Kyosho giga crusher sf

Home Forum RC SCOPPIO – ATTIVITÀ SPORTIVA Monster Truck Kyosho giga crusher sf

Questo argomento contiene 18 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Stilo 16 anni, 6 mesi fa.

Stai vedendo 19 articoli - dal 1 a 19 (di 19 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #2319

    Stilo
    Membro

    raga..tra un pò di giorni dovrebbe arrivarmi la bestiola in oggetto…secondo voi com’è?gli optional sembrano inesistenti nessuno sa nulla?
    grazie a tutti

    #26384

    Mai fare certe domande: potrebbero ritorcersi contro se stessi e diventare certe mazzuolate nelle parti basse tali da farti vedere proxima centauri in maniera oltremodo nitida.

    Di una cosa sono quasi sicuro: il motore, se è il gxr-28, non ti dura. Cerca di fargli un rodaggio lungo e non stressarlo troppo o finisce che in tre litri ti salta.
    Sicuramente di bello ha le tre marce (il miglior cambio a 3 marce è il kyosho) con in aggiunta la retro.
    Di brutto secondo me ha la predisposizione per due motori, cosa che deforma il telaio rendendo il modelllo pesante, poco filante e con capacità fuoristradistiche limitate

    #26396

    Stilo
    Membro

    non c’è problema…ho scritto a posta!…ho dato via la moto per questo…avrò fatto bene?[|)]
    il mio dubbio è la forte altezza…ma credo che con un po di martellate e limitandomi ad un solo motore potrei risolvere abbassando la posizione del motore e tutto il resto!…voglia manualità attrezzi ecc…non mancano….gli euro si!…il resto c’ho tutto[:D]

    l’unico vero problema e il differenziale centrale che intoppa le mie idee di modifica…dovrei trovare un modo di “passarci attraverso” con il telaio[:(]

    #26399

    BlackCat
    Keymaster

    Ihihih… Fai un video quando sarai nella fase “martellate”[:261]!!!
    Per il differenziale centrale, vedi se eliminandolo e mettendoci un palo rigido (sempre che tu ne trova uno adatto al caso tuo…) la struttura migliora. Anche perchè secondo me un differenziale centrale su un monster serve a poco!

    Saluti

    Massimo Turrà

    #26463

    Stilo
    Membro

    non ho capito benissimo…ma non è proprio un differenziale….serve solo per trasferire il moto dai motori ai diff. ant. e post….solo che ingombra un bel pò!…sembra che sia una unità qrc…
    basterebbe fare un talaio più largo con una finestra al centro per il “differenziale” e piegarlo ai lati per “affossare” tutto il resto…sembra semplice![8D]

    allora?!…più nessuno?!
    dubbi?! perplessità?! incertezze?!

    #26467

    BlackCat
    Keymaster

    Prova a mettere qualche foto della zona del telaio che vorresti modificare…
    magari ci viene in mente qualcosa[:p]!
    Saluti

    Massimo Turrà

    #26469

    Stilo
    Membro

    faccio di meglio..fare una foto chiara significa che devo smontare un pò di roba…..sto fatto attraversa il telaio

    Allegato: 481a1081ce0766dcf7334c86c85479cc.pdf
    418,72 KB

    #26509

    io un idea l’avrei, ora però e troppo tardi; domani se trovo 10 minuti liberi te la espongo

    #26514

    Stilo
    Membro

    mister…ci trova sempre qui![:D]

    #26629

    aliura:
    quello che avevo in mente io parte dal presupposto che mantieni un motore singolo; ho notato che sotto il pianale hai quei rinforzi di plastica, il pianale sarebbe da abbassare all’incirca dell’altezza di quei così li (chhe andrebbero tolti o messi sopra al contrario); poi, il passo successivo sarebbe sdraiare il cambio QRC in modo che l’uscita dei due semiassi centrali rimanga dove è, mentre quella che arriva a 3 marce si trovi spostata verso uno dei lati; a questo punto ti “basta” invertire motore e tre marce (motore al centro e cambio a lato in linea col QRC e il gioco è fatto.

    Detto così sembra difficile, ma ti assicuro che è molto peggio [:D][:D]

    P.S. per i materiali puoi rivolgerti a Jonathan modellismo, un mio amico a preso una lastra di dural da 3 millimetri da lui

    #26647

    Stilo
    Membro

    mmmm…non funge….il qrc ha deu uscite che portano ai differenziali sotto al talaio…e una che va al cambio(è spettacolare!!!) sopra al telaio…poi spostando di lato il cambio andrebbe ad interferire con ammo e piastrina[V]

    OT…che olio ammo-differenziali posso mettere?…ho il 700 per gli ammo è poco?!

    #26678

    non spostarlo, Ruotarlo.
    Le due uscite dei semiassi sono il fulcro di rotazione; in questo modo la parte bassa della meccanica rimane uguale e non ti da problemi (visto che se non sbaglio le uscite dei differenziali sono oblique), mentre la parte alta viene spostata di un paio di centimetri più in basso

    #26679

    Stilo
    Membro

    si ma in questo modo…come faccio a collegarlo al cambio?!…dovrei abbassare pure quello?!

    #26681

    ovvio, abbassi tutto il pianale di 20-30mm

    #26709

    Stilo
    Membro

    azz…la funzione discussioni attive non funziona bene…questo messaggio non l’aveva segnalato!!…
    come vedo da disegno non mi sono fatto capire!…il differenziale anteriore si trova sotto al talaio non sopra!!…quindi il cardano non può atttraversare il telaio!a meno che non lo tagli a metà!

    #26735

    E tu fai in modo che il pianale parta appena sotto l’uscita del differenziale

    #26760

    Stilo
    Membro

    ehm….non ho capito….dovrei mettere i differenziali sopra?!

    #26872

    fai in modo che l’uscita del differenziale si trovi sopra al telaio (come un buggy più o meno)

    #26876

    Stilo
    Membro

    impossibile…dovrei fare a pezzi tutto…eliminare i telai laterali,eliminare i bumper ecc….credo che sia meglio lasciare stare…[V]

    ot…avete mai visto la matador della NF??com’è come buggy?

Stai vedendo 19 articoli - dal 1 a 19 (di 19 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.