FORUM SULL'HUMMER H2 1/8 RC/S

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  • #16156

    Hugo
    Membro

    Ciao a tutti,

    ho finito il hummer e devo dire che non ho avuto grossi problemi nel assemblaggio, il motore si è acceso subito però ho un problema.L’auto va in retro!!! Non so dove ho sbagliato. Il motore gira in senso antiorario visto dal davanti (mi pare corretto)però così l’auto va in retro.Avete qualche suggerimento?

    #16157

    mirketto
    Membro

    finita anche la carrozzeria anche se con qualche problema con le bolle d’aria!

    ciao a tutti

    #16160

    Nettuno
    Membro

    X Hugo hai montato male i differenziali anter e poster….li devi girare rispetto la posizione attuale!!!!

    X Kaiser: io sono abbonato ma domani mando la disdetta delle tuning parts….solo alcune sono quelle convenienti da prendere (nn conviene dalla NF xkè costano di +)!!!I fascicoli utili (se nn necessari) sono i num:69,72,74,76,78,81 e se ti interessa anke il 66!!!

    X mkr: nn parliamo di mix grassa ma di carburazione grassa cioè un gran quantità di mix che deve entrare nel motore…x le varie regolazioni segui un pò i consigli della H&W e poi agisci in base a come senti il motore!!!

    #16163

    Hugo
    Membro

    Grazie Nettuno,

    girerò i differenziali o la carrozzeria[:D][:D]

    #16164

    gasparinov
    Membro

    x mkr

    1) la vite del massimo, se avviti (giri l’utensile in senso orario) smagrisci la carburazione quindi meno olio o fumo dalla marmitta, il motore assume un suono stridente …piu’ secco, l’accellerazione e’ piu’ pronta e arriva subito al massimo. In questa situazione il motore spegne dopo un’accellerata (es. un rettilineo) quando si spegne puo’ essere anche che hai grippato l’accoppiamento quindi ATTENZIONE !!!

    2) per minimo ci sono due regolazioni da fare una e’ quella del “minimo meccanico” come hai potuto notare questo regola meccanicamente l’apertura della “ghigliottina” quando sei al minimo. Togliento il filtro dell’aria puoi regolarlo visivamente lasciando uno spiraglio di circa un mm. Poi abbiamo il minimo vero e proprio che regola la quantita’ di miscela che deve entrare nel carburatore quando sei al minimo, anche in questo caso conviene tenerlo un tantino grasso anche lui.

    Generalmente alla prima accensione non conviene smanettare sulle viti di regolazione in quanto sono gia’ messe a punto in fabbrica; cmq per ripristinare un po’ il tutto, a grandi linee, entrambi gli spilli chiudili del tutto e poi apri il massimo di circa tre giri e il minimo di due (il minimo meccanico lo fai visivamente). I vari aggiustamenti falli di circa 1/8 di giro per volta (oppure, se ti e’ piu facile, immagina il quadrante di un orologio e regola la vite desiderata di 15 min. la volta) [;)]

    Spero di esserti stato d’aiuto

    ciao gasparinov

    #16165

    mirketto
    Membro

    ragazzi ma voi l’avete gia bucata la carrozzeria??

    ciao a tutti

    #16166

    xpepp
    Membro

    gasparinov cmq 1/8 nn sn 15 minuti ma 7,5 minuti(se guardi l’orologio).[:D]

    quello che dici tu è un quarto e forse girare direttamente di un quarto puo anche andare bene,perchè girare di 1/8 significa avere dei cambiamenti minimi.

    X MIRKETTO:

    io ancora nn l’ho bucata però sicuramente dovrò farlo perchè trattiene troppo calore.

    ci conviene tagliare il finestrino anteriore e posteriore e forse anche qualcuno laterale che puo servirci per fare il rifornimento di mix senza togliere la carrozzeria.

    Se nn si riesce ad aprire il tappo del serbatoio tagliando il finestrino si puo legare un filo al tappo e quindi per aprire il serbatoio basterebbe tirare il filo.

    #16167

    M4XRC
    Membro

    Allora la detonazione avviene grazie alla miscela e grazie all’aria, si ha una carburazione grassa quando c’è una maggior quantità di miscela e una minor quantità di aria, viceversa è magra quando c’è troppa aria e poca miscela.

    Il minimo meccanico, quella vitina piccola con la molla, regola la farfalla del condotto di carburazione, levando il filtro dell’aria dovete regolarlo in modo tale da lasciare un milimetro circa di apertura, poi lo regolerete meglio in modo che il motore stia al minimo senza morire ma senza che le ruote girino, la frizione non deve far presa sulla campana.

    Lo spillo del massimo quella vite + lunga serve x regolare, a motore caldo quando girate, la quatità di miscela ad alti regimi, se sentite un rumore troppo secco e non vedete fumo, siete magri cioè c’è troppa aria e poca miscela quindi dovete svitare lo spillo del massimo di 1/4 di giro alla volta finche quando accellerate vedete del fumo bianco uscire dalla marmitta e magari sputacchia un pò di miscela, non troppa chiaramente.

