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Questo argomento contiene 33 risposte, ha 7 partecipanti, ed è stato aggiornato da PaoloBo 17 anni, 8 mesi fa.
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12 marzo 2007 alle 20:11 #17300
Ma davvero camminate con quei motori?
Ma la pressione nel carter con la luce di scarico perennemente aperta?
12 marzo 2007 alle 20:24 #17305Ciao Nidhan, la luce sotto al pistone è apera qualche centesimo di secondo e nel momento in qui la fase di aspirazione è già quasi completamente conclusa.
12 marzo 2007 alle 20:30 #17307Se il motore ti soddisfa ugulmente OK, ma ti consiglio di controllare attentamente che non vi siano cricche (inneschi di rotture) attorno alla zona rotta.
La prossima volta che l’oring de tappo ti sembra deteriorato ti consiglio di toglierlo, piuttosto che fare dei danni, anche se esce una goccia di mix non succede niente.
12 marzo 2007 alle 20:34 #17308magu, quindi ci stai confermando che la causa di tale danno può essere l’o-ring non appropriato?
Saluti
Massimo Turrà
13 marzo 2007 alle 07:47 #17328Mi sembra più che evidente, visto che lo stesso PaoloBo ha detto che per chiudere il tappo gli si è rotto “un’orecchia” tanto faticava ad avvicinarsi al carter, la conferma ce la può dare lui stesso guardando il tappo e controllando se lo scasso per il pistone mostra segni di “interessamento” da pistone
13 marzo 2007 alle 09:49 #17332buongiorno ragazzi….
grazie a tutti delle info e dell interessamento…
x pollicione:allora il pistone oltre quel danno nn ha nessun minimo segno di microfrattura…guardato anche con la lente e scorre nel cilindro bello fluido senza grattare o segnare fino a che si impunta al pms
per la causa della rotuttura sul tappo nn vedo nessun segno evidente ma quando l ho rimontato l ho rimesso uguale a prima setto verso con scanalatura per pistone in alto solo cambiato oring con uno piu spesso e naturalmente ho dovuto forzare il tappo fino a rompergli na recchia[:D]
chiedo una csa tecnica forse nei vostri post è gia spiegata.. ma nn ci ho cpaito molto su questo leggero aumento di prestazioni…
che cosa dovrei fare ora?? provo a dare una forma a questa rottura o lascio cosi com’e?? sbavo solo un po la rottura???
vorrei sapere da nocturnus che csa ha fatto al suo pistone??
grazie 100000 a tutti per le dritte
paolobo
13 marzo 2007 alle 12:17 #17340Certo che hai avuto c… fortuna che quel pezzo sia uscito dallo scarico[:D][:D] Sicuramente sara andato in frantumi perchè così intero non capisco come sia potuto uscire [:D]
13 marzo 2007 alle 12:33 #17342si si bella botta di c….
diciamo che ho trovato tipo limatura…
13 marzo 2007 alle 17:42 #17367s.o.s ragazzi…sono fermo…
[:I][:I][:I]
scusatemi se mi permetto di pressarvi ma nn ci sto piu dentro..[:o)][;)][:o)]ma so che voi mi potete capire..siete malati come me…
saluti e grazie ancora a tutti
paolo bo
13 marzo 2007 alle 19:56 #17389paoloBo,
se tuttavia adesso il motore funziona abbastanza bene, perchè toccarlo?
Magari la fortuna che hai avuto prima te la sbricioli mettendoci mano!!!
Al limite, segui il consiglio di pollicione (cito): “al massimo se era ruvido nella parte dove si è rotto una passatina di carta vetrata finisssima era meglio”.
saluti
Massimo Turrà
14 marzo 2007 alle 09:39 #17416ok ragazzi…
cartatina leggerissima e poi rimonto tutto e vediamo che succede domenica in pista….
grazie a tutti
paolobo
14 marzo 2007 alle 09:42 #17417Mi raccomando PaoloBo: la “cartatina” dalla solo sul bordo della rottura, attento a non toccare la parete esterna del pistone! Opera con movimenti che vanno dall’esterno verso l’interno (onde evitare slabbrature che potrebbero rigare la camicia).
Saluti
Massimo Turrà
14 marzo 2007 alle 09:44 #17418ottimo consiglio black…
nn ci avevo pensato…cmq lo tocco appena giusto da eliminare qualche microbava che potrebbe esserci…
grasssssie
paolobo
19 marzo 2007 alle 09:59 #17699buongiorno forum
aggiorno la situazione…
allora ieri giornata piena in pista…parto controllando l esatto montaggio di tutto…tutto ok faccio girare il pistone un po sulla cassetta senza candela con tanta tanta mix nel motore…tutto ok…
candela nuova e via…parte subito e la scaldo e comincio a girare piano piano aumentando via via…ho notato che:
– ho perso regolarità al minimo e devo tenerlo mediamente alto di trim per avere un po di regolarita ma sempre piu o meno con le ruote ferme(al minimo)
– ho acquistato piu allungo rispetto a prima ma forse con temperature un po elevate nn saprei pero quanto
-ho rovinato pero un paio di candele(nr6gradazione) forse per troppo poco squish(carburazione direi ok tenuta un filissimo grassina)
ora vi chiedo sperando che possiate darmi delle dritte…
è possibile regolarizzare il minimo piu o meno come prima cn lavorazioni sul pistone o altro???
per le candele voi che cosa consigliate per una runnertime al 25%?
per lo squish devo fare con lo stagno o c’e altro metodo???
quanto dovrebbe essere piu o meno lo squish(motore 9 lt attivo 25% 8 travasi)???
grazie a tutti e scusatemi se vi assillo continuamente ma siete la mia bibbia ( senza offesa per nessuno)[:)]
saluti
paolo bo
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