in mancanza di set up…

Home Forum RC SCOPPIO – TECNICA Assetto in mancanza di set up…

Questo argomento contiene 8 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Stilo 16 anni, 11 mesi fa.

Stai vedendo 9 articoli - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #1888

    Stilo
    Membro

    raga ho un problema…in pratica ho una ruota anteriore che se ne va girata per i fatti suoi e tira la macchina verso sinistra…non ho il set up ma la cosa è MOLTO evidente….come faccio a fare una cosa precisa?!…

    P.S.non mi dite regola i tiranti uguali perchè li ho fatti con il calibro…

    #21076

    pollix
    Moderatore

    e i fuselli?? l’unica cosa che puoi fare ad occhio con gomme nuove se non ha i pivot per regolare il camber puoi fare ad occhio. vai scivolare il modello a terra dove ce un po di polvere e ritocchi la riota fino a quando vedi che lo sporco e uniforme su tutte e due.[;)]

    #21077

    Stilo
    Membro

    te dici le sferette che reggono i barilotti?!…si posso regolare il camber..ma ad occhio verranno sempre storti!

    P.s.azzo ma sai che non ci avevo mai pensato?!ora lo sporco servira a qualcosa oltre che far incazzare mia madre quando torno![:D]

    #21092

    BlackCat
    Keymaster

    Se non ho capito male…

    Quando la ruota “tira” il modello dalla sua parte, più che problema di camber credo sia di convergenza.

    In questo caso puoi utilizzare un goniometro per darti una regolata. Oppure ti metti in casa, centri il modello sulla linea delle piastrelle, lo fai scorrere in avanti, e regoli finchè il modello non segua quella linea!!!

    Saluti

    Massimo Turrà

    #21148

    Stilo
    Membro

    si e la convergenza che e a sx neutra e a dx negativa di parecchio nonostante i tiranti siano uguali!…per usare il goniometro dovrei procurarmi delle ruote per fare il setup o come utilizzarlo?!

    #21152

    BlackCat
    Keymaster

    Se vuoi le cose fatte in casa, ma “per benino”…

    http://www.rcm-model.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=9246&SearchTerms=goniometro

    Io uso questo:

    Non è precisissimo, però per me va bene: faccio off e non sono così bravo da aver problemi per banali finezze[;)][B)][xx(]

    Saluti

    Massimo Turrà

    #21154

    Stilo
    Membro

    ma si!..avevo già letto questa discussione ma me ne ero proprio scordato!….cercherò di fare le cose un pò meglio…magaro scannerizzando i goniometri riportandoli su carta per metterli su un foglio di plexiglas…se ci riesco vi posto il tutto!

    p.s…per i cd credo che mi inventerò qualcosa di meglio!…come faccio a fissarli con tolleranze accettabili visto l'”ENORME” buco centrale?!…

    #21156

    BlackCat
    Keymaster

    Ti inventi 2 mega-rondelle!

    Massimo Turrà

    #21157

    Stilo
    Membro

    e si…ma non viene preciso al mm…qui si parla di gradi!…anche se la ruota e sballata di più o meno un km![:D]

    P.s…..THANKS[:D]

    p.p.s…non c’è nessuno che può postarmi una scansione del piano di set up?!..magari huddy[:D]…mi risparmiereste un pò di lavoro…

Stai vedendo 9 articoli - dal 1 a 9 (di 9 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.