Home › Forum › COLLEZIONABILI › De Agostini › INFO SULL'OPEL VAUXHALL ASTRA RALLY!
Questo argomento contiene 1,643 risposte, ha 103 partecipanti, ed è stato aggiornato da pollix 12 anni, 2 mesi fa.
-
AutoreArticoli
-
8 giugno 2004 alle 16:30 #3688
Approposito Massimo,il sito non me lo apre perkè cè una virgola in +!!!!
il sito scritto per bene dovrebbe essere http://www.kyosho.it
grazie di nuovo a tutti.
Ciaoooooooooooooooooo
ALWAYS SAVAGE
8 giugno 2004 alle 18:05 #36898 giugno 2004 alle 19:19 #3690ciao
raga nel forum dei monster truck c’è un pazzo sclerato
ciaoooooo
Shark1825
SAVAGE FOREVER
8 giugno 2004 alle 19:46 #3691a me servirebbe una campana a 16 denti esiste grazie
spacca modelli
8 giugno 2004 alle 19:56 #3692ciao
certo che esiste
ciaooooo
Shark1825
SAVAGE FOREVER
8 giugno 2004 alle 20:01 #3693perche devo mettere delle ruote piu’ piccole di diametro se non mi sbaglia devo ingrandire la campana per poter recupere
datemi una delucidazuione piu’ ingrandisco la campana piu’ vado veloce ma perdo ripresa piu’ rimpicciolisco piu’ vado piano pero’ con piu’ ripresa dico bene?
spacca modelli
8 giugno 2004 alle 20:04 #3694Per Grazy
Le tue domande non sono stupide, perchè almeno tu, a differenza di molti altri che probabilmente si vergognano a farle, vuoi toglierti questi dubbi. Dubbi che per i restanti neofiti rimarranno irrisolti e dimenticati proprio perchè pensano che chiedere una simile spiegazione è sininimo di stupidità e incapacità ad arrivarci da soli. Questo, a mio avviso, è assolutamente falso perchè è dalle domande più strane che si apprende meglio un nuovo discorso. Ovvero se tu ti arrichisci, da queste informazioni, sicuramente in futuro, sarai in grado di risolvere problemi ben più articolati a seguito di una base culturale più solida. Gli altri invece, reputando questi problemi stupidi, si troveranno in futuro sempre a risolvere in parte o male problemi di livello più elevato. Credimi! Questa è la strada che anch’io ho preso.
Lo sai chi sono veramente gli stupidi? Quelli che credono che sapere solo due o tre cose sul motore si è esperti nel settore…snobbando gli altri che vengono reputati inferiori solo perchè gli hanno posto una domanda che per loro è scema!
Torniamo a noi
Non esiste alcuna differenza fra gli ammortizzatori ad olio e quelli idraulici poichè sono gli stessi. Ovvero gli ammortizzatori ad olio vengono impropriamente chiamati idraulici solo perchè all’interno vi è un fluido (l’olio) incomprimibile che si muove secondo le leggi della fluidodinamica. Circa otto anni fa esistevano anche gli ammortizzatori a gas ma vennero successivamente abbandonati poichè risultavano poco efficaci e difficili da caricare. Pertanto, gli unici ammortizzatori attualmente esistenti sono quelli ad olio.
Per quanto riguarda la differenza delle dimensioni fra le teste di raffreddamento, quello che tu hai notato è molto importante. Infatti, dovrebbe essere vero come dici tu: più è potente il motore è più grande deve essere la testa di raffreddamento. Tuttavia, questo è vero ma non viene realizzato aumentando le dimensioni verticali della testa ma aumentando la superficie di smaltimento del calore. Che è il parametro più importante in termodinamica. Infatti, si osserva, dai siti che vi ho dato e che trattano i motori della Kyosho, che la testa del GX 15 CR-G pull start ha 9 alette di raffreddamento, il GX 12 CR-G pull start ne ha 5 di alette di raffreddamento mentre il GS15R pull start (che è il più potente fra i tre) ne ha solamente 7 di alette. Allora dov’è la differenza? La differenza sta non nel numero di alette ma nella superficie di smaltimento del calore. Infatti, il GS15R, contrariamente agli altri, presenta un numero inferiore di alette ma le stesse hanno un diametro maggiore delle precedenti. Diametro che si traduce in una maggiore superficie di smaltimento. Inoltre, quest’ultime hanno uno spessore leggermente più piccolo delle altre proprio per velocizzare lo smaltimento del calore. Ed è proprio questa caratteristica che porta a mantenere costante, tenendo conto degli altri parametri termodinamici, la temperatura della testa che si aggira, con una carburazione correta, fra i 98°C e 124°C. So che è strano ma ciò viene fatto per soddisfare altri requisiti: come l’estetica, il peso, l’ingombri verticali, ecc. La disciplina che regola questi requisiti è la Termotecnica.
