
16 febbraio 2007 alle 00:50 #15919loccherie sarei propenso ank’io a comprare il servo di cui parli!Mi sembra ottimo il rapporto prezzo/qualità… Cmq volevo saxe tu dove l’hai comprato?Se l’hai comprato da questo sito dopo quanto tempo ti è arrivato?
16 febbraio 2007 alle 01:01 #15921arriva subito, prima paghi prima arriva. comunque a quel prezzo non ci prenderai mai niente di meglio.
16 febbraio 2007 alle 01:13 #15923xpepp arrivato dopo 2 giorni considera che io sono in sicilia e le consegne con corriere ci metteno questo tempo acquistato tramite ebay. Il servo lo trovo ottimo infatti penso di prenderne un’altro.
16 febbraio 2007 alle 01:27 #15925quote:
Messaggio di rocaciao a tutti. mi confermate che con l’uscita 65 c’e’ la carrozza (gialla?) e x avere quella nera occorre acquistare un numero dei famosi 16 supplementi??? e’ cosi’ ????? ciao.
Si c’è la gialla col 65, la nera non fa parte dei 16 fascicoli supplementari ma si deve acquistare a parte e costa 24.90 euro.
Nettuno le viti sono quelle nere autofilettanti con la testa bombata, potresti sostituirle con quelle con la testa piatta, quelle che hanno come una rondella attaccata ala testa x capirsi, x l’olio o metti un pò di Teflon come ti consigliava loccherie, oppure potresti provare sporcando il filetto della vite con del vinavil o del frenafiletti.
Loccherie che radio hai? Una digitale?
Ciao [;)]
16 febbraio 2007 alle 03:00 #15926Domani do un’occhiata e vedo ke rieco a fare…semmai appena ho un pò di tempo passo x il negozio di modellismo associato alla NF che sta qui in città x fargli dare un’occhiata anke a loro….
16 febbraio 2007 alle 08:58 #15932X M4XRC no non ho una radio digitale, ho quella skifosa della h&W
16 febbraio 2007 alle 09:44 #15939ciao ittoga guarda che il problema del servo dipende alla vite che sta sul pistone dove agisce il servo stesso se l’avviti troppo il servo non ce la fa a muovere le ruote e quindi sforza, viceversa se la tieni svitata la perdi causa vibrazioni io optato mettendo un rasamento sotto e cmbiando la vite cioè mettendone una leggermente più lunga ,in modo da stringerla e cmq resta un leggero spazio e lascia le ruote libero, spero di essermi spiegato
16 febbraio 2007 alle 09:51 #15941ok allora provo anche io con l’olio 50000 centrale e 2/30000 post. e ant. spero bene
16 febbraio 2007 alle 11:12 #15947Ho finito di montare quasi tutto, ma ho notato che spingendo la macchina a mano sul pavimento le ruote si muovono a singhiozzo, seppure senza incepparsi. Secondo voi c’è un problema di differenziali oppure è tutto normale?
16 febbraio 2007 alle 12:30 #15951Per quanto riguarda servi, differenziali e altro che “sforzano” o si “consumano” durante il montaggio delle varie parti ho notato anch’io questi problemi.
Solo alla fine montanto il tutto sono riuscito a capire quali erano i settaggi da fare per migliorare la situazione:
1) NON STRINGERE TROPPO le viti della corona dei differenziali anteriore e posteriore, STRINGERE MOLTO le viti della corona del diff centrale
2) montare i servi e DARE CORRENTE in modo che si posizionino da soli al centro e con il radio far muove per un po i servi.
3) montare i tiranti (quelli lunghi non quelli a forma di stella) e non avvitarli.
4) predisporre le aste e avvitare (io ho usato una vite autofilettante a testa bombata) i tiranti sul servo
5) collegare le aste al gas/freno e sterzo
6) riacendere tutto e riprovare
Raga, questa operazione l’ho fatta 5/6 volte prima di trovare (spero!) una posizione ottimale, specialmente per lo sterzo dove dovete fare molta attenzione alla vite di bloccaggio sull’avantreno che se è troppo stretta impedisce alla meccanica di girare liberamente e i servi sforzano.
