futura spesa? boh!

Questo argomento contiene 53 risposte, ha 8 partecipanti, ed è stato aggiornato da  ktm 17 anni, 1 mese fa.

Stai vedendo 20 articoli - dal 21 a 40 (di 54 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #17070

    donno
    Membro

    ha te la sei comprata [:)] .. facce sapere cosa ne pensi se e una buona spesa o se e un flopp

    #17101

    x ktm… guarda qui

    http://cgi.ebay.it/M2P-SUPER-AUTO-ROADSTER-PROF-4X4-VEL-OLTRE-60KMH_W0QQitemZ330095087232QQihZ014QQcategoryZ80548QQrdZ1QQcmdZViewItem

    è molto simile ai modelli che hai linkato tu..a parte prezzo, colore carrozze ecc….ma la meccanica e l’elettronica dovrebbe essere molto simile..

    ti metto questo link x’ ci sono 2 video nell’offerta e puoi vedere come va effettivamente

    #17110

    ktm
    Membro

    ottimo, grazie mille tonyprodction.

    i video mi interessavano proprioper valutare meglio.

    inoltre costa ancora meno presso quel venditore!!![:D][:D][:D]

    per donno: perchè me lo chiedi? non l’ho ancora comprata.

    la foto con lo scatolone non è mia, lo presa da http://www.actionmodels.it

    #17130

    Airone
    Membro

    mi sembrava familiare la foto[:D]

    comuqneu per i ricambi puoi hciedere a quel negozio, è una persona seria e gentile.

    #17170

    ktm
    Membro

    queste sono altre immagini della “simil-tamiya”.

    più che un telaio tamiya TT-01 (come descritto su actionmodels), a me sembrerebbe un TL-01, sempre tamiya. anche il venditore mi ha confermato che i ricambi sono compatibili.

    quindi dovrebbe essere la copia di questa, se non mi sbaglio…

    come và l’originale?

    #17440

    ktm
    Membro

    visto i dubbi più che fondati su alcune soluzioni tecniche della jamara (tipo lo strano salvaservo), ho ordinato l’altra (l’imitazione della tamiya TL-01), sia perchè costava meno (69,99 euro), sia perchè i ricambi tamiya sono più facili da trovare, ed il modello è noto.

    speriamo bene, ma dopo l’esperienza positiva con il dragonfly 4ch (che a quel che si diceva era ingovernabile e delicato ed invece riesco bene a comandarlo ed è robusto, i soliti pregiudizi dei super-espertoni) sono ottimista!!!

    gianni!!! sono ottimista!!!

    #17446

    quote:


    Messaggio di ktm

    … ma dopo l’esperienza positiva con il dragonfly 4ch (che a quel che si diceva era ingovernabile e delicato ed invece riesco bene a comandarlo ed è robusto, i soliti pregiudizi dei super-espertoni) …


    frecciatina? [:D][:D][:D]

    #17458

    ktm
    Membro

    no, no, non mi riferivo a questo forum.[8)][8)][8)]

    se non sbaglio tu mi avevi detto che più l’elicottero è piccolo e più è instabile, e questo è vero![:)][:)][:)]

    era tutta roba letta da altre parti, su forum specifici di aeromodellismo oppure i soliti discorsi dei negozianti che ti vogliono vendere i loro prodotti da 500 euro.

    uno addirittura mi ha detto che avevo buttato i miei soldi…

    altri che dicono che non stà nemmeno fermo per aria, altri dicono che non si alza (scoprendo poi che loro l’hanno schiantato al primo volo ed aggiustato con la colla, oppure che l’hanno usato solo 2 volte).

    le solite cavolate insomma, che prendo sempre con le dovute distanze.

    tornando al tema del topic, che ne dite di un bel tamiya super stock rz?

    così, è il primo motore che ho trovato…

    http://www2.towerhobbies.com/cgi-bin/wti0001p?&I=LXGYS0

    #17462

    figurati..era solo per punzecchiarti…[:D][:D][:D][}:)][}:)]

    io ti ho riportato la mia esperienza, avevo visto il caliber della kyosho e ne avevo tratto le conseguenze, anche se, è chiaro, magari con le dovute regolazioni forse sarebbe andato bene..

