Libro "Meccanica dell'Automodello RC" by M.Cerquetani

Home Forum SALOTTO Il modellismo Libro "Meccanica dell'Automodello RC" by M.Cerquetani

Questo argomento contiene 5 risposte, ha 1 partecipante, ed è stato aggiornato da  BlackCat 8 anni, 4 mesi fa.

Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #69014

    BlackCat
    Keymaster

    Non è assolutamente un pesce d’aprile 😀

    Massimiliano Cerquetani, valente matematico e grande esperto di tecnica automodellistica, collaboratore di RCM, direttore di gara a livello internazionale, mio predecessore nello gestire questi spazi nonché grande amico…
    ha finalmente trovato il modo ed il tempo di raccogliere gran parte del suo sapere e dei suoi precedenti lavori in questo libro di tecnica automodellistica:
    MECCANICA DELL’AUTOMODELLO RC: assetto e studio dei fenomeni cinematici e dinamici – Massimiliano Cerquetani”

    La pubblicazione si pone di illustrare tutte le leggi della fisica e della matematica che governano il comportamento dei nostri amati automodelli, ricco di formule ed immagini esplicative.

    Saluti 😉

    Massimo Turrà

    #69015

    BlackCat
    Keymaster

    Il volume ha un prezzo al pubblico di Euro 20,00, e può essere richiesto direttamente all’autore.
    Per chi non sapesse come contattarlo, potrete farlo sul suo profilo facebook: QUI

    Saluti 😉

    Massimo Turrà

    #69096

    BlackCat
    Keymaster

    A partire da oggi, lunedì 4 maggio, il libro “Meccanica dell’Automodello RC” è presente nelle librerie o lo si può acquistare direttamente dalla casa editrice TexMAT texmat.it.
    Il libro, rispetto alla bozza preliminare, ha 4 capitoli in più ma costa sempre € 20,00 se preso dalla casa editrice; nelle librerie il prezzo al pubblico sarà invece di € 29,00.

    Altre info sulla bacheca facebook dell’autore: QUI

    Saluti 😉

    Massimo Turrà

    #69194

    BlackCat
    Keymaster

    A partire dal 1° di Luglio il costo del volume viene portato dagli attuali € 20,00 a € 25,00 poiché alle ore 23:59 di martedì 30 Giugno termina il periodo promozionale di lancio del libro.
    Quindi, chi è interessato all’acquisto e lo compera direttamente dalla casa editrice TexMat, a partire dal 1° di Luglio, lo paga € 25,00 + s.s. e NON più € 20,00 s.s. Nelle librerie presenti sul territorio nazionale il libro costerà al massimo € 29,00 (prezzo di copertina).

    Massimo Turrà

    #69209

    BlackCat
    Keymaster

    Il postino mi ha appena recapitato la mia copia. Finalmente!

    Cerque ma sei matto… quasi 450 pagine… m’hai dato un bel daffare per quest’estate 😀

    Massimo Turrà

    #69437

    BlackCat
    Keymaster

    Tra altri vari impegni ho cominciato a leggere questo libro.
    Cosa dire, è intriso di tecnica, elaborata attraverso la fisica, la matematica… a primo impatto può sembrare complicato, ma tutto è spiegato in modo molto “familiare”, così che anche quelli come me che a scuola erano negati per certe materie possano comprendere pienamente i vari principi.
    Anche i numerosi disegni, schemi e rappresentazioni grafiche aiutano non poco in questo.
    Pensavo di sapere abbastanza sulle “leggi” che governano il modellismo dinamico, ma già dopo le prime pagine mi accorgo che la mia preparazione raggiunge a stento la sufficienza! Soprattutto, tante cose che davo per assodate, perché magari in passato mi avevano detto che “si fa così” e provando ha veramente funzionato… ora grazie al manuale di Massimiliano posso guardarle da un’altra prospettiva e capire anche il perché funzionano in quel modo.
    È vero che non si smette mai di imparare!
    Se sentite la passione per quest’hobby ardere dentro, questo libro potrebbe essere un ottimo regalo di Natale 😉

    Massimo Turrà

Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.