Home › Forum › RC ELETTRICO – TECNICA › Gomme › le anteriori sui modelli 2wd
Tag: gomme buggy 2wd
Questo argomento contiene 13 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da mastino 11 anni, 7 mesi fa.
-
AutoreArticoli
-
18 giugno 2013 alle 22:52 #65452
Vado cercando consigli, sperando nell’intervento ” autorevole” del BRI e di tutti quelli che masticano di 2wd, 1/10, buggy elettrico. L’uso che ne faccio è amatoriale ma comunque mi rendo conto che se si amatora in due già si inizia ad aver bisogno di qualcosa di prestazionale. Il mio amatoriale sottintende che non gioco per vincere il mondiale, ma mi piacerebbe almeno partecipare. Sono alterno possessore di modelli high tech low cost, fatti carini e a prezzo contenuto come le TC02 nelle varie specie RCR o Ansmann o TeamC; tanto per inquadrare mezzi a motore posteriore “puri” batteria longitudinale centrale, molto classici.
All’anteriore al momento ho montato solo gomme di scatola, rib, con riempimenti di scatola ma sento parlare di stagger (ho trovato alcune Schumacher con quel nome)o alcune LOSI diversamente scolpite. Mi fate una panoramica sull’uso delle differenti gomme, sull’eventuale utilizzo dei riempimenti. Al momento ho girato solo su pista all’apero mista terra/moquette a pelo lungo (sintetico da calcetto).
Quello che “mi frega” sui modelli in questione è il cerchio anteriore su trascinatore da 12… avessi avuto il sistema tamiya con cuscinetti nei cerchi l’avrei preferito; non è detto che si tenti un trapianto…- Questo argomento è stato modificato 11 anni, 7 mesi fa da mastino.
19 giugno 2013 alle 13:15 #65460mi uppo giusto per finire nell’elenco dei recenti!
19 giugno 2013 alle 14:58 #65461@mastino said:
mi uppo giusto per finire nell’elenco dei recenti!Scoperto il trucchetto, eh!?!
😛Comunque già stamattina ho segnalato la discussione al Bri. vedrai che appena ha un minuto saprà darti tutte le info di cui hai bisogno!
Intanto che aspettiamo, per quel poco che ho avuto modo di vedere…Su terra si usano prevalentemente le Rib; su fondi particolarmente compatti o indoor l’alternativa a queste sono le Losi Taper. Le Stagger, così come le MiniPin (sempre di Schumacher) sono più da moquette.
Di più nin zò 😀P.s.: ma se stai vendendo tutte le tue 2wd con cosa giri adesso?
Saluti 😉
Massimo Turrà
19 giugno 2013 alle 15:33 #65462Sono peggio di un vucumprà, vendo e ricompro. Tipicamente ne vendo due per comprarne una ma stavolta oltre le due mi sono giocato anche una mini4wd anno 1996.
prossimamente su questo forum ennesimo montaggio con book fotografico.19 giugno 2013 alle 16:34 #65463eccomi… scusate ma questa mattina avevo a che fare con delle fusioni in stagno (come se non bastasse il caldo 🙂 )
primo punto per Black… l’up… in effetti Mastino ha “moltissima ragionissima”. si vedono solo i messaggi con risposte, quelli “nuovi” non appaiono.. manca una ricerca automatica con i messaggi recenti. magari far si che non ci siano molteplici avvisi di continue risposte allo stesso messaggio 🙂
venendo alle gomme…
su terra/moquette da calcetto all’aperto (quindi sporca) le RIB sono ancora la miglior scelta. vai tranquillo su proline o Losi, tendono a equivalersi pur avendo comportamenti leggermente diversi. tutte le mescole sono valide, ovviamente anche qui con comportamenti diversi in base al tipo di pista.le stagger di casa schumacher sono ottime gomme per moquette indoor o per erba, o per piste interamente in sintetico. di solito si abbinano a gomme a pin grossi e radi al posteriore per l’erba e alle mini pin gialle schumacher per la moquette indoor.
su erba funzionano benone anche le minispike, sempre di schumacher o di GRP (se le trovi ancora) o le minipin o le stud losi per 4wd.
