G4S RTR + Spektrum o S-Class + resto

Home Forum RC SCOPPIO – ATTIVITÀ SPORTIVA Pista 1/10 Touring G4S RTR + Spektrum o S-Class + resto

Questo argomento contiene 14 risposte, ha 7 partecipanti, ed è stato aggiornato da  novaracer 17 anni fa.

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #1758

    creidiki
    Membro

    Ciao raga, sto pianificando cosa regalarmi per il mio compleanno con i regali che mi daranno (dicensi euri) [:D]

    Dopo un po di ricerche in giro per il forum ed internet ho modificato il mio piano da una TF-05T Plus ad una G4S RTR – dato che so che mi darò alle gare molto velocemente come quando smisi per forza maggiore anni fà.

    Oggi però mi è venuto un dubbio mentre ero in treno (la magia dell’averci u gazz da fare per ore):

    Dato che uno dei requisiti che aspettavo per ricominciare col modellismo 1:10 ON erano le radio digitali di buon livello ad un prezzo accessibile, comunque prenderò una bella spektrum per il mio gioiellino.

    A questo punto, non mi conviene semplicemente prendere una S-Class su ebay ed aggiungere Spektrum, servi ed un motore (qualcosa di prestante ma resistente mentre mi rifaccio la mano) e cassetta da mio, invece di prendere una RTR e cambiarci la radio?

    #18720

    seikimtx4
    Membro

    Se ai gia la radio e tutto io ti consiglierei una bella mugen mtx4 motorizzata boss o ninja che soo motori molto buoni e potenti.

    Anch’io mi do alle gare adesso sono fermo ma quest’estate faccio il campionato regionale. Ame mi e appena arrivato un boss che ho rodato e messo da parte per l’estate io ti consiglierei mugen mtx4-boss/ninja.

    Ciao e auguri di buona pasqua.

    #18722

    creidiki
    Membro

    La mugen è interessante ma per varie ragioni tendo più per la G4S – preferisco la filosofia di produzione modelli della Team Magic, tra l’altro.

    Ho visto i nuovi BOSS sull’articolo di Norimberga, molto belle le teste in magnesio, ma per ora andrei per qualcosa di meno corsaiolo, per mia esperienza il primo motore quando si ricomincia dopo una lunga pausa viene torturato mica male…

    #18723

    pollix
    Moderatore

    forse megliola prima di idea. se il tuo scopo è quello di iniziare sul serio. va bene una s-class da subito. come dici tu giustamente con un motore piu’ tranquillo che poi diventera’ di scorta. per la radio quella si prende solo una volta. se ti piace il volantino e ti piace il modello di radio cè la specktrum dx2 costa sui 230 euro circa con due servi che agli inizi possono andar bene, o almeno uno di questi andra’ bene anche dopo visto che è un 4,5 kg che si puo’ mettere sul freno accelleratore e con calma prenderne uno un po piu’ cattivello per lo sterzo. mentre agli inizi si possono usare entrambi.ovvio la radio che dico io ha gia lo spektrum incorporato quindi un bel risparmio. come dicevo prima poi un motore con marmitta sui 150 euro ce la fai. alla fine se fai i conti con 200 euro in piu’ della g4 rtr ti ritrovi con un modello migliore gia da subito e sopratutto non ti costera’ tanto in futuro. quella che ce l hanno iniziano dopo due settimane a spenderci soldi per le dovute modifiche. questa è la mia opinione.[;)]

    #18726

    creidiki
    Membro

    Grazie pollicione, sono d’accordo.

    Se un motore decente e tosto me lo posso portare a case con 150 euri, mi conviene decisamente.

