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Questo argomento contiene 1,643 risposte, ha 103 partecipanti, ed è stato aggiornato da pollix 12 anni, 2 mesi fa.
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31 maggio 2004 alle 23:15 #3307
Anche io c’ho pensato vediamo se mi aiuta qualcuno che l’ha montato.
Ciao
31 maggio 2004 alle 23:23 #3308se volete un po di fiere eccovi il link http://www.servizinews.it/servizi/fiere/bricolage.htm
c’e’ anche quella di milano a settembre
1 giugno 2004 alle 00:16 #3309Ciao a tutti.
Non ci crederete o almeno vi farò un pò riflettere su ciò che ho notato:
ho iniziato a leggere dalla prima pagina tutti i topics che riguardano il modello della dea! Ebbene si. Dal 1° numero di uscita. Con i vostri quesiti e con le vostre risposte a volte così impegnative si è finiti pian piano ad allontanarsi dalla discussione principale. Questo grazie alla grossa fregatura che la dea ci ha… fatto pagare caro!!! Ho finito da poco la costruzione del modello che in verità del tutto sincera mi ha appassionato parecchio. Come diceva qcuno in precedenza non ha importanza se alla fine vale poco(se lo sapevo prima non l’avrei fatto!), ma vuoi mettere la soddisfazione di chi come me l’ha costruita per la prima volta e poi la mette in moto? Indubbiamente è una cosa a dir poco entusiasmante!!! Solo che come molti di voi, anche io(ovviamente!!!) ho avuto e anzi ho ancora dei problemi. A questo punto qcuno di voi s’infastidirà forse delle mie domande ma sono le seguenti:
1 il carburatore non riesco a settarlo come si deve. tiene il minimo ma a regime altino (costante tramite il trim del gas) perde colpi. come se non arrivasse mix.Non ho avuto la possibilità di fare un rodaggio come si deve perchè appena finita l’ho fatta subito scorazzare senza pietà!
2 ho provato (per inclinare e ammorbidire un pò gli ammortizzatori)a invertire il castello posteriore spostandolo agli attacchi più dietro. Capovolgendo l’asse dove è attaccato il mozzo e anche gli stessi ammortizzatori, facendo in modo che nel retrotreno gli ammortizzatori siano visibili dal dietro. Ho fatto una cosa possibile? Può funzionare? Almeno così posso spostare l’inclinazione degli ammortizzatori senza dover smontare tutto il retro.
3 A distanza di qualche settimana però stenta a mettersi in moto dopo pochi giri, anzi dopo pochi minuti.
4 Ultimamente sento una specie di ronzio metallico (ziiinziiiin: il rumore che fà secondo me!)
Per il momento è tutto qua. E’ la prima volta che forummo (si vede lo sò) e spero che mi potete aiutare anche se qcosa ho appreso dalle vostre risposte precedenti.
Grazie. Grazie per la comprensione e la pazienza della lettura(mi sono appena accorto della lunghezza!!!)
Ciao a tutti
1 giugno 2004 alle 01:19 #3310ciao
come tutti dicono l’auto della dea è un bidone.
la carburazione deve essere molto grassa. gira la vite del massimo di 1/8 per volta.
il ronzio può essere dovuto al pistone (cosa strana)
se sposti gli ammortizzatori verso l’interno avrai un assetto + basso; sta attento a non rovinare il telaio.
spero di esserti stato di aito
ciaoooooo
Shark1825
SAVAGE FOREVER
1 giugno 2004 alle 01:32 #3311ciao
ragazzi avete pensato di irrigidire un po’ la vostra macchina????
ciaooooooooo
Shark1825
SAVAGE FOREVER
1 giugno 2004 alle 08:33 #3312Come irrigidire?
Io ho cambiato gli ammortizzatori ma per irriggidire come se fa?
Comnunque basta non ce li metto più i soldi su questa, la prossima la prendo buona e se ancora la hai perchè no la tua.
