gomme grp per monster

Home Forum RC SCOPPIO – TECNICA Gomme gomme grp per monster

Questo argomento contiene 6 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da  BlackCat 16 anni, 8 mesi fa.

Stai vedendo 7 articoli - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #2160

    francio
    Membro

    Salve, è ormai da molto tempo che segue la rivista, e a ogni numero di rcm che acquisto imparo sempre un sacco di cose.

    Ora però, è giunto anche per me di porvi un quesito:

    Ho acquistato mesi fa un monster 1/10 della cen, più precisamente è il fun factor mt 2…

    Ora, essendo arrivato alla triste conclusione che le gomme che mi hanno fornito di serie lasciano parecchio a desiderare sull’asfalto, sarei in procinto di acquistare delle gomme grp-gandini;

    Vi allego un link, dove c’è una foto delle gomme che vorrei acquistare (il modello che ho intenzione di acquistare è “park”)

    http://www.grpgandini.com/it/monster.asp

    Ora vi chiedo: secondo voi avrei dei miglioramenti (soprattutto in termini di stabilità) se montassi queste gomme?

    Ve lo chiedo perché giorni fa sono andato in una pista in asfalto, dove fanno girare tutti i tipi di modelli, e inevitabilmente a ogni curva andavo in testacoda, e questo accadeva anche a velocità basse.

    Mi converrebbe acquistarle, oppure avrei comunque questo tipo di problema?

    Sicuro di una Vostra esauriente risposta, colgo l’occasione per salutarVi cordialmente.

    Francesco

    #24524

    donno
    Membro

    no……quel tipo di gomma a trattore e uguale !!!
    semmai puo migliorare un pochino ,se le gomme fossero piu larghe !! ….ma pochissimo !!!!

    su asfalto vanno bene quelle stradali !!
    o senno le drit-bonz !! le vedi su rcm n.191 pag.44… pero su asfalto anno poca vita !!!!

    quelle sono lideale su piste stile off-road !!

    seno rcm 191 pag.12 ce un mta4 con un disegno buono !! o a pag. 13 ce quello viola con gomme stradali !! se le trovi simili, sul asfalto … non anno rivali !!! senno il monster rosso a le gomme per fare un po di tutto !! sempre se le trovi simili !!

    #24543

    francio
    Membro

    ciao donno,ti ringrazio x la risposta[;)]

    io però vorrei acquistare,come gia detto, il modello park….quelle da asfalto per intenderci,quindi sapevo gia che le gomme tractor su asfalto fanno pena[:D]

    secondo te le park vanno bene x l’asfalto?[:)]

    #24545

    donno
    Membro

    [:58][:264] certamente !!! sono il top per asfalto !!!!

    pero non sapevo che esistessero per 1:10 !! [:28]

    comunque , sono toste e resistenti !![:27]

    pero non fare lesagerato !! senno [:86]

    ricordati !! il cen e bravo a fare 1 cosa sola !!

    cioe scopiare max ogni 1000m !!

    lo dice anche il manule [:78] sicche sopratutto ,nelle accelerazioni dalle pianino[;)]

    #24548

    francio
    Membro

    il fatto dello scopiare non l’ho capito[V]

    cmq,le park sono x 1/10? a me sembra di si,ma nn ne sono sicuro…l’esagone cerchio è da 14mm,come il mio,quindi penso siano per 1/10…

    #24551

    donno
    Membro

    mmmmmmm… calcola che quelle sono il guasi doppio di larghezza !! sicche calcola i bracceti per la sterzata .. senno vai dritto

    #24801

    BlackCat
    Keymaster

    Ciao francio.
    Le park vanno benissimo per il tuo monster.
    Su asfalto dovrebbero darti un notevole miglioramento. Però considera che un monster esce settato per sterrato; probabilmente i tuoi testacoda non dipendono solo dalle gomme, ma anche da olio ammortizzatori, inclinazione degli stessi, altezza da terra, etc.
    Insomma, dopo le gomme, rifai pure un set-up più mirato.

    Saluti

    Massimo Turrà

Stai vedendo 7 articoli - dal 1 a 7 (di 7 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.