INFO MOTORI FORCE

Home Forum RC SCOPPIO – TECNICA Motore INFO MOTORI FORCE

Tag: ,

Questo argomento contiene 12 risposte, ha 4 partecipanti, ed è stato aggiornato da  pollix 9 anni, 3 mesi fa.

Stai vedendo 13 articoli - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #68808

    donno
    Membro

    CIAO GENTAGLIAAAA
    vi sono mancato ?
    si si ok ok… ultimamente ho fatto una mega pausa…..
    ma per 2015 ho fatto abonamento anuale.. cosi da usurare le machinine… ho gia divorato cuscinetti alla 808… vabbe … tutti nuovi perche erano tutti esplosi .. ok ok torniamo in tema argomento ….

    il mio primo motore in assoluto e stato un motore FORCE
    adesso ormai dopo tantissimi anni di modellismo , avrei voglia di riprovare 1 force ( nostalgia )

    esistono ancora i force ?

    negozianti di motori force ecc ?

    se esistono motori force, vorrei provare le ultime versioni

    #68811

    pollix
    Moderatore

    ciao donno, credo esistono ancora cosi come li hai lasciati i force erano ops quindi conducibili alla mantua model sinceramente non so se ne vale la pena anche se duravano poco hanno sempre quel non so che attira, il force che dici te era quello con il carter nero? come il primo che mi elaboro magu?

    #68812

    pollix
    Moderatore

    oppure dici questo’ visto il prezzo io non lo prenderei, se vuoi gli ultimi cerca ops vulkan

    /http://www.ebay.it/itm/Motore-a-scoppio-Mantua-Model-New-Force-60007-km-0-modellismo-/131321231685?

    • Questa risposta è stata modificata 9 anni, 4 mesi fa da  pollix.
    #68814

    donno
    Membro

    no no questa e la vecchia serie anni 75
    io cerco quelli piu recenti … no ops e force sono fierenti .
    la force e apparte ma distribuita dalla mantua.. ormai non piu ..credo siano in proprio adesso…

    gli ops invece e rimansto casa mantua.
    il vulcan non mi interessa. io voglio specificatamente force non ops .

    #68815

    pollix
    Moderatore

    i force recenti sono uguali a quelli del 1975 prodotti in cina con lo stesso progetto non ci sono versioni 2014

    #68816

    mastino
    Membro

    negli anni 80 i FORCE distribuiti da Mantua erano CMB.

    Io avevo uno spettacolare Doppia Spalla con doppio cuscinetto di banco.

    questo un cmb più recente

    però oggi a listino vedo solo motori “nautici”.

    #68817

    pollix
    Moderatore

    ah ecco adesso ho capito, comunque anche gli ops sono cmb
    di cmb ultimo recente che vidi 7 anni fa quando copiarono il tappo magu
    non ricordo il modello e non ricordo bene ma credo che si trattava sempre di nautico

    #68818

    mastino
    Membro

    e comunque i motori Force (inteso come marchio) di oggi non penso siano quelli degli anni 80 distribuiti da mantua. Ad un certo punto Force è diventato un motore che si trovava su tante RTR, di produzione asiatica, di scarsa qualità ( ai tempi) ma niente a che vedere con i Force by CMB prima e i successivi Force/OPS dopo. Di Vulkan (OPS) io ho a casa ancora confezionato uno stupendo MIB Evolution elaborato dal Bikko. Direi primi anni 2000.

    • Questa risposta è stata modificata 9 anni, 3 mesi fa da  mastino.
    #68820

    donno
    Membro

    ormai i cbm sono un ricordo .

    pollix il force carter nero e bello assai .. ma nn credo si trovi piu a giro .

    anche 1 force scarso mi piacerebbe ugualmente…. ahahahah

    possibile nn si trovi anche 1 motore force rtr 21.

    #68821

    pollix
    Moderatore

    anche se è marchiato force o ops sono sempre cmb
    se cerchi li trovi ma io non spendere un 150-200 euro per un motore del genere
    tutti quelli che ho avuto si sono rotti sempre nello stesso punto, si stacca la parte del pistone sotto lo spinotto, adesso capisco perche’ li davano scorrevoli nella camicia, ultimo che ho avuto ha fatto appena 3 litri
    se cerchi venditori mantua lo trovi uno base rtr ma non saprei il prezzo secondo me alto, cerca su ebay trombe o su monstertruck negoziante di mantova ha sempre buoni prezzi

    #68822

    BlackCat
    Keymaster

    Benritrovati e buon 2015 a tutti!!!

    Donno, abbonamento annuale a cosa?
    Spero non alla rivista, visto che è sospesa da maggio scorso 😯

    Per quanto riguarda i motori Force, per cado sono quelli che adesso si chiamano Force Engine e vengono prodotti a Taiwan?
    Sarebbero questi: http://www.force-engine.com/index.asp

    Si trovano facilmente (qualcosa c’è anche sul sito Paruamodel), ma a quei prezzi io comprerei altro…

    Saluti 😉

    Massimo Turrà

    #68824

    donno
    Membro

    abbonamento pista buggy..

    no quelli di Parua costano assai troppo

    moddelismo mantova cosa?
    polliy dammi il sito di vendita se posibile grazie

    #68829

    pollix
    Moderatore

    io compro qui, se non ha un qualcosa basta telefonare per sapere se e recuperabile

    http://www.rc-rocketracing.com/Motori_a_scoppio_motori_revisionati_off-road_c199_i0_o1_lit_v.html

    • Questa risposta è stata modificata 9 anni, 3 mesi fa da  pollix.
Stai vedendo 13 articoli - dal 1 a 13 (di 13 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.