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Questo argomento contiene 281 risposte, ha 24 partecipanti, ed è stato aggiornato da magu 13 anni, 9 mesi fa.
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6 ottobre 2006 alle 21:39 #11755
ma perchè devo pagarla 80? quando questa mi sembra identica e cosata meno?
http://www.planetracing.it/product_info.php/cPath/78_87/products_id/858
comuqneu si, era fra una delle mie scelte, principalmente perchè è in-line, poi perchè ha la presa di pressione opposta al condotto di scarico.
7 ottobre 2006 alle 21:16 #11760Ciao ragazzi, oggi ò ricevuto la risposta sull’esito di un’altra preparazione che mi premeva molto,anche perchè si trattava di “miglorare” un max fantini ceramic già preparato dalla casa, cosa ardua.
Il responso comunque è stato; 4 KMh in più in ogni punto della pista, curve veloci o strette che fossero e rettilinei lunghi o corti, prontezza di acceleratore da qualunqe regime, bassi da dover riassettare il modello, con tale potenza si presenta l’opportunità di indurire il rapporto, la temperatura del motore è scesa di 14 gradi.
Direi fantastico visto che si trattava di un motore già preparato e di nota fama. L’amico modellista è stato talmente contento che lunedi me ne spedisce un’altro.
7 ottobre 2006 alle 22:33 #11761e vai la famiglia magu si allarga[:D] infatti gia sapevo ma non ho detto niente a riguardo, il ragazzo pero’ mi ha rivelato che quel motore lo usera’ solo nelle grandi occasioni[:D] dice che è un peccato usarlo cosi solo per girare, e pensare che lui distrugge tanti di quei motori che mi sembra strano che se lo tiene cosi caro caro, e te ne sta mandando un altro da preparare, stavolta dice che pero’ hai mano libera cioè decidi tu come vuoi farlo andare,voglio vedere se mi manda qualche foto cosi da postare[}:)][:D]
9 ottobre 2006 alle 22:01 #11775Di recente ho lavorato un albero standard di un 12, gli ho praticato una lavorazione a trombetta, come andrà celo potrà dire pollic1 quando gli arriverà.
9 ottobre 2006 alle 22:06 #11776eh eh, pol stai diventando un “cliente fisso”
ho il presentimento che se metto uno dei tuoi motori sul savy questo fila che un piacere nonostante sia .12 [:D]
la mix è arrivata (finalmente) comuqnue i corrieri hanno degli orari un p’ò strani…
9 ottobre 2006 alle 22:20 #11777magu che monello [}:)][:p] che sei mi avevi detto poche ore fa che non ti è arrivato niente invece l’hai gia fatto,(veramente scherzavo sull albero uguale a quello della swap del team orion)[:p] siamo sicuri che mo vada bene??, fai come l’ultima volta che mi diceva che non gli era arrivato il motore e io aspettavo con la paura che si fosse smarrito, il giorno dopo mi arrivo un pacco con il motore modificato, che quindi aveva gia spedito il giorno prima dicendo che stava ancora aspettando. sei proprio un [}:)][}:)] a proposito mi so dimenticato di dirti che adesso sts che ahi ritoccato cammina pure piu’ del collari e va un rumore strano fischia a tal punto che mi da l’ impressione che vuole scoppiare[:p] l’altro giorno un ragazzo guardava il motore e leggendo sulla testata mi fa [:D] che marca è sto magu e chi li fa non li ho mai sentiti[:D][:D], eppure strano perchè vanno un sacco forte [:D][:D] guarda sto ancora ridendo[:p]
9 ottobre 2006 alle 23:34 #11782Che cosa è sto giro di parole? vuoi dire che i motoriche elaboro io fanno ridere[:(!][:(!]
Se è cosi il prossimo ti[:(][:(] farà piangere
10 ottobre 2006 alle 10:13 #11785nessun giro di parole, sull sts non cè scritto nessuna sigla del motore, l’ unica cosa che si legge e’ la sigla ma-gu , e questo mi chiedeva chi produceva sti motori magu perchè non li aveva mai visti[:D] hai capito non trovando la marca del motore pensava si chiamassero magu[:D]
10 ottobre 2006 alle 12:50 #11787quote:
Messaggio di pollicionenessun giro di parole, sull sts non cè scritto nessuna sigla del motore, l’ unica cosa che si legge e’ la sigla ma-gu , e questo mi chiedeva chi produceva sti motori magu perchè non li aveva mai visti[:D] hai capito non trovando la marca del motore pensava si chiamassero magu[:D]
Ho capito la mia voleva essere una battuta.
Quado avrai montato il nuovo albero potrai chiamare Massimiliano per dirgli che il tuo sts va più dei max……. (altra battuta) [:D] [:D]
11 ottobre 2006 alle 15:00 #11799ecco le foto dell’albero a trombetta che è appena arrivato scusate la scarsa qualota’ della foto non si riesce a capire bene, le lavorazioni sembranop strane ma del vivo si vede meglio con il foro preciso invece nella foto sembra a triangolo. ecco la differenza tra prima e dopo. quest’albero era una vera ancora di forma circolare[:D]
l’accoppiamento normale originale
questo invece è l’albero by magu
ho cercato di prendere da diverse angolazioni ma viene sempre come sembrasse un albero sventrato ma il foro e regolarmente rotondo, l’albero invece dalla forma di ancora rotonda e diventato come lo si vede.adesso proveremo il nuovo albero con il motorello.[}:)][:D]
11 ottobre 2006 alle 15:44 #11800ho capito che io non sono poi cosi un disastro a fare le foto[:D][:D][;)]
byeee
11 ottobre 2006 alle 17:12 #11804su questo ti do ragione. scusa magu ma non riesco ad esaltare il tuo lavoro cosi sembra na chiavica.[;)]
11 ottobre 2006 alle 21:22 #11812Non devi esaltare niente, questo è un alberello che funziona a tutta birra.
