kyosho mp 7.5

Questo argomento contiene 16 risposte, ha 6 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Stilo 17 anni fa.

Stai vedendo 17 articoli - dal 1 a 17 (di 17 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #1780

    Stilo
    Membro

    Salve, ho una domandina…qualcuno di voi conosce la mp7.5? nel senso di come và? meglio o peggio della mp777? la sport di che anno è? ecc….qualsiasi informazione è gradita!…

    #19253

    donno
    Membro

    be allora prima cera il modello da gara 7,5 e poi dopo e diventata 777 e 777sp1 ecc e adesso la 7,5 la fanno solo versione rtr cioe readytorun !! pero la 777 e da gara e costa 1 cifra e solo modello !! poi devi comprare tutto il resto !! se in vece ai trovato un amico che ti vuole vendere la 7.5 quella da gara . be non prenderla . per 1 semplice motivo .. perche dopo di quella sono usciti ben 3 o 4 modelli circa.. la 7.5rtr e un buon marchio e da molto tempo ce questo tipo di rtr da quando fecero la 777 circa piu o meno .. pero . nella pista da off-road . o sentito parlare molto male della in generale 777 e della 7.5 .. non saprei dirti !! pero forse nel forum della 777 o 7.5 ci sara qualcuno che la usa e sapra consigliare meglio !!

    #19260

    BlackCat
    Keymaster

    Già,

    tanti parlano male del buggy Kyosho… ma resta il fatto che la 7.5 ha vinto decine di titoli internazionali!!!

    Adesso la 7.5 è superata in casa dalla 777 (poi diventata 777 sp1, sp2, ora WCE).

    Resta comunque un buon modello-scuola, robusto e facile per imparare!

    La sport è l’allestimento rtr più recente. E’ pronta per correre, ma non è fra i modelli top.

    Saluti

    Massimo Turrà

    #19278

    Axus
    Membro

    Ciao Stilo, io sono un felice possessore della Kyosho Inferno MP 7.5 us sportr e mi da gran soddisfazione (anche se ora è da un pò che son fermo per svariati motivi). Non so se sei un neofita come me o sei più esperto, ma se sei alle prime armi la 7.5 ti può dare soddisfazione, e in più secondo me è una buona base per imparare. Non conosco la 777, però essendo un modello più recente, quasi sicuramente sarà migliore della 7.5, ma resta il fatto che costa na mazzata. A me è andata bene con la 7.5 che ho comprato, l’ho comprata da uno che la vendeva completa di tutto e nuova a 300 ? e non mi son fatto sfuggire l’occasione. Se sei interessato a comprare la 7.5 prendi la US SPORT RTR, l’ultima versione quella che ho io, quella con le corone di acciaio già di serie, un buon radiocomando e dei buini servi, tutto ciò già presente di serie. Spero di esserti stato utile, se vuoi ulteriori info a riguardo sono a tua disposizione. Ciao [;)][;)][;)]

    #19280

    Stilo
    Membro

    beh quello che so io e che in origine fu mp7.5…poi mp7.5 sport(versione base rtr)e contemporaneamente US sport(molto piu performante con trasmissione interamente in acciao,freni migliori,radio computerizzata ecc…) sport2 e le varie kanai 1,2 e 3…poi la mp777 ecc…però ho sentito che la mp7.5 anche se più vecchia e considerata migliore della mp777 certo non la sport!…ma la kanai3costa ancora oltre mille euro…un motivo ci sarà!!!volevo sapere qualcosina in più sulla sport 1…

    #19281

    Axus
    Membro

    Scusa non ne sono sicuro ma mi sembra che la sport 2 è il modello prima della us sport. Se ti interessa ti potrei dare qualche info sulla us sport, dimmi cosa vuoi sapere di preciso[;)][;)]

    #19294

    Stilo
    Membro

    sinceramente nonlo so! sicuramente non avrai problemi alla trasmissione però ho sentito che il centrale di plastica si sbriciola(il tuo è di acciaio!)…è vero che il cambio a due marce in italia non viene importato? i ricambi sono molto costosi?…in generale come va in pista?…cosa andrebbe migliorato?…e possibile trasformarla in rally game?…..

