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Questo argomento contiene 16 risposte, ha 9 partecipanti, ed è stato aggiornato da spaccamodelli 17 anni, 7 mesi fa.
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9 gennaio 2007 alle 14:50 #1558
raga apro questo topic per dirvi che sul mio modello da pista ho montato gomme della serpent 960r con durezza 37 shore,ora vi dico datemi dei consigli su che durezza montare nell’asfalto caldo,umido fresco,io volevo acquistere le gomme slick solo che le vendono in blocco 5 treni di gomme a 180.00[:0] troppo no?[;)]
9 gennaio 2007 alle 16:06 #14084Le gomme sono come l’assetto, devi scegliere quelle che vanno meglio pr l’occasione in cui giri.
stesso periodo, con la 1/10 ho visto girare su di una pista con l’sfalto appena risistemato con un trattamento molto abrasivo e con molto grip, con le 41 mentre a Gubbio con le 37 e a Pollenza con le 35 (e quasi che provo anche le 33)
Fai un po tu……
Circa le gomme, se vuoi andare sul tranquillo ne devi avere a valige… purtroppo!!!
9 gennaio 2007 alle 16:21 #14085quote:
Messaggio di nocturnus2kLe gomme sono come l’assetto, devi scegliere quelle che vanno meglio pr l’occasione in cui giri.
stesso periodo, con la 1/10 ho visto girare su di una pista con l’sfalto appena risistemato con un trattamento molto abrasivo e con molto grip, con le 41 mentre a Gubbio con le 37 e a Pollenza con le 35 (e quasi che provo anche le 33)
Fai un po tu……
Circa le gomme, se vuoi andare sul tranquillo ne devi avere a valige… purtroppo!!!
Si ma lui gira nei piazzali pero’ non in piste..sta li il problema!
9 gennaio 2007 alle 16:40 #14087non so che dire se giri sui piazzali non so proprio che consigliarti con una 1/8 da pista[:(]
10 gennaio 2007 alle 10:22 #14121Ma da quello che si legge su gli ultimi topic sembra che giri sulla pista di Cassino.
O no ??
Anche perchè, se così non fosse, penso che quella macchina durerà poco !!!
Salutoni
Dino
12 gennaio 2007 alle 22:26 #14199pap perchè la mia makkina dura poco?che vuoi dire’mica tutti i giorni vado in pista sa?se mi voglio allenare sui piazzali puliti non posso farlo?domenica vado in un piazzale pulito che fà giusto per tenerla allenata[;)]
13 gennaio 2007 alle 00:34 #14203A mio avviso protech non esistono piazzali puliti; poichè per pur poco trafficati che siano sono sempre praticati da macchine che portano terriccio i cui sassolini ti si infilano nelle cinghie rovinandole poichè si incastrano nelle pulegge [V]. Se avessi una rally game a cardani sarebbe tutto un altro discorso [^].
13 gennaio 2007 alle 00:43 #14204quote:
Messaggio di protechpap perchè la mia makkina dura poco?che vuoi dire’mica tutti i giorni vado in pista sa?se mi voglio allenare sui piazzali puliti non posso farlo?domenica vado in un piazzale pulito che fà giusto per tenerla allenata[;)]
Girare in un piazzale non serve ad allenarsi, e’ solo divertimento perche’ non impari il senso della traiettoria ne nulla, e in piu’ ci sono macchine che si sposano meglio con i piazzali non di certo le 1/8 onroad! Questo argomento si e’ affrontato una miriade di volte…
13 gennaio 2007 alle 13:11 #14208nidhan il tuo ragionamento fila alla perfezione,però mica io tutte le domeniche posso andare in pista a spendere sempre 10,00 a botta?sò che le conghie costano di più però giusto per allenarmi capisci il mio discorso?[;)]non giro nei piazzali sporchi questo dove vado io ogno sabato pomeriggio lo puliscono con mezzi adatti capito?insomma il parkeggio immenso è di una università![;)]giro la x fare contento il mio nipotini[:D]
13 gennaio 2007 alle 17:52 #14213Spendi 100 euro sacrosante per l’abbonamento e giri tutto l’anno! E ovvio che con 10 euro a botta non ti conviene!
