GOMME DA PISTA 1/8

Home Forum RC SCOPPIO – TECNICA Gomme GOMME DA PISTA 1/8

Questo argomento contiene 16 risposte, ha 9 partecipanti, ed è stato aggiornato da  spaccamodelli 17 anni fa.

Stai vedendo 17 articoli - dal 1 a 17 (di 17 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #1558

    DESTRA 6
    Membro

    raga apro questo topic per dirvi che sul mio modello da pista ho montato gomme della serpent 960r con durezza 37 shore,ora vi dico datemi dei consigli su che durezza montare nell’asfalto caldo,umido fresco,io volevo acquistere le gomme slick solo che le vendono in blocco 5 treni di gomme a 180.00[:0] troppo no?[;)]

    #14084

    nocturnus2k
    Membro

    Le gomme sono come l’assetto, devi scegliere quelle che vanno meglio pr l’occasione in cui giri.

    stesso periodo, con la 1/10 ho visto girare su di una pista con l’sfalto appena risistemato con un trattamento molto abrasivo e con molto grip, con le 41 mentre a Gubbio con le 37 e a Pollenza con le 35 (e quasi che provo anche le 33)

    Fai un po tu……

    Circa le gomme, se vuoi andare sul tranquillo ne devi avere a valige… purtroppo!!!

    #14085

    Nidhan
    Membro

    quote:


    Messaggio di nocturnus2k

    Le gomme sono come l’assetto, devi scegliere quelle che vanno meglio pr l’occasione in cui giri.

    stesso periodo, con la 1/10 ho visto girare su di una pista con l’sfalto appena risistemato con un trattamento molto abrasivo e con molto grip, con le 41 mentre a Gubbio con le 37 e a Pollenza con le 35 (e quasi che provo anche le 33)

    Fai un po tu……

    Circa le gomme, se vuoi andare sul tranquillo ne devi avere a valige… purtroppo!!!


    Si ma lui gira nei piazzali pero’ non in piste..sta li il problema!

    #14087

    novaracer
    Membro

    non so che dire se giri sui piazzali non so proprio che consigliarti con una 1/8 da pista[:(]

    #14121

    Pap
    Membro

    Ma da quello che si legge su gli ultimi topic sembra che giri sulla pista di Cassino.

    O no ??

    Anche perchè, se così non fosse, penso che quella macchina durerà poco !!!

    Salutoni

    Dino

    #14199

    DESTRA 6
    Membro

    pap perchè la mia makkina dura poco?che vuoi dire’mica tutti i giorni vado in pista sa?se mi voglio allenare sui piazzali puliti non posso farlo?domenica vado in un piazzale pulito che fà giusto per tenerla allenata[;)]

    #14203

    cbr56
    Membro

    A mio avviso protech non esistono piazzali puliti; poichè per pur poco trafficati che siano sono sempre praticati da macchine che portano terriccio i cui sassolini ti si infilano nelle cinghie rovinandole poichè si incastrano nelle pulegge [V]. Se avessi una rally game a cardani sarebbe tutto un altro discorso [^].

    #14204

    Nidhan
    Membro

    quote:


    Messaggio di protech

    pap perchè la mia makkina dura poco?che vuoi dire’mica tutti i giorni vado in pista sa?se mi voglio allenare sui piazzali puliti non posso farlo?domenica vado in un piazzale pulito che fà giusto per tenerla allenata[;)]


    Girare in un piazzale non serve ad allenarsi, e’ solo divertimento perche’ non impari il senso della traiettoria ne nulla, e in piu’ ci sono macchine che si sposano meglio con i piazzali non di certo le 1/8 onroad! Questo argomento si e’ affrontato una miriade di volte…

    #14208

    DESTRA 6
    Membro

    nidhan il tuo ragionamento fila alla perfezione,però mica io tutte le domeniche posso andare in pista a spendere sempre 10,00 a botta?sò che le conghie costano di più però giusto per allenarmi capisci il mio discorso?[;)]non giro nei piazzali sporchi questo dove vado io ogno sabato pomeriggio lo puliscono con mezzi adatti capito?insomma il parkeggio immenso è di una università![;)]giro la x fare contento il mio nipotini[:D]

    #14213

    Nidhan
    Membro

    Spendi 100 euro sacrosante per l’abbonamento e giri tutto l’anno! E ovvio che con 10 euro a botta non ti conviene!