Ciao
1 giugno 2004 alle 09:55 #3313Ciao a tutti,scusa shark ma ieri sono dovuto andare di corsa fuori dal forum e chat!!(scusa)
Ciao Sfigato(non piace chiamarti così) CORRI TROPPO hai subito fatto girare senza pietà?HAI FATTO UN GROSSO ERRORE!!il motore ti ringrazierà a modo suo(una skifezza)ammenokè non sei fortunato!!.Come ha già detto shark forse è dovuto a la carburazione ke deve essere molto grassa,forse perde colpi anke per questo!.Non vorrei ke stenta ad accendersi proprio per mancanza di rodagio ke come già detto NON VA BENE!Stai attento con l’assetto abbassato se non hai una strada SENZA BRECCIA NE BUCHE addio al telaio!Il ronzio ke senti non è molto normale ma il motore comunque non e cuscinettato e poi non scordarti mai quel benedetto rodagio ke non hai fatto!(credo ke questo rodagio ti è entrato bene in testa no??)
Shark io per rendere più robusta la macchina avevo intenzione di metterci il telaio più massiccio(quello potenziato)ma ke dici se ci metto il ROOL BAR??!!
Avrei adesso una domanda da fare a tutti quanto si fà sta fiera di modellismo?a ke ora?io non so niente!!!
Ciaoooooooooo e grazie
ALWAYS SAVAGE
1 giugno 2004 alle 10:27 #3314Salve ragazzi, leggevo qualche post + indietro della discussione e notavo il Vostro disappunto nei confronti della DEA alla quale personalmente in parte concordo, e disappunto nei confronti della Kyosho con frasi del tipo: “e poi dicono che la Kyosho sia una delle migliori”, “non comprerò mai più una Kyosho” ecc. ecc., ecco su queste affermazioni non concordo per niente. La Kyosho alla pari con Mugen, Serpent, Team Magic, ecc. ecc. è una casa di primaria importanza nel modellismo dinamico, certo che se prendete come riferimento la Pure Ten Alpha prima versione che hanno distribuito con la Dea vi do ragione, ma la Kyosho non è solo pure ten alpha, avete mai sentito parlare di V-ONE ? di FW05? (la prima ha la trasmissione a cinghia e la seconda a cardani), su questo sito vi faccio vedere la mia V-ONE S Kyosho opzionata, http://lnx.automodel.net/forum/index.php?act=ST&f=7&t=7708&s=4ef2c9b5ad1770fa1dd9458d0362e0ed avete visto? mi sembra che non abbia niente a che fare con la pure ten alpha. Vi posso assicurare che la kyosho fa dei modelli niente male e se perdete qualche minuto a leggere tra i vari post del Forum che ho linkato ve ne accorgerete, quando avete qualche dubbio, scrivete anche su questi altri forum di modellismo, http://lnx.automodel.net/forum/index.php?s=4ef2c9b5ad1770fa1dd9458d0362e0ed e http://www.forumfree.net/?c=23729&s=4be0ef5f4393a2c4a97c443060cc9e4e troverete sicuramente tanta gente esperta, nonchè piloti di fama nazionale e internazionale, pronta a darvi consigli e suggerimenti sul nostro Hobby.
ciao, a presto
1 giugno 2004 alle 11:28 #3315Ciao Fr@pis,si la kyosho fa modelli migliori della pure ten alpha,fa modelli non da far skifo ma se permetti io non riuscirei mai a paragonare(come meccanica e potenza) una V-ONE S(o fw05) a una serpent 950r ke dici?Come motore a una 950r mettiamo la serie “MAX”,firmata da Massimo Fantini ke costituisce una delle punte di diamante della produzione Novarossi(la cilindrata espressa in pollici del motore:.21)
Sarà anke vero ke abbiamo sottovalutato parecchio la kyosho e ke fa modelli ke possono anke essere competitivi,ma se mi vengono a dire ke la kyosho E CAMPIONE DEL MONDO non ci sto,ed ecco ke dico ke con i soldi si diventa anke campioni dell’universo!!!so anke ke un modello senza pilota non e niente,per esempio se io ho una serpent 950r e contro di me cè Collari con una V-ONE(senza S)perdo perkè non saprei guidare come lui e viceversa.
CONCLUSIONE
Come meccanica e potenza per me è migliore la serpent 950r invece della kyosho fwo5.
ciaoooooooooooooo
ALWAYS SAVAGE
1 giugno 2004 alle 12:39 #3316quote:
Ciao Fr@pis,si la kyosho fa modelli migliori della pure ten alpha,fa modelli non da far skifo ma se permetti io non riuscirei mai a paragonare(come meccanica e potenza) una V-ONE S(o fw05) a una serpent 950r ke dici?Come motore a una 950r mettiamo la serie “MAX”,firmata da Massimo Fantini ke costituisce una delle punte di diamante della produzione Novarossi(la cilindrata espressa in pollici del motore:.21)
Sarà anke vero ke abbiamo sottovalutato parecchio la kyosho e ke fa modelli ke possono anke essere competitivi,ma se mi vengono a dire ke la kyosho E CAMPIONE DEL MONDO non ci sto,ed ecco ke dico ke con i soldi si diventa anke campioni dell’universo!!!so anke ke un modello senza pilota non e niente,per esempio se io ho una serpent 950r e contro di me cè Collari con una V-ONE(senza S)perdo perkè non saprei guidare come lui e viceversa.