15 gennaio 2007 alle 13:59 #14262quote:
Messaggio di protechpap perchè la mia makkina dura poco?che vuoi dire’mica tutti i giorni vado in pista sa?se mi voglio allenare sui piazzali puliti non posso farlo?domenica vado in un piazzale pulito che fà giusto per tenerla allenata[;)]
Ciao protech
scusa, non voglio portarti male, ma la tua macchina è nata per girare il pista.
Sul suo campo è un “animale” che ti darà un sacco di soddisfazioni, ma sul piazzale la rovini.
Per quanto possa essere pulito, sono sempre presentio polvere e sassi che intaccano le cinghie e quanto altro.
L’allenamento sul piazzale non serve a niente ( lo sto riscontrando con mio figlio ), vale più un’ora in pista che una giornata sul piazzale.
Ti ripeto, sul piazzale si gira con la rally, con una “belva” da pista.
Salutoni
Dino
17 gennaio 2007 alle 16:48 #14360pap anke tu hai ragione ma che devo fare?in pista mi deverto però non mi conviene fare l’abbonamento per poi andarci poco capisci?quel piazzale è per tenerla in forma poi è pulitissimo e la domenica la gente che va li a girare vedendo la mia mangiasfalto vengono tutti a guardarla ke emozione sembra sharon stones motorizzata[:D]
17 gennaio 2007 alle 16:58 #14362protech… io sinceramente non ho mai avuto una macchina con trazione a cinghia… però ti dico una cosa: se vuoi girare sui piazzali, vai e divertiti… Poi quando è arrivato il momento che devi fare manutenzione, che cambi le puleggie e cinghie, guarda quanto spendi e giudica se tu se sia il caso di girare ancora sui piazzali… se il tutto è troppo dispendioso, sistema la macchina, vendila e compratene una a cardano che così problemi non ne hai… Oppure gira solo in pista… giudica tu, nessuno può costringerti a non girare nei piazzali…
Ciao [;)] !!
24 gennaio 2007 alle 10:56 #14773assolutamente d’accordo con junior
per le gomme puoi acquistare delle morbide, tipo 30 o 32, hanno il vantaggio di tenere discrtamente la strada per via della morbidezza di mescola, ma hanno due svantaggi, durano meno proporzionalmente alla morbidezza e tendono a ‘rimbalzare’ un po’ di più, io proverei e deciderei in seguito.
credo che le gomme della grp costino sui 20 euro al treno in negozio
per treno si intende un set di due gomme anteriori e due gomme posteriori ovviamente
buone sgasate
Bicco
24 gennaio 2007 alle 13:44 #14781Ciao bicco
non vorrei sbagliarmi, ma per set sono o due anteriori o due posteriori, anche perchè 20euro per quattro gomme da pista mi sembra un pò poco.
Io compro le Black Star (sono ottime) e, in offerta di lancio da Mannucci, le pago 25 euro quattro gomme complete.
Saluti
Dino
24 gennaio 2007 alle 16:10 #14790il termine “tecnico” treno intende le quattro gomme, siano esse per automodello o per automobile 1:1
per quanto riguarda le GRP le trovi ad esempio da ByBianchi a Piacenza a 19 o 20 euro tutte 4 le gomme, almeno io le ho prese lì in dicembre ed il prezzo era quello, poi dipende da negozianti e tipi di gomme, comunque le GRP sono ottime gomme ed il prezzo mi sembra davvero interessante
3 maggio 2007 alle 18:28 #19861io le gomme slick le ho trovate 4 treni di gomme 75.58 mentre 8treni di gomme 175.85mi convine a me volevo un consiglio grazie [:)]
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