Home › Forum › COLLEZIONABILI › Hobby&Work › FORUM SULL'HUMMER H2 1/8 RC/S
Questo argomento contiene 3,209 risposte, ha 101 partecipanti, ed è stato aggiornato da BlackCat 12 anni, 2 mesi fa.
-
AutoreArticoli
-
16 febbraio 2007 alle 18:13 #15972
ragazzi ma le decals della carrozza sono adesive….?
16 febbraio 2007 alle 18:22 #15974ragazzi io al diff centrale ho messo un 60.000 pare che il modello si comporta bene…..anche se non sono un esperto….
dite che esagero con la mix al 25%?il mio negoziante me la consigliata per la temperatura del motore………
ciao a tutti
16 febbraio 2007 alle 18:31 #15975mirketto si le decals sn adesive
16 febbraio 2007 alle 18:45 #15976Nessuno mi dice niente circa la campana???
16 febbraio 2007 alle 19:16 #15977x xpepp: le foto vanno benissimo, e la carrozza ti è venuta ottimamente… complimenti!
x Nettuno: probabilmente non hai serrato bene il volano e questo ti 1-2mm + in fuori della sua posizione ideale, dando così poco spazio alla campana sull’albero. Prova dunque a smontare il volano e ripetere l’operazione con + cura.
Saluti
Massimo Turrà
16 febbraio 2007 alle 21:57 #15985Il volano l’ho portato il + possibile vicino il motore…poi mi sono fermato x paura di romperlo…cmq oggi ho acceso il motore x qualke secondo e dopo ho visto ke la campana ora ruota liberamente e senza attriti….x la vite ke deve mantenerla valuterò cosa fare.
ciao
17 febbraio 2007 alle 10:39 #15990ciao a tutti raga’ [;)]
qualche giorno fa, ho scritto alla H&W per il discorso dei differenziali sgranati; se puo’ interessare mi mandano la sostituzione, vi allego l’email:
“Gentile Cliente,
le comunichiamo che possiamo sostituire il pezzo ma dovrebbe farci la
cortesia di indicarci il numero del fascicolo in cui il pezzo fa
riferimento. Grazie attendiamo risposta.
A disposizione
Cordiali saluti,
Servizio clienti
H&W”
Ora mi accingo a rispondergli [;)]
ciao a tutti
gasparinov
17 febbraio 2007 alle 13:05 #15992Ragazzi, è arrivata la carrozzeria !!!! Devo richiedere alla H&W un numero arretrato (il n.61) ma nel loro elenco (arrivato con il n.65) sono indicati come pezzi allegati all’uscita quelli previsti in origine.
Dato tutti i casini che hanno combinato volevo essere sicuro che se richiedo l’arretrato mi arrivi con i pezzi giusti della ns raccolta (vi ricordate che c’erano anche delle parti del n.54) altrimenti sono in….
Mi dite per favore esattamente cosa c’era allegato all’uscita n. 61 ?
A parte il trasformatore per l’accendicandela poi cosa c’era che doveva essere allegato al 54 ma per motivi di “spazio” non era stato allegato ?
Grazie !
17 febbraio 2007 alle 13:23 #15993Sinceramente nn ricordo con precisione xò mi sembra che c’era solo il trasformatore….
18 febbraio 2007 alle 02:50 #16018Oggi, be ieri ormai, ho preso il 65 in edicoa, bella la carrozzeria, hanno fatto anche i buchi x fissarla e x l’antenna, il lexan è bello spesso, non dovrebbe rompersi facilmente. x quanto riguarda il foglietto con le ultime info lasciamo perdere, xò x l’olio differenziali mi sembra troppo alto come gradazione, quello che non capisco è che x il matador consigliano sui 5.000/10.000 x l’hummer sui 20.000/50.000, xchè? O sti differenziali sono diversi oppure il modello si snaturalizza così tanto cambiando una carrozzeria? Mah!!!
Gasp penso che ti rimandano gli stessi ingranaggi, una buona soluzione sarebbe stata quella di fare oltre alla corona e alla campana anche i planetari e i satelliti in acciaio.