    diciamo che era un consiglio spassionato per evitare di buttare soldi..ma visto che a te è andato tutto ok sono contento che pur avendo speso poco hai un prodotto valido…in fondo questo, forse, è quello che tutti cercano [;)]

    cmq…

    x il motore…

    personalmente non so come va…xò se proprio devo consigliarti…non prendere i motori tamiya..

    diciamo che se non devi fare il monomarca c’è molta scelta…

    poi 35$ da towerhobbies…e le spese?

    se lo trovi in italia a quel prezzo ok…ma altrimenti ti potresti buttare anche sui corally 27 spire..molto performanti..pur essendo “solo” dei 27 spire…

    altrimenti dicci il tuo budget per il motore e ci si regola di conseguenza

    #17465

    Airone
    Membro

    come dice tony i corally vanno benone (lo dico da proprietario)

    non sono super esaltati (essendo 27) ma sono robusti e consuma realtivamente poco, permettendo uan più altaautonomia di “gironzolare”

    #17499

    ktm
    Membro

    boh, per il tamiya un tipo l’aveva trovato a 16 euro.

    il link era solo per la foto, il negozio non centra.

    non ho comunque la benchè minima idea di quanto costi un motore elettrico (ho visto comunque che si arriva anche sui 60 euro e più, ma sono motori spinti da competizione, con poche spire).

    parere decisamente poco tecnico e professionale: mi affascinano molto quelli tutti colorati e con tanti buchi per il raffreddamento.[:I][:I][:I][:0][:0][:0][:p][:p][:p]

    prima dovrei vedere cosa sopporta l’elettronica del mio futuro modello, poi potrò decidere.

    il minore spiraggio possibile comunque. anche se penso di dedicare il modello al drifting. al campionato italiano touring no di certo.

    #17504

    BlackCat
    Keymaster

    quote:


    Messaggio di ktm

    ….mi affascinano molto quelli tutti colorati e con tanti buchi per il raffreddamento.[:I][:I][:I][:0][:0][:0][:p][:p][:p]


    vero!!!

    L’altra sera dal mio negoziante ne ho vista una valigetta piena (erano pronti per la gara)… com’eran belli[:0], pieni di colori, sembravan graffiti[:D]!!!

    (si vede quanto me ne intendo di elettrico, eh[:D][:o)][:I]!!!)

    Saluti

    Massimo Turrà

    #17506

    quote:


    Messaggio di ktm

    non ho comunque la benchè minima idea di quanto costi un motore elettrico (ho visto comunque che si arriva anche sui 60 euro e più, ma sono motori spinti da competizione, con poche spire).

    parere decisamente poco tecnico e professionale: mi affascinano molto quelli tutti colorati e con tanti buchi per il raffreddamento


    60 euro per un motore elettrico di alto livello è un pò difficile…

    dobbiamo almeno girare sui 100?

    i colori purtroppo sono solo belli a vedersi ma x nulla significativi nelle prestazioni…ma questo lo sai già [:D]

    i fori invece hanno un loro x’, infatti il calore è un grosso problema sui motori elettrici…

    più aumenta il calore minore sarà l’efficienza…ma questo discorso vale x l’elettronica in generale…quindi ecco che spuntano dissipatori e ventolazze

    quote:


    prima dovrei vedere cosa sopporta l’elettronica del mio futuro modello, poi potrò decidere.

    il minore spiraggio possibile comunque. anche se penso di dedicare il modello al drifting. al campionato italiano touring no di certo.


    se prendi un motore a basso spiraggio, con buona probabilità devi cambiare anche regolatore.

    se punti al drift, invece, non prendere un motore a bassi spiraggi…sarebbe una spesa inutile e sarebbe anche difficile da gestire come motore..

    quindi pondera bene….pondera[:D][:D]

    #17507

    quarzo
    Membro

    perchè tony anticipa sempre esattamente quello che volgio dire io??[:D][:D][;)]

    il mio motore più veloce è tutto nero….

    per iniziare a girare ti consiglio anche io un 27. ottimo per divertirsi e ideale per il drift. di 27 ne trovi di tutti i tipi. i più buoni (veloci da subito, affidabili e non assetati) sono i trinity. di 27 però ne trovi una valanga, anche a prezzi interessanti.