CONCLUSIONE
Come meccanica e potenza per me è migliore la serpent 950r invece della kyosho fwo5.
ciaoooooooooooooo
ALWAYS SAVAGE
Ciao Grazy91, ??!!?? mi sembra che tu abbia le idee un pò confuse (in tono scherzoso)stai confondendo le categorie, la 950 è un modello Serpent 1/8 e monta motori .21 (3,5cc) può essere paragonato alla Kyosho Fantom, non so se sei al corrente, ma l’ultimo mondiale pista 1/8 quello appunto dove concorre anche la serpent 950 è stato vinto dalla Kyosho, non solo ma nei primi sei posti si sono piazzate ben 4 kyosho (vedi classifica)http://www.automodellismo.net/default.asp?id=4&mnu=4&ACT=5&content=228, la prima serpent in classifica, come puoi ben vedere si è classificata solo quinta. Nella categoria 1/10 (motore .12 2,1cc)puoi trovare le Serpent 710 (ultima nata in casa serpent) e l’ormai anziana serpent 705, questi modelli che ti ho appena citato sono quelli che gareggiano (in quanto della stessa categoria) con i modelli Kyosho V-One RREVO e Fw05R, e anche in questo caso come puoi vedere http://www.automodellismo.net/default.asp?id=6&ACT=5&content=348&mnu=6, Francesco Tironi ha vinto il premondiale 1/10 con una Kyosho FW05R, la prima Serpent si è classificata solo sesta.
Con questo non voglio dire che la Kyosho sia superiore alla Serpent, ma solo farti notare che Kyosho, Serpent, Mugen ecc. ecc. sono di pari livello, non so quanto hai appena affermato sia una tua convinzione oppure te lo abbia detto qualcuno, non ascoltare mai una sola campana ma cerca sempre anche altri pareri, talvolta possono essere contrastanti, poi sarai solo tu in base alla tua esperienza, conoscenza ecc ecc. quale secondo te è il modello migliore.
Inoltre ti volevo dire che tutti i modelli “pro” vengono venduti senza motore, poi il pilota monterà il motore che più gli aggrada, ovviamente sempre per tipologia di categoria .12 2,1cc per le 1/10 e .21 3,5cc per le 1/8.
Quando si fa un confronto tra i modelli bisogna sempre farli con modelli della stessa categoria, tanto in gara non ci saranno mai modelli 1/8 contro modelli 1/10.
sempre a tua disposizione per eventuali chiarimenti, ciao 😉
1 giugno 2004 alle 13:32 #3317Ciao Fr@pis,confondere le categorie è un errore ke faccio sempre(non ci penso su,so ke non va bene).Comunque ke le serpent o mugen siano miglioti delle kyosho e una delle mie convinzioni,le classifiche le ho viste gia da tempo(sono più imformato di quanto credi)e continuo a ripetere ke la meccanica delle mugen o serpent siano migliori,non sono stupido ma ho una mia idea in quanto le ho viste dal vivo.Ho visto anke(sul giornale di RCM aprile)delle classifiche ke sinteticamente mettevano al primo posto le mugen ed a ultimo posto le kyosho.
