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18 febbraio 2007 alle 15:54 #16040
mkr succedeva anche a me…..io ho messo un goccio di benzina nel buco dove va il filtro dell’aria pero’ non so neanche io se è una cosa giusta pero’ mi è partito subito……
18 febbraio 2007 alle 15:57 #16041quote:
Messaggio di mirkettomkr succedeva anche a me…..io ho messo un goccio di benzina nel buco dove va il filtro dell’aria pero’ non so neanche io se è una cosa giusta pero’ mi è partito subito……
cmq puoi anche provare a tappare con un dito il buco del filtro dell aria mentre tiri la cordicella….cosi la mix sale prima…
ciao a tutti
18 febbraio 2007 alle 16:09 #16042devi pompare un po di benzina nel cilindro quindi prova a tenere chjuso con il dito il buco della marmitta e tira lo strappo dell’ accensione senz inserire lo scaldacandela …..poi riprova ad accenderla
18 febbraio 2007 alle 16:15 #16043postate una foto dela carrozzeria completa per favore????
18 febbraio 2007 alle 16:38 #16044Le ho provate tutte, ho messo la mix nel carburatore… nella camera di scoppio… ho provato a togliere il filtro dell’aria e tappare con il dito (un’impresa, tappare il filtro aria, tappare la marmitta, tirare la cordicella…) ma niente, nn parte.
Cosa cavolo può essere ?!?!?!
La mix mi sembra che arrivi ma ho fatto ginnastica con lo strappo ma nn si mette in moto !
AIUTO !!!!
18 febbraio 2007 alle 17:14 #16045Anch’io ho avuto qualche prb a farlo partire, poi ho seguito passo passo questa guida http://www.tonyproduction.it/modellismo/nozioni/5.htm ed è partito subito.
Cmq hai provato ad asciugare la candela forse è troppo bagnata di miscela la togli e la fai frigere un pò con l’accendi candela e poi riprova.
io sono ancora senza ingranaggi oggi volevo farci unn giretto[:(]
18 febbraio 2007 alle 17:27 #16046Se è la prima volta devi faticare un pò!Mi sapresti dire se quando tiri lo strappo lo senti un pò duro?Potrebbe anke essere successo l’effetto contrario…ovvero ke è arrivata troppa benzina nel motore!Prova questo e dimmi cosa succede: togli la candela,capovolgi la makkinina e tira contemporaneamete lo strappo… se dal foro della candela esce benzina allora probabilmente il tuo motore nn ne vuole saxe di partire xkè la povera candela sta “affogando” nella mix!!! 🙂
In ogni caso poi riavvita la candela non fino in fondo, smagrisci la carburazione (avvita lo spillo del massimo) e prova ad accendare il modello (nn avvitare la candela in fondo così permetti alla benzina in eccesso di fuoriuscire)!Quando vedi ke il motore da segni di vita avvita tutta la candela e riprova ad accendere!Quando la makkina riparte ricorda di ingrassare la carburazione… a maggior ragione ke devi fare rodaggio!
P.S.:ultima cosa ma nn meno importante…controlla ke lo scaldacandela sia carico: svita la candela e mettila vicino all’accendicandela e vedi se il filamento diventa rosso… prova a soffiarci sopra e vedi se l’incandescenza nn scompare del tutto (se invece è così allora lo scaldacandela nn è carico abbastanza)
Non so lì da te quali siano le temperature ma una candela n°2 mi sembra un pò troppo!!!
18 febbraio 2007 alle 17:51 #16047X ROCA:
x il rodaggio devi usare una mix al 5%(un litro)e poi passi al 10%.cmq penso che nel diff posteriore dovevi mettere un olio a 10000
18 febbraio 2007 alle 20:06 #16050grazie xpepp provero’ come dici tu quando riusciro’ a finire il modello!!! ho un problema: nella ricevente ci sono tra prese femmine partendo dall’alto: ch2 poi ch1 e batt. l’unica che ha un senso di inserimento e’ quella batteria dove va inserito lo spinotto (rosso)che arriva dall’interruttore. le altre due sono perfettamente lisce sui lati piu’ stretti!!! dove inserisco una e dove l’altra. dai servi verso la scatota arrivano due tripli fili (nero,rosso,bianco) pero’ un gruppo di fili e’ piu’ lungo dell’altro!!! sono fermo!!!! grazie x qualche risposta/consiglio. ciao
18 febbraio 2007 alle 20:38 #16051Si, adesso forse c’è un po di mix nella camera… vedo di ripulire il tutto e prova a “smagrire”…
Speriamo, ho aspettato 1 anno e qualche mese e ora nn ne vuole sapere di partire !