    Si, quella spektrum è esattamente quella che pensavo di prendere… a dire il vero pensavo di prendere un buon 8kg già da subito per lo sterzo, ma probabilmente farò come consigli, vediamo un pò come sono i fondi a fine aprile, ma con un pizzico di fortuna su ebay…

    Che marca mi consigli per servi e motore… magari se mi dici anche un sito dove prenderli, qunado facevo modellismo io internet praticamente non c’era…

    Comunque fermo restando che ad un corsaiolo la G4S RTR secondo me non conviene, per un modello RTR è veramente spettacolare, anche se devo dire che in generale la qualità dei telai 1/10 ON negli ultimi 4-5 anni si è alzata in modo incredibile, quando ho cominciato a guardarmi in giro quasi non ci credevo…

    #18727

    Nidhan
    Membro

    quote:


    Messaggio di seikimtx4

    Se ai gia la radio e tutto io ti consiglierei una bella mugen mtx4 motorizzata boss o ninja che soo motori molto buoni e potenti.

    Anch’io mi do alle gare adesso sono fermo ma quest’estate faccio il campionato regionale. Ame mi e appena arrivato un boss che ho rodato e messo da parte per l’estate io ti consiglierei mugen mtx4-boss/ninja.

    Ciao e auguri di buona pasqua.


    Con tutti i motori che esistono proprio i boss ninja che sono usciti ieri e che prendono la paga da tutti gli altri!

    #18728

    Nidhan
    Membro

    quote:


    Messaggio di creidiki

    La mugen è interessante ma per varie ragioni tendo più per la G4S – preferisco la filosofia di produzione modelli della Team Magic, tra l’altro.

    Ho visto i nuovi BOSS sull’articolo di Norimberga, molto belle le teste in magnesio, ma per ora andrei per qualcosa di meno corsaiolo, per mia esperienza il primo motore quando si ricomincia dopo una lunga pausa viene torturato mica male…


    Il boss con la testa in magnesio costa oltre i 500 euro! Forse c’e’ la biella in oro dentro! Questo e’ il falcon…

    http://www.planetracing.it/product_info.php/manufacturers_id/64/products_id/2387

    Ma non scherziamo…

    E poi le teste in magnesio sono un gran presa per i fondelli! Un pura e semplice manovra commerciale, la prima testa in magnesio l’ha presentata OS, apparte che ancora non ci sono risposte sul fatto che il magnesio conduca il calore meglio dell’alluminio!

    #18729

    pollix
    Moderatore

    449 euro con sti soldi mi ci prendo un plus due e mi avanza anche il resto [:D]

    #18730

    creidiki
    Membro

    Accidenti, altro che oro, voglio il carter platinato 😮

    #18731

    racerman
    Membro

    Vi dico subito che io sono in possesso della g4s RTR, il modello è da favola per essere una rtr….

    Le prime modifiche apportate al modello sono state: servo da 0,10 sec 10Kg, cinghie in kevlar k factory basso attrito, che però devo ancora montare (aspetto che le cinghie in uso si spezzino), adesso sto pensando di cambiare la frizione per montare un motore più potente anche se quello che mi ritrovo da scatola non è malaccio….riesco a difendermi bene.

    La G4S RTR è un modello pensato per chi vuole iniziare subito a fare delle gare….credeteci.

    p.s. leggiti i commenti che altri del forum hanno fatto sul modello, ti serviranno.

    #18732

    156 GTA
    Membro

    se ti interessa ho trovato un sito affidabile in cui vendono lo stracolludato Sirio EvoIII a 160 euro[;)]

    #18733

    Nidhan
    Membro

    quote:


    Messaggio di pollicione

    449 euro con sti soldi mi ci prendo un plus due e mi avanza anche il resto [:D]


    Ti prendi il plus2 e il motore muletto! quindi son due i motori 😛

    #18734

    pollix
    Moderatore

    Messaggio di 156 GTA

    se ti interessa ho trovato un sito affidabile in cui vendono lo stracolludato Sirio EvoIII a 160 euro[;)]

    se so queli del paesano tuo lassa perde[;)]

    #18740

    creidiki
    Membro

    Il prezzo è interessante, se dici che il sito è affidabile…

    #20071

    novaracer
    Membro

    rientare nel merito della discussione!!! questo non è la sezione mercatino!!! creidiki se vuoi puoi inserire la tua proposta di vendita nella sezione vendo del mercatino!!!

    ciau

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 15 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.