la scelta è conclusa

Home Forum RC SCOPPIO – TECNICA Altro la scelta è conclusa

Questo argomento contiene 19 risposte, ha 6 partecipanti, ed è stato aggiornato da  seikimtx4 16 anni, 10 mesi fa.

Stai vedendo 20 articoli - dal 1 a 20 (di 20 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #1991

    seikimtx4
    Membro

    ciao a tutti del forum dopo tutte le decisioni voi mi avete aiutato ma alla fine sono andato in pista e un ragazzo mi ha fatto provare una bellissima categoria la 1:8 pista rigida e uno spettacolo infatti stasera la ordinero dal mio negoziante la mantua model supr avant con alcune modifiche della gloria 46.

    Poi mi va giusto bene perche in francia la categoria classique la usano per regionale e campionato francese appena mi arriva vi posto le foto nn vedo l’ora ciao a tutti e grazie dei consigli precedenti.

    Qualcuno già possiede un rigida 1:8 pista?????

    ciao[:D][:D][:D][:D][:D]

    #22764

    Axus
    Membro

    Sono contento per te [;)][;)][;)][;)] Alla fin fine tutta quella confusione nell’altro topic non è servita a nulla [:D][:D][:D]

    Mi raccomando, appena ti arriva vogliamo le foto[^][^][;)][;)]

    #22765

    nocturnus2k
    Membro

    mi viene da sorridere in quanto anche da me ne girano di quei “trespoli”….

    Anzi, sono assatanati convinti assertori del modello.

    Non ne ho mai provata una ma le ho viste girare e sinceramente non credo siano facili da portare, proprio perchè il tutto sta dietro e quindi le frenate e le accelerazioni devono essere molto da pollicino vellutato.

    Che siano divertenti quensto non lo metto in dubbio visto cvhe tutti alla fin fine ne parlano bene ma quello che scoraggia +è la difficoltà di guidea e sopratutto il fatto che sia una categoria “vecchia” dato che era la nonna delle attuali 1/8 pista.

    In bocca al lupo e tienici informati.

    P.S. un giorno guardando un servizio sulla Motonica P8 Classic (la rigida), mi ero detto che quasi quasi me ne costruivo una da cazzeggio e come mio prototipo…. Bhooo forse un giorno ci provo 😛

    #22792

    donno
    Membro

    ma la super avant , e un modello stampato troppi anni fa .. e poi solo 2wd [xx(]. e non ce possibilita di farla 4wd [:(]!! ma prendi , la blek one . 1:8 pista della mantua model rtr 550? o la protec rtr circa 600? tutte e due complete [:)]!! .. senno se vuoi 1 rigida , fai la motonica quella rigida . e 4wd [;)]!! eviti i testa coda !! e ce molta scelta sui i pezzi [:0]!! la avant , no [:(]!! devi montare solo 1 tipo di cerchio e 1 solo tipo di mescola 40 post ! peche a gli attachi dei cerchi post. sono piu piccini delle tradizionali 1:8 pista..[V] ecc . davanti, in vece gli attacchi sono uguali.. io non telaconsiglio la super avant !![:(][:(]

    #22806

    seikimtx4
    Membro

    donno lo so che e vecchia ma la super avant l’hanno riproposta infatti le geometrie sono nuove la mantua costa 175 eurila super avant e poi posso metterci qualunque cosa della gloria 46 cioe questa: http://www.tg1hobby.com/Web%20Rigida%201a8/Illustra%20singoli%20PEZZI/Telaio/Telaio.htm quindi e super competitiva[:D].

    io lo già provata infatti e difficile da guidare perche ogni volta che accelleri in curva la metti di traverso

    #22808

    seikimtx4
    Membro

    donno le gomme con la modifica vanno benissimo dal mio negoziante c’e un ragazzo che da 25 anni fa modellismo e con tornio e tutto ci fa le modifiche i miei amici hanno gia la super avant ed e un missile.

    La motonica nn e bella come pensate la rigida prima era carbonio e alluminio adesso quella che vendono costa 549 euri ed e solo plstica.