Un discorso a parte corona e pignone… per verificare se tutto è a posto devo accendere il motore e penso che lo farò domenica (se vedete un’esplosione nel cielo prob è il mio hummer eh eh eh) !
16 febbraio 2007 alle 12:48 #15952Allora domenica accendo l’hummerino… (speriamo che nn esploda).
Ho pensato di comperare per un rodaggio:
1 lt Mix 10 % Runner Time – Euro 11,00
Trasformatore x accendicandela (mi manca il n.61!)
Non sapendo che candela abbiamo sul ns modello ho anche pensato di comperare:
1 Candela Safalero Supertigre #5 – Euro 3,35
secondo voi è necessaria ? Può tornare utile se nn la uso per il rodaggio ma la monto a fine rodaggio per girare ?
Devo trovare l’olio siliconico per i differenziali che vorrei tra un pò cambiare ma non ho capito le “gradazioni”, qualcuno dice 3.000/5.000 e qualcuno dice 30.000/50.000 possiamo fare il punto e dire esattamente che grasso ci vuole ?
16 febbraio 2007 alle 13:47 #15954X mkr: visto che devi acquistare mix e candela n5 ti direi di acquistare anke una candela n4 e n6 x l’inverno e l’estate (meglio avere una candela in + che una in meno visto ke si bruciano abbastanza spesso)…inoltre ti conviene acquistare direttamente anke un accendicandela completo in questo modo lo stesso trasformatore lo usi x entrambi gli accendicandela (e sei sicuro di averne sempre uno carico)!!!Nn ti dimenticare di prendere anke un filtro x la miscela…se acquisti tutto su internet dovresti risparmiare e ammortizzi i costi della spedizione!!!X quanto riguarda gli oli…le gradazioni + basse sono quelle consigliate nella recensione del matador, quelle + alte sono quelle consigliate dalla H&W….
ciao
16 febbraio 2007 alle 16:05 #15964Penso di aver risolto il problema del differenziale centrale che faceva “singhiozzare” la macchina… Ho aggiunto un rasamento in piu’ ed ora il differenziale smontato oppone molta piu’ resistenza di prima alla rotazione (ho eliminato tutto il gioco) ma una volta rimontato la macchina non singhiozza piu’. Una domanda agli esperti: è giusto che il diff. centrale sia “duretto” come il mio oppure questo puo’ creare problemi al momento dell’accensione e dell’utilizzo del modello?
16 febbraio 2007 alle 16:15 #15965generalmente al differenziale centrale si usa un olio siliconico piu’ denso, proprio per conferire una certa “durezza” allo stesso; ora non so che olio tu abbia utilizzato e in ogni caso questa “durezza” non compromette utilizzo del modello. Con l’andar del tempo e con la pratica potrai notare le diverse sfumature nella trazione cambiando gli olii nei differenziali. [;)]
ciao gasparinov
16 febbraio 2007 alle 16:52 #15968Per il differenziale centrale ho usato il 50.000 come consigliato nelle istruzioni di montaggio.
16 febbraio 2007 alle 17:13 #15969Allora è normale che risulti “duretto”….aumentando ancora la gradazione poi si avrà un effetto simile a quello del palo rigido (cioè gli ingranaggi interni ruoteranno molto poco)!!!
Volevo chiedere se avete avuto problemi con il montaggio della campana…a me è successo che l’albero nn esce dalla campana e quindi mettendo la vite sopra succede che si blocca…voi come avete fatto???
16 febbraio 2007 alle 17:29 #15970ciao ragazzi.
ho appena finito di verniciare la mia nuova carrozzeria(ho cercato di adattare una carrozzeria buggy e sono estremamente soddisfatto).però mancano ancora all’appello alcuni adesivi,l’alettone,il paraurti anteriore e delle ruote serie (ma kiaramente nn quelle ke ci propongono loro nel pacco…) [:D]
vi posto delle foto(la risoluzione è un po bassa):
X I MODERATORI:
se le foto sono troppo grandi e creano problemi per il forum ditemelo che le cancello o le modifico.
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