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20 febbraio 2007 alle 14:16 #16156
Ciao a tutti,
ho finito il hummer e devo dire che non ho avuto grossi problemi nel assemblaggio, il motore si è acceso subito però ho un problema.L’auto va in retro!!! Non so dove ho sbagliato. Il motore gira in senso antiorario visto dal davanti (mi pare corretto)però così l’auto va in retro.Avete qualche suggerimento?
20 febbraio 2007 alle 14:20 #16157finita anche la carrozzeria anche se con qualche problema con le bolle d’aria!
ciao a tutti
20 febbraio 2007 alle 15:10 #16160X Hugo hai montato male i differenziali anter e poster….li devi girare rispetto la posizione attuale!!!!
X Kaiser: io sono abbonato ma domani mando la disdetta delle tuning parts….solo alcune sono quelle convenienti da prendere (nn conviene dalla NF xkè costano di +)!!!I fascicoli utili (se nn necessari) sono i num:69,72,74,76,78,81 e se ti interessa anke il 66!!!
X mkr: nn parliamo di mix grassa ma di carburazione grassa cioè un gran quantità di mix che deve entrare nel motore…x le varie regolazioni segui un pò i consigli della H&W e poi agisci in base a come senti il motore!!!
20 febbraio 2007 alle 15:48 #16163Grazie Nettuno,
girerò i differenziali o la carrozzeria[:D][:D]
20 febbraio 2007 alle 15:56 #16164x mkr
1) la vite del massimo, se avviti (giri l’utensile in senso orario) smagrisci la carburazione quindi meno olio o fumo dalla marmitta, il motore assume un suono stridente …piu’ secco, l’accellerazione e’ piu’ pronta e arriva subito al massimo. In questa situazione il motore spegne dopo un’accellerata (es. un rettilineo) quando si spegne puo’ essere anche che hai grippato l’accoppiamento quindi ATTENZIONE !!!
2) per minimo ci sono due regolazioni da fare una e’ quella del “minimo meccanico” come hai potuto notare questo regola meccanicamente l’apertura della “ghigliottina” quando sei al minimo. Togliento il filtro dell’aria puoi regolarlo visivamente lasciando uno spiraglio di circa un mm. Poi abbiamo il minimo vero e proprio che regola la quantita’ di miscela che deve entrare nel carburatore quando sei al minimo, anche in questo caso conviene tenerlo un tantino grasso anche lui.
Generalmente alla prima accensione non conviene smanettare sulle viti di regolazione in quanto sono gia’ messe a punto in fabbrica; cmq per ripristinare un po’ il tutto, a grandi linee, entrambi gli spilli chiudili del tutto e poi apri il massimo di circa tre giri e il minimo di due (il minimo meccanico lo fai visivamente). I vari aggiustamenti falli di circa 1/8 di giro per volta (oppure, se ti e’ piu facile, immagina il quadrante di un orologio e regola la vite desiderata di 15 min. la volta) [;)]
Spero di esserti stato d’aiuto
ciao gasparinov
20 febbraio 2007 alle 16:02 #16165ragazzi ma voi l’avete gia bucata la carrozzeria??
ciao a tutti
20 febbraio 2007 alle 16:05 #16166gasparinov cmq 1/8 nn sn 15 minuti ma 7,5 minuti(se guardi l’orologio).[:D]
quello che dici tu è un quarto e forse girare direttamente di un quarto puo anche andare bene,perchè girare di 1/8 significa avere dei cambiamenti minimi.
X MIRKETTO:
io ancora nn l’ho bucata però sicuramente dovrò farlo perchè trattiene troppo calore.
ci conviene tagliare il finestrino anteriore e posteriore e forse anche qualcuno laterale che puo servirci per fare il rifornimento di mix senza togliere la carrozzeria.
Se nn si riesce ad aprire il tappo del serbatoio tagliando il finestrino si puo legare un filo al tappo e quindi per aprire il serbatoio basterebbe tirare il filo.
20 febbraio 2007 alle 16:27 #16167Allora la detonazione avviene grazie alla miscela e grazie all’aria, si ha una carburazione grassa quando c’è una maggior quantità di miscela e una minor quantità di aria, viceversa è magra quando c’è troppa aria e poca miscela.
Il minimo meccanico, quella vitina piccola con la molla, regola la farfalla del condotto di carburazione, levando il filtro dell’aria dovete regolarlo in modo tale da lasciare un milimetro circa di apertura, poi lo regolerete meglio in modo che il motore stia al minimo senza morire ma senza che le ruote girino, la frizione non deve far presa sulla campana.
Lo spillo del massimo quella vite + lunga serve x regolare, a motore caldo quando girate, la quatità di miscela ad alti regimi, se sentite un rumore troppo secco e non vedete fumo, siete magri cioè c’è troppa aria e poca miscela quindi dovete svitare lo spillo del massimo di 1/4 di giro alla volta finche quando accellerate vedete del fumo bianco uscire dalla marmitta e magari sputacchia un pò di miscela, non troppa chiaramente.
