Home › Forum › COLLEZIONABILI › De Agostini › INFO SULL'OPEL VAUXHALL ASTRA RALLY!
Questo argomento contiene 1,643 risposte, ha 103 partecipanti, ed è stato aggiornato da pollix 12 anni, 2 mesi fa.
-
AutoreArticoli
-
2 giugno 2004 alle 22:04 #3427
Ciao davidemelli,ho sbagliato volevo dire la percentuale di nitro nella benzina quantè?
Ciaoooooooooooooooooooooooooooo
ALWAYS SAVAGE
2 giugno 2004 alle 22:08 #3428uso la 16% per la coppia non le cambio sempre e’ la prima volta e bisognia cambiatre solo il pignone conico costa 9 euro e mi si e’ rotto solo dietro volevo chiedervi se io dico al mio edicolante di farmi avere l’uscita 70-71 della dea (non ho fatto la raccolta io) per la carrozzeria cosa mi costa e secondo voi e’ una cosa fattibile
davidelazzari
2 giugno 2004 alle 22:20 #3429ciao ragazzi come va tutto ok? skusate se non mi sono fatto sentire nel pomeriggio ma sono uscito un po poi prima di tornare a casa contento di riaccendere il pc e ricollegarmi al forum mi e’ errivata una telefonata invitandomi a vedere un film al cinema datosi che il film in questione era the day After Tomorrow non ho esitato a dire di si mamma ke film!!!!!!! ma cmq parliamo di modellismo volevo farvi una domanda io ho un amico che ha completato il modello proprio oggi kiedendomi a ke percentuale di miscela dovrebbe andare il motore? per finire il rodaggio quanti pieni deve fare? dopo averla rodato fino a che percentuale puo fare la miscela?? il motore e’ quello originale 2,11cc
2 giugno 2004 alle 22:27 #3430Ciao davidemelli mi hai fatto prendere un colpo,credevo ke ogni 3 litri dovevi cambiare la coppia conica invece è la prima volta ke ti succede e ti si è rotto solo il pignone.9 euro,inconfronto a quanto poteva succedere ti è andata bene,e poi può succedere ke si rompe il pignone dopo 3 litri è un caso,io avevo capito ke puntualmente dopo 3 litri dovevi cambiare tutta la coppia conica!!!Si,l’edicolante ti dovrebbe servire le uscite senza problemi,ammeno credo perkè comunque lui ci va a guadagnare 20 euro e 60 centesimi(il costo delle due uscite).Usi al 16% nitro,e il motore è sempre quello fornito cioè il PRO 15BX(P)con avviamento a strappo oppure lo hai cambiato?(curiosità)
ciaooooooooooooooooooooo
ALWAYS SAVAGE
2 giugno 2004 alle 22:29 #3431ciao
allora il tuo amico deve usare (all’inizio) la 10% di nitro. finito il rodaggio devi usare la 16% di nitro. per fare il rodaggio basta 1 litro di miscela (consigliato).
il fatto che si rompe la coppia conica non è normale.
controlla che non ci siano entrati dei detriti
ciaooooooooo
Shark1825
SAVAGE FOREVER
2 giugno 2004 alle 22:40 #3432il motore e’ quello originale la 16% lo consiglia la csa costruttrice
mi anno detto che questo tipo di motore e’ indistruttibile molto rodato dalla ditta ma speriamo bene!!!
fino ad’ora 0 problemi si accende sempre al 2 colpo e dico sul serio 2 strappi e si avvia e non si spegne mai ameno che non rimane a secco ma io lo rifornisco prima hahahahaah
davidelazzari
2 giugno 2004 alle 22:40 #3433Ciao Alex,non preoccuparti siamo solo offesi a morte!!!(SKERZO)ha ha ha
Allora piaciuto il film?!!da quando hai detto mi sembra di si!!Comunque di al tuo amico ke per il rodagio la macchina deve avere la carburazione grassa e la miscela deve essere al 5%(se è al 10% fa niente)ATTENZIONE non deve mai superare il 10% di nitro!!il motore kyosho da 2,1cc(e non da 2,11)non lo sopporterebbe ripagandoti già con 3 pieni con rovinamento degli ingranagi ed anke rottura della biella!!!(o di ke sia)in breve mai comprare la 16% anke se i negozianti dicono:non fa niente,ki rompe il motore con la 16% è un incompetente!!
non è vero perkè loro non sanno ke il motore è kyosho gx12 2,1cc!!(e se lo sanno sono loro gli incompetenti!)se la provi ti sembra ke vada tutto bene anzi,corre anke di +!,ma tutto questo per poco dopo perkè intanto la temperatura di scoppio sale vertiginosamente facendo rovinare è rompere il motore!!Spero ke dopo questo racconto dell’orrore hai capito tutto,BUONA FORTUNA CON L’ACCENSIONE HE HE HE!!!!!!!
Ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
ALWAYS SAVAGE
2 giugno 2004 alle 22:47 #3434ciao
beh io uso sul savage a volta la 25% di nitro, ma mica si rompe il motore. certo lo strizzi ben bene
ciaooooooo
Shark1825
SAVAGE FOREVER
2 giugno 2004 alle 22:47 #3435allora gli faccio fare un rodaggio al 5 per un litro poi puo andare sempre con il 10 mai al 16
2 giugno 2004 alle 22:49 #3436Ciao shark,vabbè non è normale se si rompe sempre ma kuesta ha detto ke è la prima volta!!anke se il motivo può essere qualke detrito però questa è un auto da off-road se ci entrano detriti così facilmente bè non sò….
Davidemelli,ho sentito dire anke io ke sono motori abbastanza resistenti,ma spero ke il rodagio non lo hai fatto con la 16% nitro perkè come già detto il mio amico shark ci vuole almeno per il rodagio la 10%.Sono contento ke non ti abbia mai causato problemi neanke per l’avvio,questo è un modello 1/10 molto riciesto sopratutto dai neofiti quindi un motivo ci doveva stare no???!!!!
Ciaooooooooooooooooooooooooooo
ALWAYS SAVAGE
2 giugno 2004 alle 22:51 #3437ciao
beh i detriti possono entrare con molta facilità (MTA-4).
grazy ha già capito tutto.
ciaoooooooo
Shark1825
SAVAGE FOREVER
2 giugno 2004 alle 22:55 #3438Ciao Alex,hai capito perfettamente tutto!!!!!!!!!!!!
Ciao shark,si ma il SAVAGE e tutta un altra cosa,il motore kyosho gx12 2,1cc io lo ho usato,e ti dico ke se si accende è un miracolo!!!!ed ho anke provato a farla andare al 16% ma con risultato di 25 euro per la biella nuova,per non parlare poi degli ingranaggi kissa come si saranno rovinati!!ascoltami quel motore non campa con la 16%!!!
Cuiaooooooooooooooooooooooo
ALWAYS SAVAGE
2 giugno 2004 alle 22:56 #3439no non non nononononono la cellula del differenziale e sigillata non entra niente per il rodaggio lo effetuato con la 10% un pieno da fermo uno piano piano grassa poi unaltro un po piu’ forte cosi’ via fino a quando non gli ho tirato il collo ma solo dopo una decina di pieni
davidelazzari
2 giugno 2004 alle 22:58 #3440Ciao sahrk,capito è sorpreso se è veramente così,comunque è un off-road non dovrebbe entrare tutto così facilmente!!!!!comunque facci sapere se secondo te può essere stato qualke detrito!!!!
Ciaoooooooooooooooooooooo
ALWAYS SAVAGE
2 giugno 2004 alle 23:01 #3441OK davidemelli,la risposta è stata chiara!!!Mi sembrava un pò strano per un off-road!
comunque a questo punto come già detto cambia il pezzo ke può essere stata solo una casualità!poi facci sapere!!Riguardo il rodagio lo hai fatto perfetto!!
Ciaoooooooooooooooooooooooooo
ALWAYS SAVAGE
2 giugno 2004 alle 23:03 #3442ciao
ah capito. alla faccia della kyosho. motori affidabili al 0.000001%
ciaoooooo
Shark1825
SAVAGE FOREVER
2 giugno 2004 alle 23:06 #3443Ciao davidemelli,ingrassa sempre con un grasso non troppo liquido il pignone quando lo rimonti!non vorrei ke la causa fosse stata questa!!!fai attenzione quando lo monti fissalo bene senno ti toccheranno altri 9 euro!!!!!
Ciaooooooooooooooooooo
ALWAYS SAVAGE
2 giugno 2004 alle 23:08 #3444Ciao shark,non smerdarla subito è il gx12 ke è un motore affidabile poco,però se lo tratti bene comunque ti campa(incoragiamento per ki lo usa ancora)!!!
Ciaoooooooooooooooooooooooooo
ALWAYS SAVAGE
2 giugno 2004 alle 23:12 #3445ciao
ma la kyosho è campione mondiale,eccc
come dire la ferrari è campionessa mondiale in forumla 1.
mica può fare una macchine stradale che non va un azz.
capito??????
ciaoooooo
Shark1825
SAVAGE FOREVER
2 giugno 2004 alle 23:16 #3446non vi offenderete se vi dico che il motore che vi ha fornito la dea fa schifo non per esperienza personale ma lo capisco dai vari forum non sento mai va bene sento sempre e solo lamentele diciamolo per chi vuole divertirsi spendere poco e avere pochi problemi una thunder tiger e’ al caso vostro altrimenti si va su roba un po costosa tipo il savege o altro ancora
come qualita’ prezzo e’ la migliore in assoluto la thunder tiger
THUNDER TIGER FOREVER
davidelazzari
-
AutoreArticoli
Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.