    #17512

    ktm
    Membro

    beh, per il drift magari andrà bene anche il suo motorello originale. giusto per non farlo sentire inutile poveretto.[;)][;)][;)]

    consigliatemi pure un po’ di 27 spire a prezzi ragionevoli (dato che la macchina costa 69 euro). e molto colorati possibilmente…[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]

    per numero minimo di spire minimo, non intendevo in assoluto, ma sopportabile dall’elettronica di serie.

    comunque un regolatore economico quanto può costare più o meno?[?][?][?]

    giusto per saperlo.

    #17513

    BlackCat
    Keymaster

    Economico?

    Mhh… non ci siamo… e ti spiego perchè:

    inizi ora con l’elettrico. A parte il fatto che se devi fare un acquisto non sai dove metter le mani (presuppongo), e rischi di comprare cose a te inutili.

    Fossi in te, per ora girerei col modello di scatola. Se vedo che mi ci appassiono, con un po’ di tempo (intanto metto da parte qualche “spicciolo”), poi posso iniziare a pensare alle modifiche. Questo perchè intanto la tua esperienza si allargherà, eppoi perchè comprare ad esempio un regolatore economico ora, Ti potrebbe risultare superfluo in futuro, quando vorrai passare a motori belli tosti!

    Insomma, io son per lasciare tutto com’è, oppure modificare alla grande:-)

    Ricapitolando: per ora gira così, ti fai esperienza, vedi se ti piace e, eventualmente, più avanti inizi a modificare. però con pezzi validi, in modo che se un giorno ti stufi di questo modello economico, e vuoi passare a qualcosa di più serio, magari tante delle modifiche fatte su questa potrebbero essere “trasportate” sul nuovo mezzo (esc, motore, etc.).

    Spero di esser riuscito a spiegare il concetto:-)

    saluti

    Massimo Turrà

    #17519

    ktm
    Membro

    beh per ora di modifiche non se ne parla di sicuro! sono in bolletta!

    il modello resterà di scatola per un po’. a parte magari gomme e cavolate varie da fai-da-te.

    al massimo un motore “non cinese”, ma anche quello più avanti, non subito.

    le informazioni mi servono solo per farmi un’idea e fantasticare, oltre che per iniziare a muovermi.

    batterie ad esempio? quanto costano? (diciamo un prodotto medio, ne un cesso ne roba delicata a cui servono caricabatterie sofisticati).

    penso comunque di puntare al drift con questo modello, quindi modifiche più estetiche che prestazionali. (giacchè, viva i motori colorati[;)][;)][;)]).

    #17532

    Airone
    Membro

    ma dai vuoi derapare anceh te? mica mi son beccato un rivale, vero? [:D]

    comunque per il motore corally trinyty 27 bei motori (tuttora ho un paio di corally 27 black)

    per l’esc potresti ripiegare su un “medio” Hitec HFX-R che tiene sino a 12 spire in retro e 10 in sola avanti (e freno ovviamente) lo trovi intorno ai 75-80?

    per le batterie se puo ipermetterti qualcosa di più prendi le selzionate più performanti (a parità di capacità) le 3300 sono motlo buone e diciamo “maltrattabili” (anche se ovviamente ti durano meno a maltrattarle) oppure puoi trovare delle ottime 3700 (magari usate) non andare otlre perchè cominciano ad essere un poco delicate.

    per le batterie posso consiglairti almeno l’equalizzaotre (lo trovi sui 30?) che lamento ti mantiene meglio le batterie.

    p.s. se per caso pensi di prenderti (come ho fatto io) le gomme da drift, lassa perdere le kawada, o meglio se le prndi butta i cerchioni; le gomme sono ottime, per non dire perfette, ma i cerchioni sono fragilissimi (domenica ho preso una botta contro il mio piede ed ho distrutto un cerchine e non ero veloce…) altrimenti prendi le take off che sonosenza cerchione e ci abbini quello che vuoi.

