frizione capricorn

Home Forum RC SCOPPIO – TECNICA Trasmissione frizione capricorn

Questo argomento contiene 8 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da  seikimtx4 16 anni, 8 mesi fa.

Stai vedendo 9 articoli - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #2203

    seikimtx4
    Membro

    ciao a tutti vorrei comperare la frizione capricorn per la mugen mtx4 sapete mica dove prenderla e dove ci sono i ricambi disponibili (molla, campana, ceppo, volano ecc.).
    per chi ha la mugen mtx4 conviene montare una frizione optional o tenere quella originale cambiando i ceppi le massette o la molla????
    ciao a tutti

    #24943

    pollix
    Moderatore
    #24945

    seikimtx4
    Membro

    grazie pollix ma mi conviene cambiarla o mi converrebbe tenere l’originale

    #24951

    per me non c’è motivo di cambiare la frizione originale, fa il suo lavoro basta solo regolarla per bene
    bye

    #24963

    seikimtx4
    Membro

    e solo che si modifica il peso giusto.
    ma e vero che il ceppo rosso della mugen e il migliore??
    se no qual’e il migliore il nero, il grigio o il giallo???[:0]

    #24968

    non c’è un ceppo migliore, dipende dalle caratteristiche della guida e da come vuoi che stacchi la frizione, per me puoi tenere quelle originali, poi quando si consumano valuti con quale sostituirle
    bye

    #24969

    seikimtx4
    Membro

    ma io nn so cosa cambia da uno all’altro per quello ho chiesto adesso io dovrei comperare un ceppo nuovo ma quale???

    #24982

    pollix
    Moderatore

    il ceppo rosso mi pare sia duro, di solito lo usano i piloti forti nei periodi caldi. la frizione e diversa non ha un punto di attacco. cioè slitta sempre fino a che il motore non raggiunge la max velocita’, il mootre e sempre cattivo perchè ad ogni accellerata la frizione slitta e il motore prende giri sembra quasi uno scooter[:D] ne avrai sentito in gara frizioni che sembravano sparare[:D] fanno un runore strano. ecco so fatte con quel sistema ma cè moolto da lavorare e ci so alcune modifiche da fare e non dura tanto. se devi prendere i ceppi prendi gli originali neri. se poi vuoi prendere una altra frizione tipo la capricorn allora prendi tutto della capricorn. cosi ne monti una su ogni motore. non mischiare mai le massette non riuscirai a registrarla bene. e visto che ogni volta sulla mughen devi tirar via un sacco di cose per smontare ti fara’ perdere solo tempo. la frizione completa della capricorn ne fanno diciamo due tipo con volano da 30 e da 33mm , secondo me potresyti provare quella della orion solo le massette etc non costa molto http://www.unoadieci.com/AllProCat.aspx?CategoryID=ea0be3e3-8f26-478c-bd0d-0c1f8a2d34a4 mentre solo il ceppo rosso costa 20 euro[:0]

    #24991

    seikimtx4
    Membro

    quindi mi converrebbe prendere la frizione della orion solo che e indisponibile da unoadieci dovrei trovare un’altro sito

Stai vedendo 9 articoli - dal 1 a 9 (di 9 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.