18 febbraio 2007 alle 20:41 #16052prova a togliere il tubicino della benza che va al motore dal serbatoio e soffiaci in modo da farla arrivare
anche a me non partiva ed era questo il motivo
18 febbraio 2007 alle 21:06 #16053oggi ennesimo servo distrutto spaccato un supporto serbatoio e rotto il parafango anteriore che distruzione un’altra domenica cosi e ci rimane solo il telaio bellissimo
18 febbraio 2007 alle 21:17 #16054quote:
Messaggio di maori1974devi pompare un po di benzina nel cilindro quindi prova a tenere chjuso con il dito il buco della marmitta e tira lo strappo dell’ accensione senz inserire lo scaldacandela …..poi riprova ad accenderla
ma quante mani servono???? ciao
18 febbraio 2007 alle 21:20 #16055qualcuno a trovato la carrozzeria del matador o baggy non so se si scrive cosi ad un buon prezzo e già verniciata???????
18 febbraio 2007 alle 21:44 #16057La carrozzeria di un buggy (nn verniciata9) la trovi in qualunque negozio o su internet in media sui 17-18 ?! Per una carrozzeria verniciata nn penso si possa trovare qualcosa a meno di 30? perchè in genere a questi prezzi regalano solo le decals ma la carrozzeria la devi verniciare tu!
Io ho comprato una carrozzeria buggy e l’ho verniciata…pensavo di fare un casino e invece sono rimasto soddisfatto (il risultato del mio lavoro lo puoi vedere in fondo a questa pagina: http://www.rcm-model.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=9644).
Queste sono state le spese:
-Carrozzeria + supporti carrozzeria in plastica: 18?
-2 Bombolette spray specifike x lexan: 12?
-Tanta tanta pazienza e tempo: nn ha prezzo!!! [:D][:D][:D]
Inoltre ti serviranno anke un paio di forbici x lexan (5?) ke cmq potranno servirti anke in futuro e della comune carta gommata!
P.S.:poi in qualke discussione precedente axio mi pare abbia accennato alla carrozzeria del matador già verniciata a soli 20? e quindi potresti anke domandare a lui!!!
X ROCA:
il filo del servo delle ruote va nel CH.1 e quello del gas/freno va nel CH.2
cmq osservando la ricevente come nella foto
devi mettere i fili con il bianco a sinistra(la disposizione si puo anche intravedere dalla foto anche se la risoluzione è bassa)
18 febbraio 2007 alle 23:56 #16062Scusate una domanda ragazzi…ma xkè volete cambiare carrozza???se volevate una comune buggy allora nn era meglio acquistarla direttamente e nn fare quest’opera dispendiosa???
X il problema di accensione motore l’ho avuto anke io….seguendo tutti i consigli nn sono riuscito a farlo partire cosi mi sono recato al negozio ke fa l’assistenza e me l’ha messo in moto…cmq anke lui ci ha perso un pò di tempo!!!Tornato a casa ho voluto provare anke io ma senza successo…e mi sa ke ho pure bruciato la candela!!!!
19 febbraio 2007 alle 00:08 #16063NETTUNO nn l’ho presa direttamente in negozio perchè li i soldi nn si possono dare a “rate” e allo stesso tempo si ha la possibilità di imparare come sn fatti i singoli pezzi e riuscirla a montare da solo.
raga voglio comprare dei servi,ho trovato due servi con gli stessi nomi ma con dimensioni leggermente diverse:
– 40.6mm X 19.8mm X 37.8mm;
– 40mm X 20mm X 36mm.
queste due dimensioni sono equivalenti o per questioni di millimetri cambia qualcosa???