Ciaooooooooooooooo
ALWAYS SAVAGE
1 giugno 2004 alle 14:05 #3318Per Fred80, il cambio e’ facile da montare basta seguire le istruzioni, le rondelle ti avanzano perche’ la casa ne fornisce qualcuna in piu’ ma se con due o tre( a me ne e’ bastata solo una) riesci a raggiungere la quota, mi sembra 6,5mm indicata e la campana e’ allineata agli altri ingranaggi sei a posto non importa il numero delle rondelle che avanzi le potrai sempre usare per qualcos’altro nel modellismo le minuterie sono sempre benvenute no? Ciao ciao
1 giugno 2004 alle 14:20 #3319ciao
ecco le date delle fiere a NOVEGRO. (IO CI VADO CI METTO 10 MINUTI AD ARRIVARE)
20 giugno
Milano – Novegro
BORSA SCAMBIO INTERNAZIONALE DI MODELLISMO E GIOCATTOLI
Frequenza: 3 volte all’anno – Entrata: aperta al pubblico
Organizzazione: Parco Esposizioni Novegro – Via Novegro – 20090 Segrate (MI) – Italia – Tel (+39.02) 70200022 – Fax (+39.02) 7561050
Milano – Novegro
HOBBY MODEL EXPO – RASSEGNA NAZIONALE SPECIALIZZATA DI MODELLISMO
Frequenza: annuale – Entrata: aperta al pubblico
Organizzazione: Parco Esposizioni Novegro – Via Novegro – 20090 Segrate (MI) – Italia – Tel (+39.02) 70200022 – Fax (+39.02) 7561050
5 dicembre
Milano – Novegro
BORSA SCAMBIO DI MODELLISMO E GIOCATTOLI
Frequenza: 3 volte all’anno
Organizzazione: Parco Esposizioni Novegro – Via Novegro – 20090 Segrate (MI) – Italia – Tel (+39.02) 70200022 – Fax (+39.02) 7561050
ecco qui tutte le date
ciaooooooooo
Shark1825
SAVAGE FOREVER
1 giugno 2004 alle 14:30 #3320ciao
come dire tutte le robe che ho detto io sono sbaglaite.
invece no.
mettiamo la Kyosho nella categoria Monster Truck. Il mad force è un m di monster. ha il palo rigido che si rompe con una facilità assurda. telaio (non è un telaio) non resistente.
UNICO pregio il cambio 3 marce.
se noi paragoniamo un mad force/armour con un savage 25/SS ha la meglio sicuramente???? indovinata chi..!!! IL SAVAGE; non c’è storia nella categoria monster truck.
nella categoria 1/10 la serpente è con la trasmissione a cinghia mentrre la Fw05R è a cardano. la differenza c’è (di molto).
un mio amico ha la serpent 710 e quando corre lui non gareggi mai perchè la macchina gli tira troppo (gli altri gli stanno dietro a vedere il numero di targa). quindi la serpent non è un m..
la kyosho secondo me parla parla, ma (secondo me nn è un gran ke).
un mio amico ha la kyosho V-One RR e quando io avevo la 705 lui stava dietro (stesso motore). quando io guidavo la sua io stavo dietro. chissà perchè?!?!?!?!?!? BO.
nella categoria 1/8 la serpent sembra la + rivoluzionaria in tutto.
ho visto un casino di serpent, mugen, kyosho,ecc
ma la meglio l’ha avuta la mugen e la kyosho
vi basta??????
ciaooooooooo
Shark1825
SAVAGE FOREVER
ciaooooooooo
Shark1825
SAVAGE FOREVER
1 giugno 2004 alle 14:32 #3321ciao
fred puoi stare tranquillo. accendi la macchina e sgasa
ciaoooooo
Shark1825
SAVAGE FOREVER
1 giugno 2004 alle 14:43 #3322Grazie Picchio avevo pensato tutto quello che tu mi hai confermato ora sto tranquillo. Ora monto la risonanza e vado a provare.
ciao
1 giugno 2004 alle 14:50 #3323ciao
occio al gas, ora fila molto molto di +
ciaoooo
Shark1825
SAVAGE FOREVER
1 giugno 2004 alle 16:11 #3324Ciao shark,grazie per le risposte delle fiere di modellismo,cio ke hai detto riguardo le kyosho mugen e serpent mi basta!!
Hai detto occio al gas ke corre di +,ma quanto di + corre col cambio a 2 marcie?
Ciaoooooooooooooooo
ALWAYS SAVAGE
1 giugno 2004 alle 16:28 #3325Ciao fred80,FACCI SAPERE COME VA OK!!!???
Ciaoooooooooooooo
ALWAYS SAVAGE
1 giugno 2004 alle 17:04 #3326Allora l’ho messa in moto va una sheggia testa coda a non finire, sono rimasto su due ruote un’altra in curva, me sa che devo fare due regolazioni parte a giri altissimi quando mette la seconda non si tiene.
Ho un problema, la carrozzeria: ho girato senza poichè la risonanza sfiata di lato e quindi mi bucherebbe la carrozzeria, devo bucarla in corrispondenza o come?
grazie
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