hitec eclipse pro car capricciosa

Home Forum RC SCOPPIO – TECNICA Radiocomando hitec eclipse pro car capricciosa

Questo argomento contiene 7 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  pollix 16 anni, 7 mesi fa.

Stai vedendo 8 articoli - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #2256

    agos
    Membro

    ciao oggi in pista la mia eclipse pro car avendo io 40.875
    e il mio amico 40.775 ho avuto problemi uno dei quali era che quando lui si avvicinava al mio modello e io distante 10 metri non riuscivo + a governare il modello che andava in fail safe un altro episodio
    e che io sopra il palco la macchina mi esce fuori pista il mio amico la prende con in mano la sua radio la macchina mi entrava in fail safe praticamente quando lui si avvicinava al mio modello con la radio accesa il modello andava in fail safe (abbiamo la stessa radio)
    avvicinandomi io al suo modello e lui distante questo non succedeva )
    io ho batterie cariche – quarzi nuovi) intanto succedeva cosa può essere

    #25565

    pollix
    Moderatore

    tra le due frequenze la differenza di soli 10 e molto poca. ci vorrebbero almeno 15. secondo me la cosa consigliabbile e cambiare quarzo con altra frequenza. inoltre dai una controllatina a tutto l’apparato non arrotolare il filo della ricevente vicino la stessa. e cerca di schermarla al meglio non facendogli toccare la pistra radio. infine resettala e rifai l’accoppiamento preferibbilmente a casa. anche se secondo me risolvi prima cambiando i quarzi.

    #25619

    agos
    Membro

    ciao polli intanto grazie ma se in gara mi ritrovo gente con ad esempio io 40.875 unaltro con 40.885 altri ecc. tu sai che in gara quando si è in 10 come faccio

    #25625

    pollix
    Moderatore

    ciao, di solito in gara si cerca di non far girare con la stessa frequenza o molta vicine. ripeto 10 di differenza so pochini per evitarti dei problemi. dai pure una controllata alle pile. a me succese na cosa del genere (ho la tua stessa radio) tre giri in pista ed entrava il fails safe. dopo 6 mesi scopri che erano le pile e carica batterie che non andavano[:D] precisamente il carica batterie non mi caricava le pile ed entrava il fais safe.[;)] inoltre se vuoi girare in pista o ti prendi uno spektrum o hai scorta di quanzi. altrimenti non giri. a me agli inizi mi capitavano ste cose, aspettavo che la frequenza si liberasse, so stato tre ore un giorno per cercare di regolare l’stina del freno. non riuscivo era impossibbile[:D] alla fine mi informo dlelle frequenze e cambio quarzi. dopo 5 minuti arrriva uno con la stessa frequenza[:(!] il giorno dopo ho preso lo spektrum.

    #25706

    agos
    Membro

    che pile usi per la radio ? io a volte uso il carica lenta e a volte il carichino multiplex
    oggi ho fatto delle prove in un piazzale ho messo il modello a terra gli ho messo vicino una flash pro car con frequenza 40715 accesa io con la mia eclipse pro car con 40.875 (stesso quarzo sul modello) accesa mi allontanavo a poco a poco è ho visto che a circa 20-25 metri i servi si muovevano soli il gas andava in fail safe e lo sterzo morto fino ad arrivare al punto di non governare + il modello nessun segno di vita poi mi avvicinavo gradualmente fino ad arrivare a circa 10 metri e tutto funzionava bene, ho provato a cambiare (ricevente – quarzi – batterie – radiocomandi ) ho fatto il contrario o messo vicino leclipse pro car accesa e mi allontanavo con la flash pro car tutto uguale il comportamento

    #25772

    pollix
    Moderatore

    non è che hai il filo dell antenna tagliato? smonta la ricevente e controlla se e staccato dall’interno. non hai una altra ricevente?
    sicuro che i quarzi siano giusti? vedi che cè ne uno per la riceventee rx è uno per la trasmittente tx)io di batterie uso nella radio il suo originale le carico ovviamnete con il suo carica batterie oppure con il triton 2 quando mi serve una carica rapida. poi resetta laricevente e rifai l’accoppiamento. se con le varie prove non va ti conviene mandarla in assistenza. di solito era la ricevente difettosa e la cambiavano oppure te la compri costa 30 euro circa.

    #25831

    agos
    Membro

    ciao sto valutando se comprare lo spektrum pro per la mia eclipse pro car o comprare la Futaba 3GR fasst 2,4 ghz (spektrum) le batterie della mia eclipse (pacco 1300 mh )durano poco perche ?
    le carico bene con il multiplex digitale e con il carica lenta originale è x questo che potrei avere problemi di interferenze ?

    #25841

    pollix
    Moderatore

    se so scariche le pile cioè andate puo’ darsi.ovvio che entra in fails safe[:D]

Stai vedendo 8 articoli - dal 1 a 8 (di 8 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.