Benvenuto nel nostro forum motoacquatico1967[^]!
Fiesole? Azz… Siamo vicini allora[:p]
Innanzitutto, perchè non ti presenti “per benino” a tutta la comunità? Puoi farlo aprendo un apposito topic qui:
http://www.rcm-model.it/forum/forum.asp?FORUM_ID=131
Inoltre, in ottemperanza all’art. 3.2 del Regolamento Generale del Forum ( http://www.rcm-model.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=8069 ) ho spostato questa tua discussione nella Sezione più appropriata del forum (ovvero quella dedicata ai mezzi in scala 1/5).
Se non visualizzi l’intero forum, vai alla homepage e scegli l’opzione “Tutte” nel Menu Gruppi di Categorie posto in alto a sinistra, come da foto:
—
Venendo al tuo quesito…
È buona norma, specie in offroad, lasciare un minimo di gioco nel punto di ancoraggio superiore degli ammortizzatori per permettere alla sospensione di scorrere agevolmente senza inutili e dannose frizioni.
In alcuni modelli anche serrando completamente i dadi che bloccano gli ammortizzatori alla torretta superiore, la boccola o il perno sul quale ruota l’anello del tappo ammortizzatore fa sì che il sistema non vada a pacco. Se tale sistema non è previsto, basta lasciare circa 1 mm di gioco, assicurandosi che la vite sia sufficientemente lunga da permettere al dado autobloccante di fare buona presa anche se non completamente serrato.
Saluti[;)]