IN FRENATA VA IN TESTACODA

Home Forum RC SCOPPIO – TECNICA Assetto IN FRENATA VA IN TESTACODA

Questo argomento contiene 8 risposte, ha 6 partecipanti, ed è stato aggiornato da  bicco 17 anni, 3 mesi fa.

Stai vedendo 9 articoli - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #1563

    DESTRA 6
    Membro

    raga stamattina stavo girando con la mia makkina,però quando vado a frenare la makkina va in testacoda,perchè?ho postato qui questo topic perchè penso che sia un problema di assetto se mi sbaglio chiedo scusa hai moderatori[;)]appena sono in piena velocità sul rettilineo appena frena mi si gira,che può essere?

    #14236

    prova a diminuire il freno…..nn credo che sia problema di assetto

    #14241

    Airone
    Membro

    dipende come si evolve il problema….

    per caso davanti hai lo scatto libero?

    #14243

    DESTRA 6
    Membro

    amen airo che è lo scatto libero?[:D]

    #14244

    DESTRA 6
    Membro

    il problema è che quando stò in rettilineo a manetta poi vado a frenare e la makkina va in testacoda,non è che rimane dritta e frena capito?

    #14249

    cbr56
    Membro

    quote:


    Messaggio di pierluigiluciano

    prova a diminuire il freno…..nn credo che sia problema di assetto


    Potrebbe essere questo il problema; mi succedeva sulla shock 1/8 pista ed ho risolto allungando un pochino il tubicino del silicone che c’è sull’astina del freno tra i due collarini; in questo modo si ha una frenata morbida poichè come dice giustamente novaracer quando freni la macchina diventa a due ruote motrici poichè le anteriori perdono in trazione.

    #14252

    pollix
    Moderatore

    il problema che poi non cè e che con lo scatto libero non si frena si puo’ rallentare e basta quindi ti conviene allentare il freno, e iniziare ad imparare a guidare senza freni, tanto non servono[:D]

    #14267

    Airone
    Membro

    poi passi all’estremo come pollix che i freni si è dimenticato cosa sono; lui accelera da ambo i lati si avanti che indietro [:D] e se esce di pista painta il gas per rientrare il prima possibile [:D]

    #14774

    bicco
    Membro

    confermo che è abbastanza normale, il fatto che la frenata agisca sulle sole ruote posteriori (puoi verificarlo tu stesso anche a macchina spenta, tira il freno e vedrai che le ruote anteriori possono girare mentre le posteriori sono bloccate)

    inoltre il palo rigido ‘non aiuta’ nel senso che se blocchi per eccesso di potenza frenante le ruote si bloccano completamente, come su un auto normale priva di abs e frenata al massimo

Stai vedendo 9 articoli - dal 1 a 9 (di 9 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.