mkr nel 61 c’era il trasformatore e i pezzi che mancavano nel 54, ma non so se ordinandolo come arretrato, ci trovi quei pezzi oppure li trovi tutti nel 54, prova a chiedere al servizio clienti quando fai l’ordine. Cmq ti allego la lista con tutti i pezzi, quelli in rosso sono quelli usciti con il 61:
01 ? 2 Colonnine di supporto della carrozzeria
02 ? 2 Perni per i bracci posteriori inferiori con sedi per benzing
03 ? 4 Benzing
04 ? 2 Supporti del motore
05 ? 1 Dado per il volano del motore
06 ? 1 Piastra di supporto della carrozzeria
07 ? 2 Rondelle con flangia
08 ? 2 Piastre di regolazione
09 ? 2 Staffe di supporto della carrozzeria
10 ? 2 Viti autofilettanti 3×13
11 ? 3 Dadi autobloccanti M3
12 ? 1 Vite 3×44
13 ? 4 Viti 3×12
14 ? 2 Viti a testa bombata 3×18
15 ? 4 Viti a testa bombata 4×10
16 ? 6 Viti autofilettanti 3×12
17 ? 4 Rondelle spezzate del diametro di 3 mm
18 ? 3 Colonnine distanziali
Ciao [;)]
18 febbraio 2007 alle 03:31 #16022penso ke quando kiedi un arretrato devi fare riferimento al piano dell’opera ovvero a quello ke trovi scritto nelle prime pagine dei vari fascicoli delle istruzioni x il montaggio…x sicurezza cmq ti conviene telefonare alla h&w…
18 febbraio 2007 alle 08:33 #16023ragazzi ieri ho ripreso mla mia hummer dal mio negoziante di modellismo….grasso dei differenziali 60000 in tutti e tre…benzina al 25% con carburazione grassa per fare un altro paio di litri di rodaggio e il mio modello va bene….l’unica cosa è che le gomme fanno cosi’ schifo che neanche si consumano….si è consumata un po solo quella che era piu morbida…..
e il servo della direzione che non so quanto durera….
cmq ora sono proprio soddisfatto!!
ciao a tutti
ps:ho gia’ comprato la bomboletta nera per policarbonato….[;)]
18 febbraio 2007 alle 10:54 #16027x mirketto
ciao ieri sera e stata una bella soddisfazione vederla in azione dopo tutta questa attesa
volevo chiederti dove vai di solito a provarla
18 febbraio 2007 alle 12:24 #16029penso che per fare il rodaggio vado all parcheggio delle case gialle li vicino…poi si vedra……..
ciao maori
18 febbraio 2007 alle 12:52 #16032Grazie M4XRC, ho scritto alla H&W per vedere se mi obbligano a richiedere anche il n.54 oppure se allegato tutto al n.61. Aspetto una risposta….
ALTRA NOVITA’ ! Ieri finalmente ho comperato la mix al 10% per il rodaggio, riempito il serbatoio, svito la candela e comicio a tirare su la mix.
Non succede nulla… controllo e non sale (???) poi mi sono accorto che il SERBATOIO E’ BUCATO !!!! Un piccolo forellino ma sufficiente a far uscire la mix che ha allagato il tavolo !!!!!
Ma porcaccia la miseriaccia POSSIBILE che non ne va bene una !?!?!?!?!
Ho chiesto alla H&W la sostituzione… vediamo cosa mi dicono !
Nel frattempo con un goccio di colla siliconica ho provveduto a chiudere il foro (molto piccolo) e oggi riprovo ad accendere.
Speriamo che regga.
18 febbraio 2007 alle 13:48 #16034mirketto ma te è arrivata la carrozzeria??
18 febbraio 2007 alle 15:10 #16036si mi è arrivata venerdi’dal giornalaio…..
18 febbraio 2007 alle 15:17 #16037cmq oggi sono stato a tor vergata dove dovevano fare le gare…..le condizioni climatiche non lo hanno permesso.pero ho visto girare una bella 1a5 on road con la marmitta di una minimoto e una super buggy sempre 1a5 semplicemente mostruosa….[:0]
solo che faceva un freddo cane e quindi verso mezzogiorno sono andato via ma non penso sia successo niente di che…..
ciao a tutti[;)]
18 febbraio 2007 alle 15:27 #16038ciao a tutti. a me hanno consigliato x diffcentrale olio 30000 x diffant e post 20000 che ne pensate????? bella la carrozza gialla e con gli adesivi piazzati e’ una vera bomba almeno x me!!!! non mi sono ancora chiare, nonostante tutti i post precedenti, le % della mix da usare per il rodaggio ( 1 litro?) e quelle da usare dopo il rodaggio!!!! qualcuno mi aiuta???? grazie ciaooo.
18 febbraio 2007 alle 15:44 #16039AIUTO !!!!! Ho bisogno di aiuto non riesco a mettere in moto l’hummer !
Ho regolato tutte le viti (min, max, min mec) come spiegato, ho smollato la candela e ho tappato lo scarico, con l’avviamento a strappo ho dato qualche colpetto per far si che la mix salisse dal tubo e qui il primo problema: la mix nn sale. Allora sono passato al metodo “classico” ho aspirato dal tubicino e la mix sale (quasi l’ho bevuta!), ho provato anche a soffiare dal tubo che si collega alla marmitta e la mix si muove.
Non dovrebbero esserci tubi (o il serbatoio) chiusi.
Ho messo l’accendicandela ma il motore non ne vuole sapere di accendersi.
Ho cambiato anche la candela (ho messo una 2) ma niente.
Cosa sbaglio ? Ho anche fatto un tentativo (magari sbagliato) togliendo la candela e versando un goccio di mix direttamente nella camera ma niente !
Aiuto !!!!! Perchè nn parte ?
Le regolazioni dei min/max le ho seguite sia come da istruzioni H&W che come da vostre sul forum…
L’accendicandela è carico…. nn capisco ?!
-
AutoreArticoli
Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.