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Questo argomento contiene 1,643 risposte, ha 103 partecipanti, ed è stato aggiornato da pollix 12 anni, 2 mesi fa.
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10 giugno 2004 alle 13:15 #3748
ciao Alex,proverò anke la tua miscela di calmanti!!!!
comunque io non ho visto nulla sulle foto!!dove sono?????
Ciaooooooooooooo
P.S.vado a cercarle.
ALWAYS SAVAGE
10 giugno 2004 alle 13:17 #3749ciao
c’è l’argomento sulle foto. leggi bene
ciaooooooooo
Shark1825
SAVAGE FOREVER
10 giugno 2004 alle 13:32 #3750Per Grazy
Se ti colleghi al sito:
http://www.ripmax.com/Images/PDF_Files/Exploded_Diagrams/Expl_PureTen_Alpha_GP2_LR.pdf
Hai tutti i codici degli elementi meccanici che costituiscono la PureTen GP Alpha I. Non ti far tradire dal fatto che l’esploso è riferito alla PureTen GP Alpha II, perchè con le modifiche apportate dalla De Agostini (uscite 61-73), la nostra diventa una Alpha II. Nel caso che non hai continuato con le uscite sappi che non è un problema. Poichè le PureTen GP Alpha I, II, III sono uguali per quanto riguarda il sistema sospensivo.
Una volta annotato il codice non resta che inviare una e-mail al sito della Kyosho: http://www.kyosho.it , e comunicargli quali sono i negozzi in Italia che trattano tale articolo o quelli più vicini alla tua regione (in ogni caso l’ordine lo riceverai tramite corriere).
Fino ad allora ti suggerisco di metterci una piccola goccia di Cianoacrilato (va bene anche l’Attack) sulla sezione di taglio. Dico piccola perchè altrimenti rischi di incollare anche la vite di fermo. Pena: ridotta motilità di sterzata! Questo è un suggerimento che va bene, in certi casi, solo se utilizzi l’automodello su piste o su strade scarsamente accidentate. Poichè la C anteriore portamozzo è soggetta a sollecitazioni meccaniche di fatica non di poco conto (torsione, taglio e flessione principalmente). Sollecitazioni che possono andare oltre il valore del carico di rottura massimo del Cianoacrilato se il veicolo non lo usi in modo appropiato (buche, piccoli salti, continui urti con l’anteriore, continue derapate, ecc). Ogni volta che si riapre la cricca te ne accorgi dalla fatto che, alle alte velocità, l’automodello non va più dritto poichè la ruota diagonalmente opposta tende, nei casi più critici, ad alzarsi. Tuttavia provaci, altrimenti attendi il nuovo pezzo di ricambio.
Ciao da MAX.
10 giugno 2004 alle 17:52 #3751Ciao Massimo,ormai credo ke il grazie sia scontato ma comunque ti voglio dire ancora GRAZIE 1000!!!!!
Visto ke sono un tipo ricco di domande ne provvedo a farne un altra:
già da tempo mi sono accorto ke la campana del motore non aderisce molto bene al volano,anzi,quando accendi la macchina noti ke la campana non sta ferma vicino al volano ma fa avanti e indietro!!!!ho toccato con mano il problema e ho visto ke se tiro la campana verso di me(naturalmente leggermente)si sposta dal volano e non poco(poco meno di 1cm)
allora la mia domanda è:e normale???cosa può succedere????come si può risolvere il problema???GRAZIE A TUTTI ANCORA!!!!!!!!
P.S.se vi serve la misura esatta di quanto la campana si distacca dal volano,la prendo e misuro e poi vi faccio sapere.!
ciaoooooooooooooooooooooooo
ALWAYS SAVAGE
10 giugno 2004 alle 19:13 #3752ciao
sicuro di aver messo tutte le viti sulla campana??? molto probabilmente di sei dimenticato di una rondella o di uno spessore
ciaooooooo
Shark1825
SAVAGE FOREVER
10 giugno 2004 alle 19:17 #3753Per Grazy
La causa del tuo problema, sebbene raramente frequente, è dovuto probabilmente all’eccessiva usura del bordo esterno del collare che si trova immediatamente prima del bezing (anello elastico che sporge dalla campana frizione) e che tiene la campana frizione. Quando dico bordo mi riferisco alla riduzione del diametro esterno del collare (chiamato anche distanziale) dovuto principalmente ai continui disassamenti della campana frizione durante la rotazione (questi in minima parte sono normali a seguito della presenza dei giochi). Infatti, poichè il materiale costituente la campana frizione è più duro del distanziale allora quello che ne subisce le conseguenze è sempre il materiale più tenero.
Pensare che si è usurato, e quindi allargato, il diametro interno della campana dove è alloggiato il cuscinetto a rulli è impossibile. Perchè oltre ad avere un gioco assiale dovresti avere anche un gioco diametrale (la campana “sciacqua”, come si dice in gergo).
La soluzione a tale problema è quello di cambiare il distanziale con uno nuovo, o con uno di dimensioni leggermente più grandi, al fine di ridurre, se non eliminare del tutto, questo problema.
Il motivo che la campana frizione non si sfila durante il movimento dell’automodello (in accelerazione) è spiegato dal fatto che quando la frizione vince la forza elastica della molla antagonista a forma di collare, l’accoppiamento campana-frizione diventa un sol pezzo. Ciò è garantito anche dalla presenza di un secondo bezing che si trova all’interno della campana frizione, il quale, ha il compito di limitare i movimenti assiali della frizione durante la rotazione. Dal momento che, quest’ultima, è semplicemente fissata da due perni in acciaio non vincolati, calettati sul volano.