    #17533

    ktm
    Membro

    gomme da drift fai-da-te:

    cerchi usati e tubo in pvc!

    comincia ad allenarti![8D][8D][8D]

    quali sono in media i prezzi delle batterie?

    #17538

    quote:


    Messaggio di quarzo

    ….perchè tony anticipa sempre esattamente quello che volgio dire io??…

    il mio motore più veloce è tutto nero….


    eheheh sai com’è…tutte le volte in cui negli anni scorsi ti ho assillato…ma ti ricordi? quando solo io postavo nella sezione elettrico…e solo tu..o quasi rispondevi?? eheheh che tempi! [;)]

    anche io ho uno spazzolato nero….mmm..si chiama corally 12*1 [:D][8D]

    adesso uso gli “arancioni” (che poi arancione è l’esc…)come dicono su un altro forum [;)] …dove ci si punzecchia a botta di solori…tra i blu e i verdi [:D][:D][:D][;)][;)]

    cmq…venendo a noi…

    1) il motore di serie ti conviene usarlo fino a sfincarlo…è la giusta punizione x gli stock…domanda ad airone…il mio l’ho attaccato ad una batteria 12V al piombo…[}:)][}:)][}:)][:D][:D]…adesso devi vedere come schizza con la 4200!!! [}:)][:D]

    2) il discorso del regolatore economico…sinceramente mi sta un pò stretto…ti spiego subito..

    mentre per il motore puoi sempre scegliere uno più tranquillo o uno più spinto…per il regolatore ti converrebbe prendere direttamente uno al top (ovviamente secondo i tuoi tempi…sia economici che di skill alla guida)…purtroppo di recente a causa delle ultime (non dico ultimissime) batterie da 4200mah secondo me molti regolatori con la caratteristica di supportare qualsiasi motore senza limite di spire dovrebbero un pò rivedere “l’etichetta”…questo x’ con le nuove batterie i motori hanno degli spunti superiori…quindi se un regolatore non regge questo spunto semplicemente taglia questa erogazione e la livella a quello che è il suo massimo…è chiaro quindi che il motore non rende tutto quello che potrebbe rendere…

    allora prima la dicitura regolatore elettronico no limit andava bene x’ il limite erano in un certo senso le batterie…parlo dell’epoca delle 3300 (poco più di un anno fa)…adesso invece con le 4200 e le 4300 è l’elettronica che è in crisi…guarda per esempio la decisione della federazione di far correre con 5 celle e non 6…questo x’ si sono accusati problemi di riscaldamento eccessivo…detto in parole povere è l’elettronica che non ha seguito lo sviluppo delle batterie…

    tutto questo per dirti che prendendo delle buone batterie (ammesso che tu lo voglia fare…e di questo ne parlerò dopo) devi..o almeno dovresti prendere un esc di ottimo livello..così se vuoi continuare a mantenere un motore di alto spiraggio puoi farlo lo stesso e magari sfrutti qualche potenzialità dell’esc…magari programmabile…e se vuoi puoi scendere anche con lo spiraggio…praticamente la spesa la fai 1 volta…

    venendo ai prezzi di questi aggeggi…purtroppo siamo molto oltre i 150?….a dirla tutta ora come ora se dovessi dare un consiglio che guarda anche al futuro (è un discorso un pò generale, non riferito solo a ktm) io mi orienterei su quelli che reggono anche i brushless…o meglio progettati x brushless (motori senza spazzole)che funzionano xò anche con brushed (motori a spazzole)…sia x’ reggono molti Ah di spunto e anche di corrente continua…sia x’ se vedi che l’elettrico ti prende e magari ti prendi un altro modello hai già un’elettronica molto valida..

    ovviamente esiste sempre il discorso “usato” e ad un prezzo ragionevole si trovano cose interessanti…diciamo che puoi spendere la metà del nuovo…per roba tenuta bene…è chiaro che poi ci vuole anche un pò di fortuna..

