Frano a disco

Home Forum RC SCOPPIO – TECNICA Trasmissione Frano a disco

Questo argomento contiene 14 risposte, ha 4 partecipanti, ed è stato aggiornato da  marcorosanero 16 anni, 8 mesi fa.

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #2211

    seikimtx4
    Membro

    ciao dinuovo allora ho il freno a disco della macchina che mi tocca sul carburatore del motore ho provato a girare il carburatorema quando accellero il tirante mi tocca o sul serbatoio o sulla vite.
    Dovrei cercare un freno a disco piu piccolo che abbia il trascinatore a 3 buchi mi potreste dire che misure di diametro avete perche almeno vedo di ordinarlo da internet.
    Il mio misura 32 millimetri di diametro.
    Anche 31 millimetri mi dite la marca e me lo ordino.
    Ho provato a portarlo da un tornitore ma mi a detto che si spaccherebbe perche e acciaio temperato.

    #25009

    donno
    Membro

    che modello era ?

    #25010

    seikimtx4
    Membro

    la macchina e la mugen mtx4 e il freno ho quello della k factory maho visto che anche l’originale e lo stesso.

    #25012

    donno
    Membro

    http://www.unoadieci.com/products.aspx?CategoryID=ea0be3e3-8f26-478c-bd0d-0c1f8a2d34a4

    prova a cercare qua….. senno se ai dubbi chiama ad enporio 2000

    0722362027

    #25016

    seikimtx4
    Membro

    si ma nn ci sono le misure del diametro lo so che unoadieci li ha

    #25018

    donno
    Membro

    allora chiama enporio…lui sa tuutto su mughen

    #25021

    seikimtx4
    Membro

    ma nn deve sapere tutto su mugen deve dirmi la misura di un freno che nn sia della mugen perche l’originale io c’e l’ho e mi tocca sul carburatore tu che macchina hai???

    #25023

    pollix
    Moderatore

    la misura del disco e sempre uguale optionals oo originale. se allontanare il disco se realmente ti tocca. dovrai cambiare i rapporti. pignoni piu grandi e corone piu grandi per riuscire ad avere la stessa o quasi rapportatura. io penso che uno o due denti sulle corone piu grandi allontanerai il motore di quel millimetro.
    non saprei che altro consigliarti. io non ho una mughen

    #25024

    seikimtx4
    Membro

    grazie adesso ci riguarda e vedo cosa fare

    #25027

    non c’è molto da consigliare, se non centrare il disco in modo che non tocchi e ritoccare la posizione del carburatore anche di pochi millimetri
    bye

    #25028

    pollix
    Moderatore

    se dove giri i rapporti attuali sono proprio indispensabbili cioè so giusti. allora per non variarla a patto che ci siano cambi i pignoni con un dente piu grande e le corone di tre denti piu’ grandi avrai la stessa rapportatura di prima. ma non saprei se come ricambi ci sono. ma io credo che se cambi le corone con un dente in piu’ risolvi. senza stravolgere la rapportatura perchè un dente in meno sulle corone e veramente irrisoria. ma nel tuo caso puo’ sevire. oppure soluzione estrema devi limarlo tu quel disco,lo segni con un pennarello il mm da togliere e lo monti su qualcosa che gira ma dritto ci appoggi il dremel sopra con una fresetta o meglio quelle gomme per lucidare o pietra per affilare le catene. solo cosi potrai farlo venire uguale. oppure con il modello accellerato limi con il dremel ma farai tanto sporco. o altra soluzione una limatina con una fresetta sul carburatore dove tocca. sempre se sei sicuro che tocca. a volte sembra che tocca. per esseri sicuri devi smontarlo e vedere se è segnato quel carburatore.[;)]

    #25031

    seikimtx4
    Membro

    risolto ragazzi ho rimesso l’originale a meno vibrazioni
    grazie comunque

    #25035

    vedi, con le cose originali è tutto calcolato
    a me per esempio non tocca per un millimetro circa
    poi ho posizionato accuratamente il carburatore, così il disco è defilato di 2mm ed ho un buon margine di sicurezza
    bye

    #25037

    pollix
    Moderatore

    hai e messa male[:D]

    #25048

    non l’ho capita polli [:0][:0]
    bye

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 15 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.