Vedrete anche che il motore scalderà molto meno, c’è un sistema x constatare se la temperatura del motore è corretta, dopo aver girato, fate cadere una goccia d’acqua sulla testa vicino alla candela, se la goccia rimane compatta e lentamente evapora, la temperatura è corretta, se invece si epande in tante piccole goccioline e frigge, la temperatura è troppo alta.
Infine il minimo miscela o detto anche getto di ripresa serve a regolare x l’appunto il getto della miscela mentre accellerate, se in ripresa il motore sale di giri e poi ha come un vuoto e muore di colpo siete troppo magri dovete svitare quindi aprire di 1/8 di giro alla volta, se invece il motore fa fatica a salire di giri, borbotta e tende a spegnersi allora siete grassi e dovete avvitare quindi chiudere di 1/8 di giro la vite del minimo miscela.
Molto utile l’After Run dopo aver girato, qualche goccia dentro il carburatore, levate il filtro aria, e dentro la testa, levate la candela, poi date un paio di strappi.
Evita che il pistone si incolli alla camicia ed evita di danneggiare il motore dai residui di olio e miscela incombusti, potete usare anche il WD40.
Ciao [;)]
20 febbraio 2007 alle 16:33 #16169oppure si potrebbe mettere una fascetta lo fanno in tanti!!![;)]
ciao a tutti!
ps:pero’ e un peccato tagliare la carrozzeria no???
20 febbraio 2007 alle 16:40 #16170si è un peccato però meglio tagliare la carrozzeria che dover comprare un motore nuovo [:)]
20 febbraio 2007 alle 17:05 #16172Bravo! 😉
20 febbraio 2007 alle 17:24 #16174per il taglio della scocca sono daccordo con voi, e’ un peccato… pero’ e’ una necessita ! Considerate che per i modelli da pista dove si raggiungono delle velocita’ importanti, e’ sufficiente tagliare poco (esempio un foro su parabrezza) in quanto l’aria presa con la velocita’ fa il resto. Nelle macchine da off invece le velocita’ sono notevolmente ridotte, inoltre sugli sterrati il motore comunque lavora e molto, solo che non c’e’ il flusso d’aria dovuto alla velocita a raffreddare il tutto… Il nostro modello inoltre e’ ulteriormente penalizzato su questo aspetto in quanto con la scocca che si ritrova e’ tutto chiuso all’interno.
ciao gasparinov
P.S. x xpepp: hai ragione,[:I] volevo dire 10 min. sai io ho un’orologio digitale [:D][:D][:D]
20 febbraio 2007 alle 17:45 #16176Grazie a tutti, appena riesco ad uscire all’aperto provo con le regolazioni che mi avete detto…
20 febbraio 2007 alle 18:30 #16177x mkr: quando si parla di miscela, s’intende il mix fra benzina e aria. Miscela grassa non vuol dire con più olio, ma con più benzina rispetto all’aria. Miscela magra (o povera) vuol dire meno benzina e più aria.
Per le regolazioni (di base): avvita la vite del minimo meccanico finchè la ghigliottina lascia 1mm circa di luce. Avvita tutto lo spillo del minimo e poi svitalo di 3-3.5 giri circa.
Saluti
Massimo Turrà
20 febbraio 2007 alle 19:17 #16182ragazzi per chi sta usando il modello….
io lo stavo controllando e ho notato che i bicchierini delle ruote anteriori si stanno rovinando…..succede anche a voi???
ciao a tutti
20 febbraio 2007 alle 19:23 #16184mirketto in che senso si stanno rovindo??quando parli di bicchierini cosa intendi??
20 febbraio 2007 alle 19:30 #16185Si l’ho notato anch’io e come se il bicchierino toccasse il cardano quando la ruota è tutta sterzata
20 febbraio 2007 alle 19:52 #16186x xpepp:i bicchierini delle ruote anteriori…..
allora non è solo a me ti si sono sbeccati?
hai risolto in qualche modo?non vorrei che ci perdiamo il cardano……quando giriamo….
cmq e successo anche a un mio amico con con una 1/10on road lui ha risolto mettendo uno spessore di gomma nei bicchierini del diff anteriore…
ciao a tutti
20 febbraio 2007 alle 19:55 #16187si sono spizzicati. Nei bicchierini cmq già c’è un oring dovremmo aggiungerne un’altro?????
Qualcuno più esperto sa da cosa può dipendere
20 febbraio 2007 alle 20:02 #16188Se vi si spizzica la parte esterna del bicchierino, non si tratta di mettere altra gomma (l’o-ring che c’è basta e avanza). Credo dipenda dalla qualità del materiale…
saluti
Massimo Turrà
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