Invece durante le staccate (la frizione si stacca dalla campana), la campana continua a ruotare nella sua sede a seguito dell’inerzia. Tuttavia, se alla macchina gli fai compiere una curva con raggio di iscrizione piccolo, in staccata, e presenta una velocità sostenuta, può accadere che la campana si sfili, o si allontani leggermente dalla sua sede, a seguito della forza inerziale centrifuga. Ciò ti porta inevitabilmente alla perdita del cuscinetto a rullini e del distanziale interno. Oppure ad una limitata accelerazione a seguito della riduzione della superficie attiva fra la superficie interna della campana e la frizione.
Ciao da MAX
10 giugno 2004 alle 19:57 #3754ciao Shark e Massimo,per prima cosa vorrei dirvi grazie!!!!
Poi vorrei dire a Massimo ke già quando stavo facendo il primo pieno di rodagio mi sono accorto della campana,quindi non è possibile ke si sia consumato.Comunque darò una controllatina ai pezzi(per vedere se ho mancato qualche cosa)e poi comprerò uno spessore + grande(e anke il benzing,a me sembra ke si spezzi facilmente se lo tiro).
Comunque grazie di tutto!!!!!!
P.S,ho appena comperato la colla cianoacrilica(super attak) e penso di fare il tutto domani,sperando ke l’entropia non ci rompa le scatole!!!!!!!!!!
Ciaooooooooooooooooooooooo
ALWAYS SAVAGE
10 giugno 2004 alle 20:13 #3755ciao
sepriamo di si (skerzo)
ciaoooooooo
Shark1825
SAVAGE FOREVER
10 giugno 2004 alle 20:17 #3756Ciao shark,PAZZOOOOOOOO!!!!!!!non si skerza neanke su queste cose!!!!!!!!!!!!!
sai ke cosa è no?????????heheh MICA DA RIDERE!!!!!!!!!!potrebbe venire da un momento all’altro!!
Ciaoooooooooooooooooo
ALWAYS SAVAGE
10 giugno 2004 alle 20:18 #3757ciao
ti sei fumato la maria. non ti seguo
ciaooooooo
Shark1825
SAVAGE FOREVER
10 giugno 2004 alle 20:29 #3758Ciao shark,sò ke questo è un forum di automodelli della DEA,ma tu sai cos’è l’entropia??o meglio quello ke fa questo fenomeno(definiamolo così)??????
CiaoOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
ALWAYS SAVAGE
10 giugno 2004 alle 21:24 #3759ciaooooooooo ragazzi tutto ok ciao shark ciao grazy ciao massimiliano vorrei chiedervi se Power booster (aumenta le prestazioni magnetizzando la miscela ) serve oppure no???? http://www.hermesmodellismo.com/listinonline/enter.html?target=p_28109.html&lang=it
10 giugno 2004 alle 22:01 #3760Ciao Alex,anke io molto tempo fà mi sono imbattutoin questo power booster,molte persone lo hanno ma secondo me non è ke aumenta(se aumenta)grankè le prestazioni.Io personalmente non lo ho preso perkè per me e una stupidata.Spero però ke qualcun altro può dare info migliori ad entrambi.
Cioaoooooooooooooo
ALWAYS SAVAGE
P.S.se le aumenta le prestazioni,non le aumenta grankè(al mio parere)
10 giugno 2004 alle 22:20 #3761no e che ieri sera ho fatto un po di shopping su hermes modellismo e ho comprato anche quello tanto costa una cazzata se va va altrimenti lo butto ma se lo vendono credo che qualcosa fa!!!
10 giugno 2004 alle 22:22 #3762ciao
allora io avevo montato il power booster sulla mia ts4-n e deo dire che le prestazioni sono migliorate. (di poco ma sono migliorate)
ciaoooooo
Shark1825
SAVAGE FOREVER
10 giugno 2004 alle 22:26 #3763ciao shark grazie ma tu lo monti ancora o l’hai tolto ma il power booster ha una durata nel senzo dura 2-3-4-5pieni 1 litro non so dimmi tu
10 giugno 2004 alle 22:28 #3764ciao
allora il power booster è una calamita che magnetizza la miscela è quando va nel carburatore aumenta le prestazioni del motore. dura sempre. (non una vita, ma dura)
ciaoooooooo
Shark1825
SAVAGE FOREVER
10 giugno 2004 alle 22:36 #3765grazie
ma sul sito di hermes ho notato Candela speciale Candela Turbo Calda Candela Turbo Media Candela Turbo Media – Fradda Candela Turbo Media – Fradda Candela Turbo Fredda Candela GLOW dura Candela GLOW standard allora la differenza trta le calde e le fredde ci sono arrivato ma per speciale che significa? io incuriosito ho preso una glow standard una calda una fredda e una speciale ed una turbo allora dimmi che le posso montare sull’astra altrimenti mi taglio le pa..e poi differenza tra speciale e turbo?
10 giugno 2004 alle 22:41 #3766ciao
le candele turbo vengono utilizzate per i motori che possono supportare quel tipo di candele.
invece le candele calde, frede, vengono utilizzate durante le stagioni.
io uso la 7 (calda) inverno la 2 /3,ecc
ciaoooooooo
Shark1825
SAVAGE FOREVER
10 giugno 2004 alle 22:45 #3767esistomo passi lunghi e corti per le candele delle nostre auto? anzi per il motore kyosho gx 12 cosa ci va lunga o corta natuiralmente se esistono candele differenti
Edited by – alex77 on 10 Jun 2004 22:47:19
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