Il futuro della rivista…

Home Forum SALOTTO La rivista di RCM Il futuro della rivista…

Questo argomento contiene 15 risposte, ha 9 partecipanti, ed è stato aggiornato da  BlackCat 9 anni, 2 mesi fa.

Stai vedendo 16 articoli - dal 1 a 16 (di 16 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #68506

    BlackCat
    Keymaster

    Ebbene ragazzi…
    Quello che tutti temevamo, si è purtroppo avverato 🙁

    A causa del costante e continuo calo degli inserzionisti, al quale si sono purtroppo aggiunti dei non trascurabili problemi di salute del proprietario della rivista, al momento RCM è ferma.
    Questo vuol dire che l’agognato nr di giugno/agosto, da tempo ormai quasi pronto per la stampa, non vedrà mai la luce.
    Si spera che dopo la pausa estiva possano ripristinarsi quelle condizioni minime che permetteranno alla rivista di riprendere le proprie attività, almeno nel formato digitale.

    Agli abbonati, ed agli inserzionisti, la Redazione chiede di poter pazientare fino a dopo l’estate, concedendo così il tempo per organizzare il modo in cui verranno risarciti della fiducia accordata.

    Per ora cos’altro posso dire… continuate a seguire online RCM, e incrociamo tutti le dita.

    Se avete dubbi o domande, per quel che posso personalmente, cercherò di darvi tutte le risposte del caso e di tenervi aggiornati su eventuali sviluppi.

    Saluti

    Massimo Turrà

    #68515

    La cosa mi rattrista molto, innanzitutto per i problemi di salute che spero si risolvano presto e poi per la prospettiva di non poter più leggere la mia amata rivista. Se voi ci sarete, io sarò sempre con voi. Un forte abbraccio, Carmine

    #68517

    BlackCat
    Keymaster

    Ciao Carmine,
    grazie per gli auguri e l’attestato di stima, anche a nome della Redazione di RCM!

    Cos’altro aggiungere… condividiamo il tuo stato d’animo.
    Nella speranza che la rivista possa continuare a vivere; che sia in cartaceo, digitale o qualsiasi altra forma il futuro ed il progresso vogliano riservarci.

    Intanto cerchiamo di tenere vivo questo spazio web.

    Saluti 😉

    Massimo Turrà

    #68518

    agro_pelo
    Membro

    mi aggrego agli auguri e anche al dispiacere per la difficile situazione.

    #68519

    ottoluglio
    Membro

    Mi unisco per gli auguri e… faremo di tutto per movimentare il forum!!! 🙂
    Anche se un po’ “dormienti”, non molliamo!!!

    #68520

    mastino
    Membro

    Un in bocca al lupo al proprietario, per i problemi di salute, e a tutta la redazione. Noi si tifa per tornare ad avere il cartaceo in edicola. Più che acquistarla non abbiamo mai potuto fare… Adesso possiamo solo sostenerla moralmente. Ciacole sul forum, quando volete. Di mio spero di farvi vedere una delle miei nonnine recuperate… ma siccome non bisogna vendere la pelle dell’orso prima di averlo catturato, per il momento me ne sto zittino.

    #68526

    Pure io mi aggiungo per fare gli auguri… sperando tutto vada per il meglio, sia per il proprietario che della nostra tanto amata rivista.

    Saluti
    By nick

    #68536

    TURBOlento
    Membro

    Si,faccio gli auguri anche’io.
    Però almeno mandare in stampa l’ultimo numero salutando tutti colori che in questi anni hanno letto,sfogliato la ormai leggendaria rivista di RCM mi sembrava doveroso.
    E poi cambiando il colore al marchio RCM si è voluto segnare la vera fine della rivista che io seguivo dal lontanissimo 1991…..
    Io faccio on-line centinaia di cose,ma mai leggerò una rivista in formato digitale,oltretutto nata sulla carta….
    Ora mi vado a leggere la prova del Tamiya CC-01 Pajero 4wd del 1993 su RCM….by by….

    • Questa risposta è stata modificata 9 anni, 8 mesi fa da  TURBOlento.
    • Questa risposta è stata modificata 9 anni, 8 mesi fa da  TURBOlento.
    • Questa risposta è stata modificata 9 anni, 8 mesi fa da  BlackCat.
    #68539

    mastino
    Membro

    noooooo, la prova del cc01!!!!
    scan sio ne
    scan sio ne
    scan sio ne

    pure quella della Dyna Storm, grazie!!!!!

    Però un pò penso che alcune cose accadono così e non sono volute… lasciamo la porta aperta, un nuovo numero dio RCM forse arriverà.

