IL BUGGY MIGLIORE

Home Forum RC SCOPPIO – ATTIVITÀ SPORTIVA Off Road IL BUGGY MIGLIORE

Questo argomento contiene 9 risposte, ha 5 partecipanti, ed è stato aggiornato da  LORENZO RS 17 anni, 2 mesi fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #1650

    LORENZO RS
    Membro

    DA 6 MESI GIRO CON UNA CRONO RS 03 (prima esperienza)non sapendo quale scegliere ho preso la crono (rtr)perche’ tutti sui giornali ne parlavano bene ed è iniziata l’odissea un susseguirsi di rotture (corona ,ammortizzatori,cardani ,ecc)parlando e girando con gente che ne sa piu’ di me e che ne sono stati possessori per poco tempo per gli stessi motivi in coro mi hanno detto di cambiarla con una migliore , ma quale? ecco il dilemma ……. XB8 TQ ? da quanto ho visto va benissimo…. HIPER 8 ? sembra vada bene ma non si trovano facilmente i ricambi ,almeno cosi’ dicono….. M1B team magic….. stupenda ma come va? …. CONSIGLIATEMIIIIIIII………………………

    #16430

    Axus
    Membro

    Tra quei tre modelli, io ti posso dire che la xb8tq è eccezzionale, c’è l’ha il mio amico ed è veramente performante. Per le altre due non so niente o giù di li, per la hyper 8 anche girando in internet, non è che si trovano così facilmente i ricambi e optional

    #16431

    pollix
    Moderatore

    a breve su unoadieci troverete sia il modello della hiper 8 pro sia i ricambi, comunque in italia i prodotti hobao si stanno allargando a macchia d’olio.[;)]

    #16432

    LORENZO RS
    Membro

    tutti mi stanno spingendo verso la TQ tra quelli che conosco ce ne sono 3 tutte con motore max fantini ,dei veri missili ,ma sara’ la migliore ? come andra’ la nuova M1B???

    #16434

    pollix
    Moderatore

    la hobao ne avevo una ed è bellissima, costa 450 euro la tq non mi piace tanto e costa anche decisamente troppo, per i ricambi sei sulle stesse condizioni, quella della tm non saprei è uscita da poco, ma se ti piace andar contro corrente è il modello per te[;)] per i motori max si sa che sono i piu veloci, ma non centra niente con il modello.

    #16437

    LORENZO RS
    Membro

    per la hyper 8 riguardo a robustezza com’era? rotture?mi piace molto com’è costruita speriamo

    #16438

    pollix
    Moderatore

    l’unica plastica sono le semisospenzioni, il resto tutto ergal e carbonio troppo bella, io l ho venduta non ho avuto il coraggio di sporcarla

    #16446

    Nidhan
    Membro

    La Tq a detta di molti e’ una macchina fantastica ma complessa da settare! Ma le rotture te le scordi! Okkio pero’ che adesso e’ uscita la EC!

    #16463

    BlackCat
    Keymaster

    quote:


    Messaggio di LORENZO RS

    DA 6 MESI GIRO CON UNA CRONO RS 03 (prima esperienza)non sapendo quale scegliere ho preso la crono (rtr)…


    Ma avevi la RS03 o la rtr[?]

    Cmq, per tornare alla tua richiesta, il mio consiglio è:

    fra le 3, compra quale ti piace, ti costa meno e di cui trovi + facilmente i ricambi!!!

    Ciò perchè hai citato due buggy di punta (tralascio la TM solo perchè ancora in giro non si è ben vista!) fra quelle dedicate alle alte competizioni. Nessuna ha niente da invidiare all’altra, la differenza la può fare solo il pilota. Magari potresti trovarti bene + con una che con l’altra, ma se non le provi non lo scoprirari mai[:p]!!!

    La crono che si rompe… è cmq il suo difetto + grosso, ma la RS03 credo sia fra le + facili da guidare e settare!

    Se vuoi incasinarti ancora di più le idee… perchè non valuti pure la Mugen MBX5R, o la Cen Matrix (con questa sì che non rompi)?

    Saluti

    Massimo Turrà

    #16473

    LORENZO RS
    Membro

    ho la crono rtr ,ho cambiato solo alcuni particolari indispensabili come i pistoncini degli ammortizzatori ,i servi ,oli ai diff. e le varie tiranterie e ieri si è rotta la corona ,sono scoppiati due ammortizzatori uno si è piegato ,ma il problema piu’ grande resta semprela fuoriuscita dei semiassi anteriori dai bicchierini nonostante abbia provato tutte le regolazioni possibili insieme a chi se ne intende ,comunque nonostante io sia un neofita riuscivo a sentire benissimo le regolazioni e a guidare come dici tu molto facilmente ma le continue rotture mi hanno scoraggiato ……………vorrei vedere la tm girare prima di scegliere se sapete di qualche test in pista fatemi sapere…

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 10 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.