    #22812

    pollix
    Moderatore

    io l’avevo quel modello. era il formulino della mantua model che trasformai con scocca tipo lola.poi l ho venduta a cbr. adesso hanno fatto quello nuovo in foto che cambia poco, si possono montare le gomme attuali da pista. cè anche il cambio a 2 marce come optionals e il differenziale dietro regolabbile mi pare.

    io ho imparato con quella a guidare e credetemi quando impari a gestire un modello simile e dosare l’accelleratore gli altri modelli si guidano a occhi chiusi. ecco perchè io preferisco modellli con assetto duro e differenziali tirati a palla. ormai non faccio piu’ correzzioni quando guido.[;)]

    #22813

    seikimtx4
    Membro

    hai ragione polli e proprio così adesso hanno fatto tutti gli optional e facendo la gloria 46 puoi mettere tutti gli optional da competizione

    #22817

    donno
    Membro

    be…….[:0] che dire ….[:0]……… posso dirti di farti la bleck one di mantua model[:)]. senza il kit 4wd [:p].. e vai a solo 2wd [;)]!! costa pochissimo[:D]. e poi in futuro se vorrai avere il 4wd . ti basta comprare il kit 4wd .. senza dover , fare un altra spesa. ..[8D][;)]….. e un consiglio[:)]. poi se proprio non vuoi, nemmeno in formarti[:(]. be allora usa la avant[8].

    #22820

    seikimtx4
    Membro

    ma lo già ordinata la super avant e poi la back one nn è da competizione

    #22822

    donno
    Membro

    ma , mi prendi in giro ??[?][?] perche , quell avant e da competizione !!!!! scherzi spero !! la blek one e soperiore , rispetto solo ad la avant !! sia qualla vecchia e nuova !

    #22824

    seikimtx4
    Membro

    io voglio una rigida nn una ammmortizzata

    #22830

    pollix
    Moderatore

    donno la black one è un modello copiata dalle prime serpent e non è stata mai sviluppata perchè nessuno mai l ha usata nelle competizioni. dalle foto sembra carina ma dal vivo[|)]

    inoltre per come dici tu prendere la blak-one 2wd per poi un domani trasformarla altro che risparmio ti ci compri un altro modello.

    seikimtx4 ricordati che quel modello è divertene ma non esagerare con il motore troppo pompato altrimenti non ci fai niente. il modello pesa pochissimo basta un motore base per farlo andare. e va anche se monomarcia. dalle mie parti prima facevanio tante gare con quel modello poi alla fine tutti abbandonarono e per questo la vendetti. girarci cosi da solo la domenica dopo un po stufa.

    #22833

    donno
    Membro

    no pollicione. ti sbagli.. se la cerchi in qualsiasi negozio che vende mantua model. la bleck one le trovi !! e se non le anno , telamandano !! io cello avuta nell 2004 ! comprata nuova all negozio !! e costa poco ,solo il telaio .. 200? o meno .. e poi il kit 4wd 80? . ……………… si e vero seikimtx4 sulla avant devi montare il force originale della mantua model .. e non un motore 3t di altre marche.. e si .. dopo un po stufa quell modello . senno volendo ci puoi anche adattare un 2,5cc a strappo.. cosi e piu stabile.. lo vedi sulla mantua model della f40 !!

    #22866

    seikimtx4
    Membro

    no pollicione ci sono i miei amici che hanno la super avant e poi in francia fanno le gare delle classiche e anche campionato regionale e francese, quindi il divertimento c’è.

    ciao a tutti[:D][:D][:D][:D][:D][:D]

    #22867

    seikimtx4
    Membro

    donno un mio amico ha un novarossi plus 2 sopra ed è un fulmine e la macchina va benissimo

    #22871

    BlackCat
    Keymaster

    Che c’entra la Francia ora?

    Mah…

    Massimo Turrà

    #22879

    seikimtx4
    Membro

    io gareggio in francia

    #22881

    BlackCat
    Keymaster

    Allora chi meglio dei ragazzi dove giri, saprebbe darti consigli?

    Saluti

    Massimo Turrà

    #22885

    seikimtx4
    Membro

    lo so ma in francia usano tutti le monaco models quindi solo i miei amici sqanno dirmi qualcosa

Stai vedendo 20 articoli - dal 1 a 20 (di 20 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.