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Questo argomento contiene 18 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da Stilo 17 anni, 3 mesi fa.
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11 ottobre 2007 alle 20:00 #2319
raga..tra un pò di giorni dovrebbe arrivarmi la bestiola in oggetto…secondo voi com’è?gli optional sembrano inesistenti nessuno sa nulla?
grazie a tutti11 ottobre 2007 alle 20:38 #26384Mai fare certe domande: potrebbero ritorcersi contro se stessi e diventare certe mazzuolate nelle parti basse tali da farti vedere proxima centauri in maniera oltremodo nitida.
Di una cosa sono quasi sicuro: il motore, se è il gxr-28, non ti dura. Cerca di fargli un rodaggio lungo e non stressarlo troppo o finisce che in tre litri ti salta.
Sicuramente di bello ha le tre marce (il miglior cambio a 3 marce è il kyosho) con in aggiunta la retro.
Di brutto secondo me ha la predisposizione per due motori, cosa che deforma il telaio rendendo il modelllo pesante, poco filante e con capacità fuoristradistiche limitate11 ottobre 2007 alle 23:56 #26396non c’è problema…ho scritto a posta!…ho dato via la moto per questo…avrò fatto bene?[|)]
il mio dubbio è la forte altezza…ma credo che con un po di martellate e limitandomi ad un solo motore potrei risolvere abbassando la posizione del motore e tutto il resto!…voglia manualità attrezzi ecc…non mancano….gli euro si!…il resto c’ho tutto[:D]l’unico vero problema e il differenziale centrale che intoppa le mie idee di modifica…dovrei trovare un modo di “passarci attraverso” con il telaio[:(]
12 ottobre 2007 alle 00:57 #26399Ihihih… Fai un video quando sarai nella fase “martellate”[:261]!!!
Per il differenziale centrale, vedi se eliminandolo e mettendoci un palo rigido (sempre che tu ne trova uno adatto al caso tuo…) la struttura migliora. Anche perchè secondo me un differenziale centrale su un monster serve a poco!Saluti
Massimo Turrà
13 ottobre 2007 alle 01:05 #26463non ho capito benissimo…ma non è proprio un differenziale….serve solo per trasferire il moto dai motori ai diff. ant. e post….solo che ingombra un bel pò!…sembra che sia una unità qrc…
basterebbe fare un talaio più largo con una finestra al centro per il “differenziale” e piegarlo ai lati per “affossare” tutto il resto…sembra semplice![8D]allora?!…più nessuno?!
dubbi?! perplessità?! incertezze?!13 ottobre 2007 alle 01:19 #26467Prova a mettere qualche foto della zona del telaio che vorresti modificare…
magari ci viene in mente qualcosa[:p]!
SalutiMassimo Turrà
13 ottobre 2007 alle 01:25 #26469faccio di meglio..fare una foto chiara significa che devo smontare un pò di roba…..sto fatto attraversa il telaio
Allegato: 481a1081ce0766dcf7334c86c85479cc.pdf
418,72 KB13 ottobre 2007 alle 23:02 #26509io un idea l’avrei, ora però e troppo tardi; domani se trovo 10 minuti liberi te la espongo
14 ottobre 2007 alle 00:20 #26514mister…ci trova sempre qui![:D]
15 ottobre 2007 alle 21:34 #26629aliura:
quello che avevo in mente io parte dal presupposto che mantieni un motore singolo; ho notato che sotto il pianale hai quei rinforzi di plastica, il pianale sarebbe da abbassare all’incirca dell’altezza di quei così li (chhe andrebbero tolti o messi sopra al contrario); poi, il passo successivo sarebbe sdraiare il cambio QRC in modo che l’uscita dei due semiassi centrali rimanga dove è, mentre quella che arriva a 3 marce si trovi spostata verso uno dei lati; a questo punto ti “basta” invertire motore e tre marce (motore al centro e cambio a lato in linea col QRC e il gioco è fatto.Detto così sembra difficile, ma ti assicuro che è molto peggio [:D][:D]
P.S. per i materiali puoi rivolgerti a Jonathan modellismo, un mio amico a preso una lastra di dural da 3 millimetri da lui
16 ottobre 2007 alle 01:13 #26647mmmm…non funge….il qrc ha deu uscite che portano ai differenziali sotto al talaio…e una che va al cambio(è spettacolare!!!) sopra al telaio…poi spostando di lato il cambio andrebbe ad interferire con ammo e piastrina[V]
OT…che olio ammo-differenziali posso mettere?…ho il 700 per gli ammo è poco?!
16 ottobre 2007 alle 17:01 #26678non spostarlo, Ruotarlo.
Le due uscite dei semiassi sono il fulcro di rotazione; in questo modo la parte bassa della meccanica rimane uguale e non ti da problemi (visto che se non sbaglio le uscite dei differenziali sono oblique), mentre la parte alta viene spostata di un paio di centimetri più in basso16 ottobre 2007 alle 17:04 #26679si ma in questo modo…come faccio a collegarlo al cambio?!…dovrei abbassare pure quello?!
16 ottobre 2007 alle 18:01 #26681ovvio, abbassi tutto il pianale di 20-30mm
17 ottobre 2007 alle 01:56 #26709azz…la funzione discussioni attive non funziona bene…questo messaggio non l’aveva segnalato!!…
come vedo da disegno non mi sono fatto capire!…il differenziale anteriore si trova sotto al talaio non sopra!!…quindi il cardano non può atttraversare il telaio!a meno che non lo tagli a metà!17 ottobre 2007 alle 19:11 #26735E tu fai in modo che il pianale parta appena sotto l’uscita del differenziale
18 ottobre 2007 alle 00:20 #26760ehm….non ho capito….dovrei mettere i differenziali sopra?!
19 ottobre 2007 alle 19:01 #26872fai in modo che l’uscita del differenziale si trovi sopra al telaio (come un buggy più o meno)
19 ottobre 2007 alle 19:06 #26876impossibile…dovrei fare a pezzi tutto…eliminare i telai laterali,eliminare i bumper ecc….credo che sia meglio lasciare stare…[V]
ot…avete mai visto la matador della NF??com’è come buggy?
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