    #14262

    Pap
    Membro

    quote:


    Messaggio di protech

    pap perchè la mia makkina dura poco?che vuoi dire’mica tutti i giorni vado in pista sa?se mi voglio allenare sui piazzali puliti non posso farlo?domenica vado in un piazzale pulito che fà giusto per tenerla allenata[;)]


    Ciao protech

    scusa, non voglio portarti male, ma la tua macchina è nata per girare il pista.

    Sul suo campo è un “animale” che ti darà un sacco di soddisfazioni, ma sul piazzale la rovini.

    Per quanto possa essere pulito, sono sempre presentio polvere e sassi che intaccano le cinghie e quanto altro.

    L’allenamento sul piazzale non serve a niente ( lo sto riscontrando con mio figlio ), vale più un’ora in pista che una giornata sul piazzale.

    Ti ripeto, sul piazzale si gira con la rally, con una “belva” da pista.

    Salutoni

    Dino

    #14360

    DESTRA 6
    Membro

    pap anke tu hai ragione ma che devo fare?in pista mi deverto però non mi conviene fare l’abbonamento per poi andarci poco capisci?quel piazzale è per tenerla in forma poi è pulitissimo e la domenica la gente che va li a girare vedendo la mia mangiasfalto vengono tutti a guardarla ke emozione sembra sharon stones motorizzata[:D]

    #14362

    junior
    Membro

    protech… io sinceramente non ho mai avuto una macchina con trazione a cinghia… però ti dico una cosa: se vuoi girare sui piazzali, vai e divertiti… Poi quando è arrivato il momento che devi fare manutenzione, che cambi le puleggie e cinghie, guarda quanto spendi e giudica se tu se sia il caso di girare ancora sui piazzali… se il tutto è troppo dispendioso, sistema la macchina, vendila e compratene una a cardano che così problemi non ne hai… Oppure gira solo in pista… giudica tu, nessuno può costringerti a non girare nei piazzali…

    Ciao [;)] !!

    #14773

    bicco
    Membro

    assolutamente d’accordo con junior

    per le gomme puoi acquistare delle morbide, tipo 30 o 32, hanno il vantaggio di tenere discrtamente la strada per via della morbidezza di mescola, ma hanno due svantaggi, durano meno proporzionalmente alla morbidezza e tendono a ‘rimbalzare’ un po’ di più, io proverei e deciderei in seguito.

    credo che le gomme della grp costino sui 20 euro al treno in negozio

    per treno si intende un set di due gomme anteriori e due gomme posteriori ovviamente

    buone sgasate

    Bicco

    #14781

    Pap
    Membro

    Ciao bicco

    non vorrei sbagliarmi, ma per set sono o due anteriori o due posteriori, anche perchè 20euro per quattro gomme da pista mi sembra un pò poco.

    Io compro le Black Star (sono ottime) e, in offerta di lancio da Mannucci, le pago 25 euro quattro gomme complete.

    Saluti

    Dino

    #14790

    bicco
    Membro

    il termine “tecnico” treno intende le quattro gomme, siano esse per automodello o per automobile 1:1

    per quanto riguarda le GRP le trovi ad esempio da ByBianchi a Piacenza a 19 o 20 euro tutte 4 le gomme, almeno io le ho prese lì in dicembre ed il prezzo era quello, poi dipende da negozianti e tipi di gomme, comunque le GRP sono ottime gomme ed il prezzo mi sembra davvero interessante

    #19861

    io le gomme slick le ho trovate 4 treni di gomme 75.58 mentre 8treni di gomme 175.85mi convine a me volevo un consiglio grazie [:)]

Stai vedendo 17 articoli - dal 1 a 17 (di 17 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.