help rollout,overdrive,FDR serpent 960

Home Forum RC SCOPPIO – TECNICA Gomme help rollout,overdrive,FDR serpent 960

Questo argomento contiene 4 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  bigscale 18 anni, 1 mese fa.

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #1382

    bigscale
    Membro

    qualcuno (mi rivolgo in particolare a Max)può fornirmi o dirmi dove posso reperire gli sviluppi di questi parametri,che in base alla interessante discussione ed agli articoli pubblicati in questo forum mi sembrano fondamentali?Per la 710 sono facilmente reperibili,ma per la 960 non ho trovato nulla.

    Se qualcuno ha effettuato già i calcoli può aiutarmi?

    PS:POLLICIONE,REGEF voi sicuramente qualcosa nel cassetto l’avete…………………..

    bigscale

    Edited by – bigscale on 13 Mar 2006 21:22:27

    #8754

    pollix
    Moderatore

    hai gia letto questo http://www.rcm-model.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=3046

    by zio lic modified

    #8756

    bigscale
    Membro

    certo che l’ho letto,e digerito!!Proprio per questo,dovendo passare alla fase operativa cerco i calcoli già sviluppati.Mi dirai:fatteli da solo,ma credo che come per la 710 (li ho trovati sia sul sito serpent che in quello di max)si possano avere già elaborati anche per la 960 di scatola.Se c’è qualche anima pia……Successivamente avrei da animare un pò la discussione con qualche richiesta di spiegazioni.

    Grazie

    PS:max,vedi che pollicione è tosto,fagli sganciare i numeri………….

    bigscale

    #8757

    pollix
    Moderatore

    no mi spiace big , ma non li ho a portata di mano ,mi dovrei mettere li ha calcolare,sinceramente anche io sono un po come te.botte piena e moglie ubriaca,ti faccio un esempio ,sabato con la scusa che avevo la febbre, pero’ cè l’avevo davvero””, mi sono fatto tarare lo spektrum e e aggiornare il softwer della radio.tira le conclusioni a chi è piu’ sfaticato? fatti un giro sul sito di max,magari li trovi qualcosa,cè tanta roba da scaricare.http://www.torvergataracingteam.com

    by zio lic modified

    #8772

    bigscale
    Membro

    Avevo già visitato il sito di max(molto bello ed interessante nei contenuti,anche se un pò laborioso)Ho trovato tutto già sviluppato per la 710 e per la mugen nulla per la sepent960.Per cui mi metterò a tavolino e farò tutti i calcoli dei rapporti di trasmissione,rollout ed overdrive per questa macchina(e…… forse…. li metterò a disposizione).Devo ringraziare, per essere nelle condizioni di farlo,i bellissimi articoli del REGEF ,duri ma completissimi e che dopo averli compresi aprono un nuovo mondo…… Se nel frattempo qualcuno sa che già esiste qualcosa di pronto in proposito per favore lo comunichi a tutto il forum.

    E passo a ciò che mi sta attualmente piu’ a cuore:

    1)quali sono i parametri che devono essere presi in considerazione per la scelta del rapporto di trasmissione;ovvero in base a cosa devo privilegiare l’accelerazione piuttosto che la velocità?

    2)ed una volta stabilito questo, potendo ottenere risultati analoghi,in base a cosa scelgo di variarlo cambiando pignone o corona o entrambi,oppure il diametro delle ruote?(Non prendo in considerazione il cambio delle pulegge cinghie in quanto è più laborioso.)

    Se ritenete non adatto a questo forum l’argomento ditemelo pure……romperò in altro forum:la discussione e l’argomento mi sembrano però degni di approfondimento.

    Salutoni a tutti

    bigscale

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.