    3)il discorso batterie…

    allora…

    in principio erano le 3300….poi ne sono uscite in un lampo moltissime… 3600 3700 3800 4200 4300…

    putroppo come in tutte le cose alcune hanno avuto più fortuna di altre…non saprei dirti se solo per un fatto di moda…ma è molto verosimile, secondo me, che alcuni tipici amperaggi riescano megli di altri…i motivi…e chi può saperli…già è difficile dare una definizione di elettrone…figuriamoci descriverne il comportamento [:D][:D]

    per fartela breve hanno avuto fortuna le 3700…robuste…maltrattabili entro certi limiti…e con più secondi di scarica rispetto alle buone, care e vecchie 3300…

    le altre famose…sono le 4200 (le intellect)….di cui, grazie al caro amico airone, sono un fortunato possessore…

    personalmente, e non a torto, le ho guardate sempre con un pò di timore…in effetti sono molto delicate…vanno scaricate a non più di 0.9v…raggiunto questo valore x cella vanno tolte dallo scaricabatterie (accessorio utile x allungare la vita delle batterie…e che purtroppo per le mie 3300 ho scoperto troppo tardi[B)][:(])….inoltre non vanno riposte scariche…ma con almeno 2ah di carica…personalmente le carico completamente e le lascio lì..anche x’a volte passa quasi 1 mese prima di riutilizzarle…e visto che hanno una forte autoscarica se non si fa così si rischia di rovinarle…tuttavia nonostante questi piccoli accorgimenti ti garantisco che le prestazioni ripagano alla grande… (x dettagli vedi qua http://www.youtube.com/watch?v=g7d_ZkvTO24 )

    ci sono anche le 4300 (GP)…che contrariamente a quanto si potrebbe pensare (parlo x sentito dire…non x esperienza) vanno, come spunto, un pò di meno delle 4200, ma sono più robuste di queste.

    per il prezzo…

    è ovvio che se va sulle selezionate diciamo che stai sui 60-70? x 6 celle… (parlo delle 4200)…

    le 3700 selezionate sui 40-50 ? (se non erro)

    le 3300 selezionate qualcosina meno…

    ovviamente il discorso “batterie selezionate” regge se hai uno scopo agonistico…quando ricerchi la prestazione…

    se cerchi il divertimento…è chiaro che forse manco si vede la differenza…come prestazioni..

    tuttavia le batterie selezionate, al di la della prestazione, sono qualitativamente superiori… e sei sicuro che nel pacco hanno valori tutti molto simili…quindi prendono (in carica) e danno (in scarica) valori molto simili tra loro…questo è quello che alla lunga ti da la durata (intesa come volte in cui la stessa viene usata) della batteria..

    dopo tutto questo…tiriamo le somme…

    al momento sfrutta quello che hai…

    se vorrai cambiare qualcosa per piccoli passi..

    come primo punto ti direi le batterie (a te la scelta dopo quello che ti ho detto) …ovviamente sarebbe buona norma accoppiare un caricabatterie a rilevamento del delta peak…

    come secondo punto..se vuoi cambiare motore..per il gusto di provare…ti conviene spendere poco e non muoverti troppo con lo spiraggio…mantenendoti alto….x’ se incominci a scendere..devi cambiare anche il regolatore…e non stare a leggere troppo le etichette…x’ spesso mentono…dovrebbero scrivere anche le condizioni in cui quei valori sono veri… io e airone abbiamo lo stesso regolatore…l’hitec hfx-r..ebbene sull’etichetta dice fino a 10 spire… 620ah si spunto e 120 continui…..con il mio coraly 12*1 giro o meglio giravo senza problemi solo in inverno..ma con le temperature miti dopo 5 min incominciava a non frenare ed andava a scatti…questo x’ si era riscaldato troppo e non erogava in maniera decente…

    questo è quanto…se mi viene in mente qualche altra cosa la aggiungo..ora vado a dormire.

    P.S.: X quarzo… già so che sei d’accordo con me…x’ in parte queste sono parole tue…quindi rispondi direttamente con “quoto”[:D][:D][:D][:D][:D]

Stai vedendo 20 articoli - dal 21 a 40 (di 54 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.