Quindi come vedi la tua domanda è molto intelligente!
Fra le modifiche che apporterai nella macchina ti consiglio di cambiare anche la testa di raffreddamento. In modo che il cilindro e il pistone si mantengano entro il range succitato. Il codice è il seguente kyo 74521-01. Questo lo trovi nel sito, che erroneamente ti ho scritto, http://www.kyosho.it . Sotto la voce accessori.
Un saluto a tutti quelli del forum.
P.S.: Questa sera non sarò tra voi perchè ho un impegno. Tuttavia, mi potete contattare al numero 3384815287 (acceso 24H su 24H). Non mi disturbate…anzi sarà un piacere rispondere ai vostri quesiti notturni!
MAX
Edited by – Massimiliano on 08 Jun 2004 20:09:22
8 giugno 2004 alle 20:54 #3695Ciao massimo,ormai non sò + come ringraziarti,perciò ti ringrazio con un semplice GRAZIE TANTE!!!!!!!Comunque ho risolto il problema della fuoriuscita della MIX da sopra la candela,o meglio,si è risolto piegando un pò la rondella bi rame per mantenere una migliore tenuta alla candela!in effetti era un pò piegata e non me ne sono accorto!!!
Ciò però non ha risolto tutti i problemi ma la maggior parte,perkè la benzini si consuma regolarmente,o quasi,meno di prima però comunque se la beve come un cammello!!!KE SFIGA…..
Poi ho dovuto a forza smontare la risonanza perkè non sò come ma era piena di MIX!! .Pulito il tutto ho provato a riaccenderlo,si è riacceso e poi appena accelleravo era molto lenta a salire di giri, poi non riusciva bene a mantenersi accesa.Capisco subito ke era dovuto a una cattiva regolazione della carburazione,quindi mentre avvitavo un pò il massimo(lo spillo,non tu!)si è spenta!.Provo a riaccenderla ma mi accorgo ke l’accendicandela era scarico(ke sfiga)quindi lo metto a caricare e poi si vedrà domani!!!!
P.S.non preoccuparti,se mi viene un dobbio atroce ke non mi fà dormire ti telefono!!!!TI AUGURO UN BUON DIVERTIMENTO PER QUESTA SERA!!!
Ciaoooooooooooooooooooooooo
ALWAYS SAVAGE
8 giugno 2004 alle 21:03 #3696ciao
grazy vai bel forum dei monster truck. c’è uno (anto) che mi detta legge (quasi).
leggi e scrivi qualcosa contro di lui. tanto per fargli abbassare un po’ la cresta.
il pc è sistemato???
PS = scrivi (senza litigi)
ciaooooooo
Shark1825
SAVAGE FOREVER
8 giugno 2004 alle 21:24 #3697Ciao shark,CORRO SUBITO!!!!!!!
Ciaooooooooooooooooo
ALWAYS SAVAGE
8 giugno 2004 alle 21:37 #3698ciao raga mi dite nella vostra auto il passo da una ruota all’altra partendo dalò centro
spacca modelli
8 giugno 2004 alle 21:40 #3699mi sono spiegato male il passo delle ruote come punto di riferimento il bullone della ruota
spacca modelli
8 giugno 2004 alle 22:07 #3700che cosa???? che cosa????????????? shark ti ordino tassativamente di non abbandonare quest forum lo sai che siamo tutti una comunita’ ci sono tanti problemi che verranno fuori alle nostre macchine nel passare del tempo quindi la cosa piu bella e’ discuterne tutti insieme nessuno e dico nessuno ESCLUSO!!!!! poi per il momento ci sono persone che come me non hanno ancora completaro l’astra poi ci sono persone che come me non si fermeranno sicuramente alla kyosho ma avranno l’emozione di crescere e di avere un’auto piu grande o migliore quindi piu avanti credo che non si parlera’ solo di astra ma di altre auto ed ecco che come sembre ci si scambieranno consigli su modifiche ecc ecc quindi siamo tutti necessari al forum TE COMPRESO poi il gesto di risolvere un problema ad un membro del forum non ti da una una grande soddisfazionme???? detto tutto cio la scelta e’ la tua ma io come tutti ti diciamo NON CI LASCIARE
8 giugno 2004 alle 22:25 #3701Ciao Alex,BRAVISSIMO
HAI PARLATO ANKE PER ME!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ciaoooooooooooooooooo
P.S.NON CI LASCIARE!!