    Vedrete anche che il motore scalderà molto meno, c’è un sistema x constatare se la temperatura del motore è corretta, dopo aver girato, fate cadere una goccia d’acqua sulla testa vicino alla candela, se la goccia rimane compatta e lentamente evapora, la temperatura è corretta, se invece si epande in tante piccole goccioline e frigge, la temperatura è troppo alta.

    Infine il minimo miscela o detto anche getto di ripresa serve a regolare x l’appunto il getto della miscela mentre accellerate, se in ripresa il motore sale di giri e poi ha come un vuoto e muore di colpo siete troppo magri dovete svitare quindi aprire di 1/8 di giro alla volta, se invece il motore fa fatica a salire di giri, borbotta e tende a spegnersi allora siete grassi e dovete avvitare quindi chiudere di 1/8 di giro la vite del minimo miscela.

    Molto utile l’After Run dopo aver girato, qualche goccia dentro il carburatore, levate il filtro aria, e dentro la testa, levate la candela, poi date un paio di strappi.

    Evita che il pistone si incolli alla camicia ed evita di danneggiare il motore dai residui di olio e miscela incombusti, potete usare anche il WD40.

    Ciao [;)]

    #16169

    mirketto
    Membro

    oppure si potrebbe mettere una fascetta lo fanno in tanti!!![;)]

    ciao a tutti!

    ps:pero’ e un peccato tagliare la carrozzeria no???

    #16170

    xpepp
    Membro

    si è un peccato però meglio tagliare la carrozzeria che dover comprare un motore nuovo [:)]

    #16172

    M4XRC
    Membro

    Bravo! 😉

    #16174

    gasparinov
    Membro

    per il taglio della scocca sono daccordo con voi, e’ un peccato… pero’ e’ una necessita ! Considerate che per i modelli da pista dove si raggiungono delle velocita’ importanti, e’ sufficiente tagliare poco (esempio un foro su parabrezza) in quanto l’aria presa con la velocita’ fa il resto. Nelle macchine da off invece le velocita’ sono notevolmente ridotte, inoltre sugli sterrati il motore comunque lavora e molto, solo che non c’e’ il flusso d’aria dovuto alla velocita a raffreddare il tutto… Il nostro modello inoltre e’ ulteriormente penalizzato su questo aspetto in quanto con la scocca che si ritrova e’ tutto chiuso all’interno.

    ciao gasparinov

    P.S. x xpepp: hai ragione,[:I] volevo dire 10 min. sai io ho un’orologio digitale [:D][:D][:D]

    #16176

    mkr
    Membro

    Grazie a tutti, appena riesco ad uscire all’aperto provo con le regolazioni che mi avete detto…

    #16177

    BlackCat
    Keymaster

    x mkr: quando si parla di miscela, s’intende il mix fra benzina e aria. Miscela grassa non vuol dire con più olio, ma con più benzina rispetto all’aria. Miscela magra (o povera) vuol dire meno benzina e più aria.

    Per le regolazioni (di base): avvita la vite del minimo meccanico finchè la ghigliottina lascia 1mm circa di luce. Avvita tutto lo spillo del minimo e poi svitalo di 3-3.5 giri circa.

    Saluti

    Massimo Turrà

    #16182

    mirketto
    Membro

    ragazzi per chi sta usando il modello….

    io lo stavo controllando e ho notato che i bicchierini delle ruote anteriori si stanno rovinando…..succede anche a voi???

    ciao a tutti

    #16184

    xpepp
    Membro

    mirketto in che senso si stanno rovindo??quando parli di bicchierini cosa intendi??

    #16185

    loccherie
    Membro

    Si l’ho notato anch’io e come se il bicchierino toccasse il cardano quando la ruota è tutta sterzata

    #16186

    mirketto
    Membro

    x xpepp:i bicchierini delle ruote anteriori…..

    allora non è solo a me ti si sono sbeccati?

    hai risolto in qualche modo?non vorrei che ci perdiamo il cardano……quando giriamo….

    cmq e successo anche a un mio amico con con una 1/10on road lui ha risolto mettendo uno spessore di gomma nei bicchierini del diff anteriore…

    ciao a tutti

    #16187

    loccherie
    Membro

    si sono spizzicati. Nei bicchierini cmq già c’è un oring dovremmo aggiungerne un’altro?????

    Qualcuno più esperto sa da cosa può dipendere

    #16188

    BlackCat
    Keymaster

    Se vi si spizzica la parte esterna del bicchierino, non si tratta di mettere altra gomma (l’o-ring che c’è basta e avanza). Credo dipenda dalla qualità del materiale…

    saluti

    Massimo Turrà

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