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Questo argomento contiene 7 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da Airone 18 anni, 1 mese fa.
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31 ottobre 2006 alle 08:58 #1481
Buon giorno ragazzi, dentro i differenziali della LD3, ci sono due planetari e due satelliti, volevo sapere secondo voi è meglio aggiungere due satelliti? o per un uso su piazzale è meglio la configurazione originale di scatola? Dentro sono riempiti con grasso nero specifico per coppie coniche.
Per la lubrificazione delle coppie coniche, è meglio utilizzare un grasso nero specifico per coppie coniche (GRASSO EXTRA ORIGINALE STRONG X DECESPUGLIATORI)?
O è meglio un grasso al litio: Descrizione:
Grasso al litio rosso, adesivo, filante, aspetto brillante, liscio.
Resiste al dilavamento. L’elevata adesività impedisce la centrifugazione.
Lubrificante di lunga persistenza ed efficacia.
Specifico per ruote dentate ed ingranaggi scoperti, accoppiamento pignone/corona, rulli, boccole e giunti non protetti o privi di guarnizioni di tenuta, snodi, articolazioni.
La colorazione rossa rende facilmente visibile la presenza del grasso. Qualora la colorazione venga a mancare è necessario effettuare una nuova operazione di ingrassaggio.
31 ottobre 2006 alle 15:27 #12214io uso grasso per coppie coniche della Fiat (è quello nero, ne ho trovato un barattolo in giro) rinora è sempre andato bene dovunque l’ho messo…
per i differenziali non saprei sinceramente… se di sembrano cedevoli metti anhce gli altri 2 (sempre che sia preddisposto) altrieni hai solo quelal scela; comunque li vui aggiungere per un aumnto della potenza?
31 ottobre 2006 alle 15:53 #12216M’interessava sapere tra i due cosa è meglio per un uso corsaiolo e per girare in un piazzale?
PS: per il grasso ho utilizzato quello nero specifico per coppie coniche.
31 ottobre 2006 alle 20:15 #12221stesso mio grasso, coppie coniche, il tuo che è, alfa marameo? [:D][:D][:D]
per le corse si mette l’oio siliconico, non il grasso, se invece usi il mezo per divertimento usi il graso (esempio anche io col savy)
1 novembre 2006 alle 18:47 #12230Se usi il diff a 2 satelliti e ci metti grasso dentro, riempilo x benino, altrimenti potrebbe risultare troppo cedevole!
Con l’olio siliconico ti basta scegliere una gradazione appropriata all’uso.
saluti
Massimo Turrà
1 novembre 2006 alle 21:09 #12233si, ma non esagerare, il grasso con il calore aumenta di volume (anche se quelli specifici in maniera lieve)
5 novembre 2006 alle 01:00 #12293In teoria, se aumenta di volume dovrebbe compensare la diminuzione di viscosità dovuta al calore generato dall’attrito degli ingranaggi.
saluti
Massimo Turrà
5 novembre 2006 alle 14:51 #12296il grasso per coppie coniche resiste alle alte temperature quindi è un p’ò inutile e controproducente metterne troppo (assicuro la prova[:D]) comunque io che abbondo sempre questa volta ne ho dovuto mettere solo il giusto (il problema è sorto nelal scatola della retro, che tsiccome troppo piena il frenava la trasmissione quando si scaldava troppo).
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