    hai 30 secondi da adesso….Via![8D]…no, dai scherzo…

    #19305

    Axus
    Membro

    Ciao Stilo, inanzi tutto il cambio a 2 marce per questo modello penso che in Italia non venga importato (su siti italiani non l’ho mai visto), ma sinceramente secondo me e da come ho sentito il cambio su un modello da off-road è superfluo per l’uso che deve fare una off. Sul fatto dei ricambi ormai si sa che kyosho ha dei prezzi piuttosto alti (però la qualità è otiima). Purtroppo non sono ancora ne un gran pilota, ne un guru nella preparazione dell’assetto, quindi sulla questione come si comporta in pista non posso allargarmi più di tanto, comunque è un modello molto buono di fattura, resistente, guidabile, e se si monta un buon motore la potenza la scarica in maniera eccellente (un tipo dalle mie parti monta sulla 7.5 un sirio, e la macchina se la viaggia che è uno spettacolo). Sull’argomento cosa andrebbe migliorato mi astengo, mi reputo ancora troppo inesperto per dare pareri di questo tipo. Infine, penso che si possa trasformare in rally game, guarda un pò qua http://www.japanrc.com/dettaglio.asp?Codice=M2950 questa dovrebbe essere la versione rally game. Non so di preciso cosa bisogna cambiare per farla diventare rally game, per questo apsetta risposte da utenti che sanno bene cosa bisogna fare, e ti consiglieranno il meglio. Ciao[;)][;)]

    #19312

    Stilo
    Membro

    ma se non sbaglio la gt è derivata dalla mp777 dalla mp7.5 è derivata la landmax…o sbaglio?!

    #19313

    Axus
    Membro

    Penso che ti sbagli, se legge bene sulla gt dicono, che deriva dalla meccanica pluricampione della 7.5, e poi aggiungono che è compatibile con un’infinità di ricambi 7.5. Poi magari mi sbaglio, ma penso che la gt è la 7.5 trasmormata in rally game

    Ciao[;)]

    #19317

    la gt mi pare salti fuori dalla US Sport

    #19321

    Stilo
    Membro

    molto probabile…non metto in dubbio…semplicemente ipotizzavo…se poi lo dicono loro!

    #19442

    mikygp
    Membro

    ciao Stilo, anche io posseggo una inferno us sport, secondo me bastano pochi accorgimenti e il modello è ottimo anche per la pista.

    Io consiglio di aggiungerci l’irrigidimento anteriore, le barre stabilizzatrici ant e post e via in pista buche salti woops la inferno non ha paura di nulla…

    Per quanto riguarda il rally game cambi le gomme, metti un’olio più denso negli ammortizzatori, io mi sono trovato bene con il 1000 e anche li riesci a divertirti.

    Un mio amico modellista che fa le gare, ha provato la 777 e non si trovava ed è ritornato alla 7.5.[:D]

    #19460

    Stilo
    Membro

    si ma già per trasformare la sport in us sport ci vogliono quei bei 200 eurozzi…almeno!già tutti gli omocinetici e diff e il centrale in acciaio costano non poco…io dovrei prendere la sport normale

    #19477

    BlackCat
    Keymaster

    Quando uscì fuori la GT, la US Sport non esisteva ancora.

    La GT è una 7.5 aggiornata e trasformata in rally.

    Saluti

    Massimo Turrà

    #19496

    mikygp
    Membro

    faccio una precisazione la inferno us sport ha di diverso dalla sport normale i differenziali in acciaio, monta gli omocinetici solo all’anteriore, e invece di montare il gxr21, monta il 28, a mio avviso i servi sono molto più potenti e la radio è gia digitale per il resto sono uguali… comunque la us sport la trovi sui 460-480… anche da e-bay… la inferno gt monta semplicemente la seconda marcia al posto del differenziale centrale, e non ha il telecomndo digitale.

    Ti posso dire che una volta cambiato il motore l’automodello va benissimo!

    ciao

    #19503

    Stilo
    Membro

    hmmm…quasi quasi sono convinto…speriamo bene,torno presto con notizie…

Stai vedendo 17 articoli - dal 1 a 17 (di 17 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.