- Questa risposta è stata modificata 11 anni, 7 mesi fa da bri.
Andrea Brianza - www.abcbrianza.com
19 giugno 2013 alle 17:16 #65466@bri said:
(…)
primo punto per Black… l’up… in effetti Mastino ha “moltissima ragionissima”. si vedono solo i messaggi con risposte, quelli “nuovi” non appaiono.. manca una ricerca automatica con i messaggi recenti. magari far si che non ci siano molteplici avvisi di continue risposte allo stesso messaggio 🙂
(…)Sulla questione ti dò ragione su tutto, tranne sul fatto di non riuscire a vedere le “nuove” discussioni… C’È IL COMANDO APPOSTA: Discussioni senza Risposte…, lo trovate nel menù in alto “Forum – Discussioni” oppure nella colonna di destra sotto alle prime 5 risposte recenti.
L’ho scritto qui: http://rcmnew.com/forums/topic/preferenze-sul-new-forum/page/2/
E l’ho scritto anche nella rubrica forum di RCM…
Mannaggia a voi 😛Massimo Turrà
19 giugno 2013 alle 22:33 #65470oh, grazie delle info e dei preziosi distinguo. Sulla pista mista che ho avuto modo di provare mi sono ad esempio trovato particolarmente bene con delle losi al posteriore a pin conici, piuttosto grossi. Sono incollate a cerchi “star” di tamiya che hanno il difetto di ridurre la carreggiata rispetto agli originali in uso sulla RCR/TeamC. Andrò a ricercare un’altra coppia di posteriori, mi pare arrivassero dal “cristallo”.
20 giugno 2013 alle 08:36 #65472ma di che pista stiamo parlando? perchè se compri dal Cristallo qui in giro ci sono varallo, golasecca, baruccana, il ghisi a rho, Viggiù…
a parte baruccana le conosco piuttosto bene tutte.
Andrea Brianza - www.abcbrianza.com
20 giugno 2013 alle 09:15 #65473black… lo sai che devo stuzzicarti… 🙂
Andrea Brianza - www.abcbrianza.com
20 giugno 2013 alle 22:40 #65476Pistino di Rescaldina, rally/buggy. Qualcuno della banda RCM ricordo ci provò una rally elettrica. Si va a sgranchire i pollici in tranquillità la domenica mattina se non diversamente impegnati, anche perché poi passo lunghi minuti a godermi gli scaler nelle aree dedicate. A Golasecca deve averci passato un paio di pomeriggi mio fratello, Varallo è storica.
21 giugno 2013 alle 09:06 #65477giusto .. Rescaldina, dimenticavo l’altra pista della zona, nel centro sportivo al cavalcavia con rotonda!
Bell’impianto, soprattutto ben curato e veramente spettacolare la zona Crawler dove non ho mancato di fare le foto per la S4 🙂
però quando ho fatto muovere i primi passi alla rally non c’era il sintetico, ma solo un’ampia zona a cemento. onestamente non saprei cosa consigliarti… se riesco a organizzarmi magari domani ci faccio un salto (o più di uno).
Andrea Brianza - www.abcbrianza.com
21 giugno 2013 alle 23:30 #65725Immagino che i ragazzi della pista non possano che essere contenti di una tua visita; il sintetico ha agitato un po’ gli animi tra i frequentatori della pista perché non è esattamente una moquette ma un vero e proprio tappeto erboso da campo da calcetto. Mi sembra che stiano cercando di fermare il pelo con della terra perché in alcuni tratti il modello sembra galleggiare anche se l’effetto è dato più dalla direzione della trama che non dall’altezza del tappeto.
24 giugno 2013 alle 08:34 #65729sabato non ce l’ho fatta, ma prometto che a breve cercherò di passare… con il cartone di gomme da provare 🙂
Andrea Brianza - www.abcbrianza.com
24 giugno 2013 alle 21:32 #65733disponibile allo smaltimento degli “scarti di produzione”. 🙂
-
AutoreArticoli
Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.