    #68540

    Bisogna tenere duro per non vanificare tanti anni di passione e sacrifici serviti a dare un valido impulso ad un settore del divertimento altrimenti poco conosciuto. È vero, oggi internet ci consente di arrivare ovunque e sapere tutto ció che ci interessa delle nostre passioni, ma l’emozione che suscita la lettura di una rivista redatta da appassionati per appassionati è e resterà a mio avviso insostituibile. A parte il diverso orientamento degli inserzionisti ( che nel tempo pagheranno le scelte sbagliate ) di suo RCM ha la colpa di essersi un po seduta, pensando ad una rivista scritta in ufficio e non piú sul campo, pensando piú al nuovo lettore e non all’appassionato e fedele abbonato che si emoziona a leggere i dettagliati reportage dai campi di gara ricchi di dettagli e novità, che lasciavano al lettore la sensazione di aver partecipato alla competizione. Ancora oggi rileggo piú volte con piacere i numeri di alcuni anni fa, e non le ultime uscite. Si può trovare una soluzione, come un aumento della rivista ( e ben venga, se utile a mantenere in vita la rivista) ma senza una strategia editoriale diversa tutto potrebbe risultare vano. Svegliamoci e reagiamo ad un sistema che sta cambiando il nostro modo di pensare e di vivere, riacquistiamo il coraggio e la fiducia in noi stessi e negli altri.

    #68551

    BlackCat
    Keymaster

    Grazie ancora a tutti, a nome della Redazione e di tutti quanti hanno dato negli anni il loro contributo per allietare le vostre ore di lettura modellistica!

    @TURBOlento: vero, un ultimo numero di chiusura, saluti e ringraziamenti sarebbe stato doveroso… se solo tale epilogo fosse stato premeditato. Ma il non aver “avvisato” per tempo lascia intendere che è stato messo tutto il cuore, la passione ed i sacrifici possibili per cercare di tenere a galla una situazione che ormai si trascinava da tempo.
    Il cambio di colore del logo RCM, così come la “rinfrescata” generale alla rivista e la versione digitale, sono stati messi in atto per cercare di rivitalizzare l’interesse verso la stessa. Ma a quanto pare non è bastato.

    @Carmine Capacchione: un aumento del prezzo della rivista probabilmente non basterebbe a risolvere il problema. E francamente non lo ritengo nemmeno giusto.

    Condivido con voi che, con la progressiva diminuzione delle pagine, sono diminuiti anche alcuni dettagli nei servizi. Ma credo che ciò sia attribuibile sempre alla situazione economica: meno soldi, meno trasferte, possibilità di pagare meno collaboratori, meno reportage, etc.

    Spero che chi di dovere legga a fondo questi vostri commenti, e ne tragga lo spunto e la forza necessari per poter ripartire.
    Noi rimaniamo fiduciosi…

    Saluti

    P.s.: vista la rilevanza e l’interesse che sta suscitando, ho “staccato” l’argomento dalla discussione originaria creandone una nuova ad hoc.

    Massimo Turrà

    #68556

    TURBOlento
    Membro

    Ora che ho 40 anni mi sto accorgendo che tante belle cose stanno sparendo…..quello che a 20 anni sembrava bello ora è solo un piacevole ricordo….
    Resto un appassionato modellista,anche se ora purtroppo non lavoro….be devo dire che sono parecchio “preso male”…..
    Posso fare 2 fotine alla prova del mitico CC-01….

    #68569

    thor
    Membro

    ho letto solo ora… 🙁 mi dispiace molto…. ci sono cresciuto leggendo la vostra rivista… spero che possano sparire in fretta i problemi di salute e altri eventuali… in bocca al lupo per tutto…. e continuero’ sempre a seguirvi qua on line .

    #68767

    BlackCat
    Keymaster

    Viste le continue richieste da parte dei tanti affezionati lettori che non riescono più a trovare mensilmente RCM in edicole e negozi riporto in alto questa discussione, ribadendo che la pubblicazione della rivista RCM è sospesa, insieme a tutte le attività ad essa connesse.

    Per ulteriori chiarimenti vi consiglio di chiedere lumi direttamente qui sul Forum, e non attraverso i recapiti della Redazione, i quali al momento non garantiscono una copertura totale e veloce.

    Saluti.

    Massimo Turrà

    #68926

    Antonio77
    Membro

    Caspita che botta! Non ho parole. Io purtroppo per vari motivi non pratico più il modellismo da qualche anno e non entro da molto tempo qui su RCM NEW,oggi decido di fare una capatina e cosa trovo? Ciò che non avrei mai voluto leggere! E’ vero che non sono più un modellista ma un posto nel mio cuore è comunque riservato al modellismo.Potete darmi notizie sulla salute del proprietario e sulla situazione della rivista? Un forte abbraccio a tutti e,vi prego,non fate come me…..NON ARRENDETEVI!!!!!

    #68934

    BlackCat
    Keymaster

    Eh Antonio77, dura a credersi ma così stanno le cose 🙁

    Valentino Colli (proprietario di RCM) ha sofferto gravi problemi di salute la scorsa primavera… le cure si sono protratte fino a fine anno, e non sono ancora completamente terminate.
    Come dicevamo poco sopra, la pubblicazione della rivista è stata sospesa. così come ogni attività ad essa connessa. Questo blog, la pagina ed il gruppo di facebook stanno per il momento vivendo “di vita propria”, grazie al contributo dei tanti utenti.
    Non so dirvi se e come sarà il futuro di RCM; non credo a breve potremo tornare a gustarci la nostra rivista preferita in edicola, ma so che qualcosa si sta comunque muovendo…

    Grazie ancora a tutti per il continuo attestato di stima che dimostrate…

    Saluti 😉

    Massimo Turrà

Stai vedendo 16 articoli - dal 1 a 16 (di 16 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.