Home › Forum › RC SCOPPIO – TECNICA › Trasmissione › Frano a disco
Questo argomento contiene 14 risposte, ha 4 partecipanti, ed è stato aggiornato da marcorosanero 17 anni, 3 mesi fa.
-
AutoreArticoli
-
6 settembre 2007 alle 09:10 #2211
ciao dinuovo allora ho il freno a disco della macchina che mi tocca sul carburatore del motore ho provato a girare il carburatorema quando accellero il tirante mi tocca o sul serbatoio o sulla vite.
Dovrei cercare un freno a disco piu piccolo che abbia il trascinatore a 3 buchi mi potreste dire che misure di diametro avete perche almeno vedo di ordinarlo da internet.
Il mio misura 32 millimetri di diametro.
Anche 31 millimetri mi dite la marca e me lo ordino.
Ho provato a portarlo da un tornitore ma mi a detto che si spaccherebbe perche e acciaio temperato.6 settembre 2007 alle 09:31 #25009che modello era ?
6 settembre 2007 alle 09:39 #25010la macchina e la mugen mtx4 e il freno ho quello della k factory maho visto che anche l’originale e lo stesso.
6 settembre 2007 alle 09:54 #25012http://www.unoadieci.com/products.aspx?CategoryID=ea0be3e3-8f26-478c-bd0d-0c1f8a2d34a4
prova a cercare qua….. senno se ai dubbi chiama ad enporio 2000
0722362027
6 settembre 2007 alle 10:09 #25016si ma nn ci sono le misure del diametro lo so che unoadieci li ha
6 settembre 2007 alle 10:20 #25018allora chiama enporio…lui sa tuutto su mughen
6 settembre 2007 alle 10:37 #25021ma nn deve sapere tutto su mugen deve dirmi la misura di un freno che nn sia della mugen perche l’originale io c’e l’ho e mi tocca sul carburatore tu che macchina hai???
6 settembre 2007 alle 11:00 #25023la misura del disco e sempre uguale optionals oo originale. se allontanare il disco se realmente ti tocca. dovrai cambiare i rapporti. pignoni piu grandi e corone piu grandi per riuscire ad avere la stessa o quasi rapportatura. io penso che uno o due denti sulle corone piu grandi allontanerai il motore di quel millimetro.
non saprei che altro consigliarti. io non ho una mughen6 settembre 2007 alle 11:02 #25024grazie adesso ci riguarda e vedo cosa fare
6 settembre 2007 alle 11:07 #25027non c’è molto da consigliare, se non centrare il disco in modo che non tocchi e ritoccare la posizione del carburatore anche di pochi millimetri
bye6 settembre 2007 alle 11:10 #25028se dove giri i rapporti attuali sono proprio indispensabbili cioè so giusti. allora per non variarla a patto che ci siano cambi i pignoni con un dente piu grande e le corone di tre denti piu’ grandi avrai la stessa rapportatura di prima. ma non saprei se come ricambi ci sono. ma io credo che se cambi le corone con un dente in piu’ risolvi. senza stravolgere la rapportatura perchè un dente in meno sulle corone e veramente irrisoria. ma nel tuo caso puo’ sevire. oppure soluzione estrema devi limarlo tu quel disco,lo segni con un pennarello il mm da togliere e lo monti su qualcosa che gira ma dritto ci appoggi il dremel sopra con una fresetta o meglio quelle gomme per lucidare o pietra per affilare le catene. solo cosi potrai farlo venire uguale. oppure con il modello accellerato limi con il dremel ma farai tanto sporco. o altra soluzione una limatina con una fresetta sul carburatore dove tocca. sempre se sei sicuro che tocca. a volte sembra che tocca. per esseri sicuri devi smontarlo e vedere se è segnato quel carburatore.[;)]
6 settembre 2007 alle 12:15 #25031risolto ragazzi ho rimesso l’originale a meno vibrazioni
grazie comunque6 settembre 2007 alle 14:14 #25035vedi, con le cose originali è tutto calcolato
a me per esempio non tocca per un millimetro circa
poi ho posizionato accuratamente il carburatore, così il disco è defilato di 2mm ed ho un buon margine di sicurezza
bye6 settembre 2007 alle 15:19 #25037hai e messa male[:D]
6 settembre 2007 alle 22:04 #25048non l’ho capita polli [:0][:0]
bye -
AutoreArticoli
Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.