ALWAYS SAVAGE
8 giugno 2004 alle 22:28 #3702se vai via vengo a milano e ti spacco il culo
capitooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!
ciao naturalmente SCHERZO
spacca modelli
8 giugno 2004 alle 22:29 #3703ANZI DICO DAVVERO
spacca modelli
8 giugno 2004 alle 22:30 #3704SCHERZO
spacca modelli
8 giugno 2004 alle 22:33 #3705Ciao davidemelli,anke io gli ho detto la tua stessa cosa ma mi ha risposto:”NON SAI DOVE ABITO,E POI MILANO è GRANDE!!!eheheh”.CIA RAGIONE!!!!!!!!!
Ciaoooooooooooooooooooooo
ALWAYS SAVAGE
8 giugno 2004 alle 22:37 #3706vogliamo shark!!!!!!! vogliamo shark!!!!!!! vogliamo shark!!!!!!! vogliamo shark!!!!!!! vogliamo shark!!!!!!! vogliamo shark!!!!!!! vogliamo shark!!!!!!! vogliamo shark!!!!!!! vogliamo shark!!!!!!! vogliamo shark!!!!!!! vogliamo shark!!!!!!! vogliamo shark!!!!!!! vogliamo shark!!!!!!! vogliamo shark!!!!!!! vogliamo shark!!!!!!! vogliamo shark!!!!!!! vogliamo shark!!!!!!! vogliamo shark!!!!!!! vogliamo shark!!!!!!! vogliamo shark!!!!!!! vogliamo shark!!!!!!! vogliamo shark!!!!!!! vogliamo shark!!!!!!! vogliamo shark!!!!!!! vogliamo shark!!!!!!! vogliamo shark!!!!!!! vogliamo shark!!!!!!! vogliamo shark!!!!!!! vogliamo shark!!!!!!! vogliamo shark!!!!!!! vogliamo shark!!!!!!! vogliamo shark!!!!!!! vogliamo shark!!!!!!! vogliamo shark!!!!!!! vogliamo shark!!!!!!! vogliamo shark!!!!!!! vogliamo shark!!!!!!! vogliamo shark!!!!!!! vogliamo shark!!!!!!! vogliamo shark!!!!!!! vogliamo shark!!!!!!! vogliamo shark!!!!!!!vogliamo shark!!!!!!! vogliamo shark!!!!!!! vogliamo shark!!!!!!! vogliamo shark!!!!!!! vogliamo shark!!!!!!! vogliamo shark!!!!!!! vogliamo shark!!!!!!! vogliamo shark!!!!!!! vogliamo shark!!!!!!!vogliamo shark!!!!!!! vogliamo shark!!!!!!! vogliamo shark!!!!!!!vogliamo shark!!!!!!! vogliamo shark!!!!!!! vogliamo shark!!!!!!! vogliamo shark!!!!!!! vogliamo shark!!!!!!! vogliamo shark!!!!!!! vogliamo shark!!!!!!! vogliamo shark!!!!!!! vogliamo shark!!!!!!! vogliamo shark!!!!!!! vogliamo shark!!!!!!! vogliamo shark!!!!!!! vogliamo shark!!!!!!! vogliamo shark!!!!!!! vogliamo shark!!!!!!!vogliamo shark!!!!!!! vogliamo shark!!!!!!! vogliamo shark!!!!!!!
8 giugno 2004 alle 22:37 #3707QUESTO NON E’ VERO PERCHE SE CLICCHI COL MAUS SUL SUA ACCUNT VIENE FUORI NOME E COGNOME HSHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAA
FRAGATOOOO
spacca modelli
-
AutoreArticoli
Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.