Home › Forum › ELABORAZIONI › Elaborazione Micromotori › I MOTORI SECONDO MAGU
Questo argomento contiene 281 risposte, ha 24 partecipanti, ed è stato aggiornato da magu 13 anni, 9 mesi fa.
-
AutoreArticoli
-
3 settembre 2006 alle 10:16 #11176
perchè perdere tempo a fare le foto si devono montarec e farli andare subito[:D]
3 settembre 2006 alle 13:04 #11179quote:
Messaggio di pollicioneperchè perdere tempo a fare le foto si devono montarec e farli andare subito[:D]
ah se la metti cosi’ per ripicca non ti faccio vedere le foto del mio nuovo piccolino 😛
3 settembre 2006 alle 13:58 #11180pensa che glielo inviato con tutti i castelli motore cosi quando arriva è un attimo per il montaggio della frizione[:D] ma conoscendo magu me lo rispedisce gia in moto, da fonti confidenziali il bambino dovrebbe essere a casa per mercoledi’ ,giusto magu[;)] poi la cosa strana che l’elaboratore stavolta non ha criticato il motore praticamente a parte qualche difettuccio di fabricazione sti motori sts pare che siano fatti bene, ma questo cè lo potra’ dire magu[8]
7 settembre 2006 alle 16:42 #11233ragazzi il bimbo è arrivato, ecco le foto, ovviamente non posso mostrare tutti i particolari,solo qualcosina, ovviamente dopo elaborazione ci stiamo preeparando per il confronto finale, molto dura direi ecco il motore da battere[:D] max fantini ll3 contro sts by magu[:D]
7 settembre 2006 alle 16:47 #11235mmm sarà dura, un max è sempre un max, se poi è elaborato da fantini[:0]
magu è sempre un grande magu[:D]
chi la spunterà???
a breve la prossima puntata…..[:D]con il resoconto di mister pollicione
ciaoooo
7 settembre 2006 alle 16:48 #11236ecco alcuni particolari dell’elaborazione, ho detto alcuni [:D]
ovviamente magu ha sostituito il tappo originale con uno autocostruito da lui[:D] ovviamente la canna e pistone lavorati sono due l’altro e nel motore che non smonto per ora[:D]
7 settembre 2006 alle 16:54 #11238non vedo molto ma quel cilindro mi fa paura, appena glielo fatto vedere al mio vega, si è fatto la mix addosso[:D][:D][:D]
cmq polli non è che riesci a fare delle foto piu nitide, cosi apprezziamo meglio i dettagli, anche solo alcuni come dici te
ciaoooo
7 settembre 2006 alle 17:09 #11239le ho rifatte ma ho cambiato solo la prima le altre sono venute male, se metto il flash si sfocano se lo tolgo non si vede niente, quindi è meglio lasciare queste, comunque visto che quel motore sts quando l ho provato originale un mio amico girava con il max quindi so quanti secondi mi dava, adesso la prova per vedere di quanto abbiamo migliorato il motore[:D] ovviamente è rimasto regolamentare efra, l’albero e virgola non sono stati toccati.[}:)]
7 settembre 2006 alle 17:42 #11241pol con te non se vedono le modifiche, anche se vuoi mostrarle, lo foto sono talmente sfocate…
comunque facci sapere come va a finire…
7 settembre 2006 alle 18:02 #11242pazienza non si puo’ avere tutto dalla vita[:D][;)]
7 settembre 2006 alle 22:11 #11243Pollice, se mi dicevi che volevi mettere a confronto questo motore con un max te lo dicevo subito che era una battaglia persa, o no……comunque facci sapere .
7 settembre 2006 alle 22:18 #11244lo so mi dispiace per fantini[:D][:D] no scherzavo ,se te l’avessi detto penso che avresti ecceduto con le lavorazioni e mi beccavo un missile che mi consumava un serbatoio a giro [:D] e invece ti ho detto di fare un lavoretto normale lasciandolo regolamentare, cosi adesso posso vedere la differenza ,sai questo era l’unico motore che girava quel giorno. la pista era chiusa e non avevamo neanche il trasponder.adesso è la resa dei conti, se mi doppia tanto do la colpa a te [:D][:D]
8 settembre 2006 alle 00:49 #11248Per Pollicione.
Ti rammento che i Max Fantini sono i motori più potenti e veloci del mondo! Senza nulla togliere o offendere all’elaboratore Magu.
8 settembre 2006 alle 01:27 #11249Sinceramente mi piace un casino la lavorazione sul cilindro sotto i travasi… cerco di spiegarlo con un disegnino dal punto piu’ basso del travaso a fine canna si ha questo —> (_) bello tondeggiante, cosi’ riesce a sparare la miscela dritta dritta al centro della camera di scoppio!
8 settembre 2006 alle 01:48 #11250ecco, nidhan ha spiegato diciamo piu tecnicamente, il motivo per cui io sono rimasto sbalordito nel vedere quel cilindro, ma non solo io, anche qualcunaltra cosa di mia conoscenza[:D][:D]
ciaoooo
8 settembre 2006 alle 17:55 #11254quote:
Messaggio di MassimilianoPer Pollicione.
Ti rammento che i Max Fantini sono i motori più potenti e veloci del mondo! Senza nulla togliere o offendere all’elaboratore Magu.
max lo so, la mia era una presa in giro, ovviamente per sapere come va adesso sto sts che è un motore medio ,devo per forza misurarmi con un max visto che quando provavo cera solo lui in pista, la cosa strana che con il mio collari tuned lo passavo il fantini sl3 [:D] se lo passero’ anche con sts vuol dire che quel motore è spompato forse[:D] adesso cè l’ ho anche io sl3 mi è capitata un occasione e’ lo preso. il prossimo sara l’ os tz max tuned ne ho visto uno è un missile.[;)]
29 settembre 2006 alle 21:48 #11622quote:
Messaggio di NidhanSinceramente mi piace un casino la lavorazione sul cilindro sotto i travasi… cerco di spiegarlo con un disegnino dal punto piu’ basso del travaso a fine canna si ha questo —> (_) bello tondeggiante, cosi’ riesce a sparare la miscela dritta dritta al centro della camera di scoppio!
Ciao, se la tua idea è giusta ho sbagliato tutto, io credevo che la mix dovesse essere “sparata” in un altro punto, altrimenti cosa glie li faccio a fare i canali inclinati sulle luci laterali[;)]
29 settembre 2006 alle 21:57 #11623domani mattina le prove finali, spacchiamo tuttoooo[:D]
29 settembre 2006 alle 22:12 #11624e vaiii, un’altra cassetta di avviamento!!
eh eh
a parte gli scherzi, pol vogliamo vederlo battere il fantini, quindi dopo il rodaggio pianta a palla [:D]
30 settembre 2006 alle 01:53 #11627eh no bisogna andare piano, visto che per alleggerire la trasmissione ho tolto il disco del freno[:D]
-
AutoreArticoli
Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.