hispeed rc auto

Home Forum RC SCOPPIO – TECNICA Trasmissione hispeed rc auto

Questo argomento contiene 25 risposte, ha 5 partecipanti, ed è stato aggiornato da  BlackCat 17 anni, 5 mesi fa.

Stai vedendo 20 articoli - dal 1 a 20 (di 26 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #1512

    giuseppe85
    Membro

    salve a tutti ho un problema con la mia macchinina una buggy hispeed atomic 1/10

    la macchina si accende tranquillamente ma non giarano le ruote

    e non essendo tanto esperto in rc auto mi sono iscritto al sito visto che ho comprato le riviste e mi sono piaciute tantissimo complimenti

    #13064

    pollix
    Moderatore

    ciao giuseppe ci descrivi un po piu’ dettagliatamente cosa succede? la macchina va in moto ok, quando accelleri che succede? il modello è a cardano a cinghia? inoltre è nuova o usata? ciao facci sapere e saremo lieti di aiutarti.

    #13065

    giuseppe85
    Membro

    allora la macchina l’ho comprata nuova ed è a cardano ora vi spiego:

    il motore se io accellero prende i giri ma le ruote no girano minimamente e questo è successo mentre giravo nella pista fatta da me a spiaggia,dopo circa un’ora che giravo o fatto rifornimento sono ripartito e dopo un salto è successo questo

    #13066

    happydiedboy
    Membro

    devi controllare l’accoppiamento pignone corone. La corona su questi modelli ( io ho la carson stormracer ke è uguale spiaccicata alla himoto ) è di una plastica fatiscente e basta un minimo spostamento del motore per rovinarla.

    Nel caso l’accoppiamento sia intatto controlla che la frizione sia apposto ( anke questa su questi modelli è ridicola ).

    #13067

    giuseppe85
    Membro

    quindi ho comprato una macchina del cavolo!!!!!

    comunque grazie ora mi metto a lavoro

    bell o frat tuoi

    #13068

    giuseppe85
    Membro

    happy mi sai dire dove posso trovare dei ricambi per la hispeed

    #13069

    happydiedboy
    Membro

    nn hai comprato una makkina del cavolo. Certo nn è un razzo ma ti dico ke con la mia stormracer ci ho fatto i voli, è caduta giù da un burrone, giro sempre magro cosi corre di più ecc… e funziona ancora perfettamente. Basta prendere degli accorgimenti come evitare di farla sfrizionare e controllare bene il serraggio del motore per fare bene l’accoppiamento.

    I ricambi nn ne ho idea. Personalmente devo ancora cambiare niente ma credo ke in buona parte siano uguali a quelli della carson, quindi prendi questa come esempio.

    #13072

    BlackCat
    Keymaster

    Ciao giuseppe85 e benvenuto nel forum!

    Come ti hanno già suggerito, probabilmente il tuo problema sta nella frizione (uno fra campana/molle/ceppi).

    Per i ricambi, hai provato a chiedere a chi te l’ha venduta?

    Saluti

    Ps: un benvenuto anche a happydiedboy

    😉

    Massimo Turrà

    #13078

    pollix
    Moderatore

    io ti consiglio inoltre di controllare i grani sulla trasmissione centrale, a volte si allenta un grano sul bicchierino e gira a vuoto.

    #13079

    giuseppe85
    Membro

    trasmissione centrale si intende quella posteriore o quella centrale posizionata nel centro della macchinina

    magari x voi esperti queste domande sono banali ma per me che sono principiante no

    grazie tante!!

    #13080

    ktm
    Membro

    beh, tu controlla un po’ tutto, male non fà…

    secondo me comunque, da come hai descritto il problema, si è rovinata la corona, come diceva anche happydiedboy…

    #13081

    happydiedboy
    Membro

    altrimenti, fai una foto e postala. Cmq io la stormracer l’ ho smontata a zero e l’ ho rimontata. Nn è ke era stata montata male ( l’ ho presa usata e ki l’aveva prima l’avrà già smontata ) ma cmq quando escono di fabbrica c’è sempre una vite di troppo ke sgrana ecc…e si finisce per impazzire semplicemente per un grano svitato ( appunto ).

    #13085

    giuseppe85
    Membro

    ora la rismonto poi magari faccio delle foto

    #13090

    giuseppe85
    Membro

    ho appena smontato tutta la macchinina ho provato a far ruotare io le parti interessate ma ruota tutto come se non ci fosse niente di rotto sembra tutto normale

    #13091

    giuseppe85
    Membro

    ci sono due corone e quando giro la piu grande girano anche quei due pezzinei lati che poi fanno girare le ruote e invece la piu piccola gira ma non fa girare quei due pezzi!!! è normale§?

    spero che mi capite!!!

    #13095

    happydiedboy
    Membro

    si hai il cambio a 2 marce. Ma le corone sono ok? o sono tutte rovinate? foto?

    #13104

    pollix
    Moderatore

    allora tieni ferma le ruote anteriori e fai girare quelle posteriori , falle girare in coppia, se senti resistenza e non si muove è ok,non forzare tanto, se non riesci a farlo da solo fatti aiutare da qualcuno. se è tutto apposto allora è la frizione, si sara’ smontato qualcosa.

    #13105

    pollix
    Moderatore

    ma vedi che se dell’emilia romagna? o almeno ci abito come me[:D] se sei vicino parma ti posso dare una mano io.

    #13106

    giuseppe85
    Membro

    le corone la piu grande è rovinata un pochettino e in alcuna parti tra un dentino e l’altro ha dei pezzettini di plastica (suppongo)

    ma puo essere che il blocco con le vibrazioni si sia un po distaccato dalle due corone e non si agganciavano bene?

    p.s come faccio ad allegare le foto?

    #13107

    giuseppe85
    Membro

    no sono di rimini ma a parma vengo per giocare a baseball!!!

Stai vedendo 20 articoli - dal 1 a 20 (di 26 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.