la ruota tocca

Home Forum RC SCOPPIO – TECNICA Assetto la ruota tocca

Questo argomento contiene 6 risposte, ha 5 partecipanti, ed è stato aggiornato da  nocturnus2k 17 anni, 3 mesi fa.

Stai vedendo 7 articoli - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #1609

    eon89
    Membro

    ciao ragazzi ho un problema ho acquistato due paia di gomme in spugna l ho montate e ho notato che la ruota sinistra posteriore se la macchina ammortizza tocca sul collettore della marmitta!!ho una ts 4n !!!come posso risolvere il problema? ho notato che la ruota ha un gioco eccessivo rispetto a quell altre!!!cosa devo fare!?risp un saluto a tutti i modelisti!!!!!!!!!

    #15574

    junior
    Membro

    aspetta aspetta… praticamente la ruota posteriore sinistra va a toccare il collettore nel momento in cui tu spingi verso l’alto la ruota stessa, giusto?

    se è così tocca anche con macchina a terra (nel senso che la schiacci quando è appoggiata per terra con tutte e quattro le ruote)? se la risposta è no, io non mi farei problemi perchè eventualmente la ruota non salirà mai fino “in cima” dato che prima il telaio toccherebbe il terreno…

    #15575

    pollix
    Moderatore

    se la ruota tocca evidentemente quando hai montato la marmitta hai forzato il gommino e quindi hai spostato il collettore piu dietro,quindi spingilo un pochetto avanti ma con calma è molto morbido e finirai per spezzarlo, per l’eccesivo gioco non saprei se è la gomma sul trasgnitaore esagonale oppure è mozzo, puoi sempre aggiungere dei rasamenti per risolvere. ciao

    #15886

    eon89
    Membro

    ciao a tutti ho risolto il problema spostando il

    motore più avanti!!![;)]un saluto a tutti i modellisti!

    #15890

    cbr56
    Membro

    quote:


    Messaggio di eon89

    ciao a tutti ho risolto il problema spostando il

    motore più avanti!!![;)]un saluto a tutti i modellisti!


    e come hai fatto con l’accoppiamento[?]

    #15892

    pollix
    Moderatore

    o ha cambiato raporto oppure non l ha usta ancora, altrimenti sgrana, guarda che un colpetto a piegare il collettore non era difficile da fare, basta pensare che lo riportavi alla giusta misura, perchè originalmente non tocca.[;)]

    #15929

    nocturnus2k
    Membro

    Considerate anche che le gomme in lattice spesso hanno diametri inferiori alle gomme in spugna, se per caso ha montato quelle, può darsi che il problema sia li.

Stai vedendo 7 articoli - dal 1 a 7 (di 7 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.