La birra la devi mettere nel serbatoio non nella panza.
Senzaltro ci saprai dire , tutti noi aspettiamo.
11 ottobre 2006 alle 21:48 #11814la burra la bevo io , l’alberello l ho montato gia’, a breve si prova.vavaboooma[:D]
11 ottobre 2006 alle 22:36 #11815Da come scrivi è chiaro che la BURRA te la sei bevuta tu
19 ottobre 2006 alle 21:17 #11947Oggi pomeriggio in pista abbiamo provato l’ennesimo max rivisto dal mio dremel, poichè il primo sembrava essere estremamente cattivo sotto si è operato per addlcirlo ai bassi dando un pò più di allungo e sembra che il tutto sia riuscito egregiamente.
Ora rimaneva da provare il fratellino “minore”, sempre max ma il 721 base, poiche si tratta di un motore base per farlo ben figurare lo si è pompato un pò di più. Fatto due serbatoi di rodaggio japan lo si è messo a terra, un mezzo litro di rodaggio ancora poi si è cominciato a dire sulserio, rivisti i rapporti della seconda e registrata la frizione si è scatenata la bestia , un basso strepitoso ed un allungo da turbina. Siamo stati contenti, bravo dremel.
19 ottobre 2006 alle 21:46 #11948“la penna è lo specchio dell’anima”
spero mi hai capito, bravo magu[:)]
byeee
23 ottobre 2006 alle 20:37 #12006quote:
Messaggio di maguOggi pomeriggio in pista abbiamo provato l’ennesimo max rivisto dal mio dremel, poichè il primo sembrava essere estremamente cattivo sotto si è operato per addlcirlo ai bassi dando un pò più di allungo e sembra che il tutto sia riuscito egregiamente.
Ora rimaneva da provare il fratellino “minore”, sempre max ma il 721 base, poiche si tratta di un motore base per farlo ben figurare lo si è pompato un pò di più. Fatto due serbatoi di rodaggio japan lo si è messo a terra, un mezzo litro di rodaggio ancora poi si è cominciato a dire sulserio, rivisti i rapporti della seconda e registrata la frizione si è scatenata la bestia , un basso strepitoso ed un allungo da turbina. Siamo stati contenti, bravo dremel.
Confermo, alla prima gara miglior tempo in qualifica e miglior tempo in finale. …….quasi quasi st’o dremel lo metto all’asta e divento ricco !!!!l’asta è riservata ai costruttori di motori.
29 ottobre 2006 alle 21:52 #12176Evviva!!!
oggi (finalmente, cominciavo ad usarlo come fermacarte) il motore by magu ha ruggito… premetto hce l’unidirezionale ha dato immediatamente problemi (forse gi mancava proprio poco a cedere), preso da un momento di furia totale ho “strapapto” il motore dal savy, ho cambiato l’uni con quello dell’os (per fortuna sono uguali) e l’ho rimontaot, tutto nel giro di 1 minuto circa!!!
appena accesa ho dovuto regolare il minimo (troppo basso), il massimo l’ho dovuto smagrire di quasi 1/4 di giro, altrimenti la machcina neanche si muoveva da quanto era grassa (il carburatore non è mai stato toccato)
comuqnue a parte questo parto con il rodaggio.. già dal 4^ serbatoio (in cui ho cominciato a dare il massimo, anche se si affogava) la macchian ha avuto la tendenza ad alzarsi, la temperatura non vi dico… con fuori 19°C (era sera ormai) il motore ha toccato i 100°C al primo pieno, poi… non sono riuscito a fargli superare i 60°C senza carrozza ed i 75°C con la carrozza!!! (lo so, devo fargli qualche foro in più).
comuqnue per ora dopo l’8^ pieno e 2 smagrite di 1/8 va un p’ò meglio, anche se rimane comunque molto grasso; al massimo addirittura si stabilizza ad un regime più basso, borbottando come se fosse inca..volato[:D] (qualche altra smagrita ci vuole)
a me sembra regoalrissimo, la coppia coincide prorpio con l’attacco della frizione, ed ogni tanto verso la fine del serbatoio si alza in ripresa di giri; il minimo è a dir poco stupendo! non si è mai spento una volta, neanche quando era grassissimo..
per ora è stupendo!
vediamo quando si libererà un p’ò…
p.s. lo so, devo cambiare la marmitta, la sto aspettando…
30 ottobre 2006 alle 00:36 #12181vedo che hai notato la differenza, tra un elaborato e un non. secondo te adesso ti sembra un motore che abbia meno vita degli altri o dura forse anche di piu’ e sopratutto il divertimento e’ assicurato [:D] finalmente si gira[:D]
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