19 febbraio 2007 alle 01:22 #16064La mia nn era una critica xpepp…solo ke nn capivo!!!ad esempio a me piaceva il fatto di avere la carrozza dell’hummer e quindi ho fatto la raccolta!!!naturalmente anke il fattore rate ha influito….
ciao
19 febbraio 2007 alle 02:53 #16065Nettuno con 50 euro hai la possibiità di guidare a volte un fuoristrada a volte una buggy, è divertente no? Potevano mettere nell’utility-kit questi accessori invece di altri, mi ricordo che nell’opel astra della Dea di qualche anno fa, alla fine avevano messo una seconda carrozzeria della porsche con le ruote + basse e altri accessori, ed era bello trasformarla, era come avere un altro modello in un certo senso….
x il motore non preoccupatevi all’inizio è sempre un pò difficile metterlo in moto, l’importante è che non perdiate la pazienza e fate le cose con calma.
Procuratevi un pezzo di legno x sollevare l’auto in modo che rimanga con le ruote sollevate, ma allo stesso tempo sicura, che non rimanga in bilico x capirci.
Innanzi tutto controllate che il serbatoio sia pressurizzato bene, non si sa mai, x metterla in moto la prima volta non serve la radio, anzi io vi consiglio di staccare il leveraggio del servo dall’uniball del carburatore, così potete controllare a mano l’accelleratore, lasciatelo a metà corsa in modo che sia abbastanza aperto il condotto di aspirazione.
Ora avvitate del tutto lo spillo del masssimo e poi svitatelo di circa 3 giri, poi regolerete meglio la carburazione.
Staccare il tubicino di pressurizzazione dalla marmitta e soffiata finchè non vedete arrivare la miscela al carburatore, ora date qualche piccolo strappo, se lo sentite troppo duro svitate di mezzo giro la candela.
Ora controllate che la mix non sia tornata indietro se no risoffiate e poi riccollegate il tubicino, poi inserite l’accendicandela e facendo presa sullo stesso provate a dare una serie di strappi regolari abbastanza veloci tirando la cordicella al max di 40 cm.
Se non è partita staccate l’accendicandela e aspettate un attimo, tra una serie e l’altra staccate sempre l’accendicandela se lo tenete x + di 20 secondi bruciate la candela e aspettate un attimo così vi riposate e non ingolfate il motore.
Continuate finchè non va in moto, se cominciate a sentire la corda troppo dura vuol dire che c’è troppa miscela nella camera di combustione, quindi levate la candela e aspettate 5 minuti oppure prendete uno straccio bianco e date qualche strappo x assorbire la mix in eccedenza, asciugate la candela e rimontatela.
Se finalmente dovesse partire ricordatevi di levare l’accendicandela dopo max 10 secondi e avvitare del tutto la candela, di abbassare l’accelleratore in modo da lasciarlo in moto al minimo senza farlo spegnere, magari date qualche accelleratina ma senza esagerare, ricordate il rodaggio….
Se proprio non ne vuole sapere, cominciate a controllare la candela che il filamento sia a posto, controllate l’accendicandela che sia ben carico, controllate che il carburatore sia ben inserito nel motore, assicuratevi che le viti della testa siano ben avvitate e che il raccordo dello scarico sia fissato bene.
Ricordatevi anche che la miscela invecchia e perde la proprietà di detonazione, quindi cercate di usare miscela fresca.
Se ancora non ne vuole sapere a sto punto fossi in voi smonterei completamente il motore e controllerei se è tutto a posto, pulirei tutti i pezzi con il petrolio bianco e rimonterei tutto con molta cura oliando i pezzi con un pò di “After Run” o di WD40 o anche olio di vaselina e poi vedrete che parte e il rombo del motore vi ricompenserà di tutta la fatica e del tempo che avete speso….
In bocca al lupo Ciao ;)))
19 febbraio 2007 alle 09:01 #16068tutto giusto quello che dice il “collega” [:D] l’unica cosa, alla fine del messaggio c’e’ un lapsus: “NON oliate i pezzi con il frenafiletti” [;)]
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