Home › Forum › MULTIMEDIA › Foto › Low cost "spread compatibile" buggy 2wd 1/10
Tag: Ansmann X2 PRO; RCR, TeamCTC02
Questo argomento contiene 10 risposte, ha 5 partecipanti, ed è stato aggiornato da BlackCat 11 anni, 2 mesi fa.
-
AutoreArticoli
-
13 aprile 2013 alle 22:59 #63349
Ciao a tutti, questa sera voglio presentarvi uno degli ultimi acquisti fatti su ebay. Si tratta di un modello buggy 2wd commercializzato nuovo a 99 dollari spedito da rcmart.
Malgrado il prezzo basso, sono circa 75 euro, quello che si acquista altro non è che la TC02 di TeamC commercializzata anche come Ansmann X2 PRO. Il modello non più presente nei listini delle due aziende viene venduto ora a marchio RCR. La dotazione di scatola comprende il modello completo di carrozza ed alettone, i cerchi e le gomme. Manca il motore e tutta l’elettronica. Sono presenti tutti i tiranti a passo inverso destro/sinistro, differenziale regolabile a sfere, omocinetici posteriori e ammortizzatori in alluminio. Adesso vi mostro cosa mi è arrivato.Ecco la scatola, anonima, così come consegnata dal postino:
beh, apriamola, chissà dentro cosa troveremo
apperò, ecco da dove si comincia a risparmiare… grafiche azzerate.
Ma DENTRO cosa ci sarà???
beh, c’è tanto di sicuro. Alla fine l’unica cosa che servirà per completare il modello saranno gli attrezzi e la vernice, oltre alla già citata elettronica, ma olii, grasso, il tubetto dell’antenna compreso il tappino in gomma sono presenti nella scatola.
Il modello l’ho montato durante l’ultimo mese, gran parte dei lavori li ho fatti la sera, durante i miei viaggi di lavoro. Qualche foto è venuta troppo scura, ma il cellulare non è il massimo per fare macro.
Che dire dei sacchettini con indicate le misure delle viti?
Per il montaggio si segue il manuale, illustrazioni precise, indicazioni di cosa montare e con quale ordine
ecco il ferro con cui si monta il 90% del modello
Questo è il salvaservo regolabile su doppia colonnina. Lavora su cuscinetti a sfera
Si prosegue con il montaggio dell’anteriore
Avete potuto vedere come tutti i perni si fissano tramite e-clips, ecco ora i tiranti regolabili all’anteriore
Anteriore finito
Anche le spugnette antipolvere sono comprese nel kit
Il castello degli ammortizzatori completano il tutto
Successivamente il manuale ci guida al montaggio del differenziale a sfere
ed eccolo terminato
si passa alla cascata di ingranaggi della trasmissione, contenuta in un carter a doppio guscio, cuscinettata di scatola
la placca su cui verrà montato il motore
ed anche la corona della trasmissione che lavora su frizione trova posto sul gruppo della trasmissione
Per poter montare il gruppo sul telaio bisogna assemblare le parti di supporto ed i bracci
Il castello ammortizzatori posteriore
e si continua fino a concludere il montaggio di tutto quello che è il telaio del modello
14 aprile 2013 alle 11:25 #63350Eravamo rimasti all’aver completato telaio e trasmissione. Si procede ” da manuale” ad assemblare gli ammortizzatori, contenuti in unico sacchettino. Olio 200 compreso nel kit.
Canne, ghiere, tappo superiore ed inferiore in ergal
sistema di tenuta dell’olio e guida dello stelo classico; oring e supporti in teflon.
I piattelli sono in teflon, a due fori, senza alcuna differenza tra anteriori e posteriori e si vincolano allo stelo tramite due e-clips
I tappi superiori vengono completati dalle testine per gli uniball e dalle membrane di recupero
Montati. Ho solo “corretto” i piattelli con carta veper aver uno scorrimento a zero attrito all’interno delle canne
Beh, potevamo rimanere senza trascinatori? Ci dobbiamo accontentare di questi in plastica; abbiamo trascinatori al posteriore ed anche all’anteriore.
E finalmente riusciamo a “ruotare” il mezzo
Piccola divagazione. Approfittando della spedizione dell’auto ho comprato anche un servo digitale altrettanto “low cost”. Giusto un ventotto euro, ma non vorrei si rivelasse una “fetecchia”…
colore abbastanza DISCUTIBILE che cercheremo di smorzare con un adesivo
e si passa al montaggio del frullino; una combo speddpassion che avevo sulla Dyna Storm chiuso in scatola e inutilizzato
Altra finezza gli acchiappini per le spinette della carrozza
ed infine, verniciatura della carrozza con bombolette “di risulta” (con un arancione fetente che mi ha costretto ad esplorare nuove frontiere nel campo delle applicazioni artistiche)
Qui si vedono le gomme anteriori di scatola
mentre per le posteriori ho montato delle Losi RK BAR ; quelle di scatola hanno pin medio/piccoli e per il momento restano in cassetta.
e se la potenza è nulla senza il controllo, noi supportiamo di tutto…
anzi, abbiamo un grosso spirito di “supportazione”!!!15 aprile 2013 alle 10:37 #63408Molto interessante mastino, aspetto la prova su strada
15 aprile 2013 alle 12:30 #63438Bellina!
Se poi consideriamo anche le dotazioni di scatola… per 75 Euro è quasi regalata 😮 !!!
A me piace molto anche come è venuta la carrozzeria… adesivi compresi 😉
Per i ricambi? Si trovano da queste parti?Saluti 😉
Massimo Turrà
15 aprile 2013 alle 21:01 #63508Ricambi… contando che di fatto è un modello 100% compatibile Ansmann e TeamC i ricambi sono disponibili online in Europa. Ad esempio ho già acquistato hopup in Grecia (prossimamente su questo forum), qualche spare in inghilterra e un truggy macnum ansmann in Germania a prezzo ridicolo( giusto per avere telaio e trasmissione di scorta). Sono più curioso di vedere come se la cava il fetecch!
15 aprile 2013 alle 22:33 #63511@mastino said:
(…)
Sono più curioso di vedere come se la cava il fetecch!In bocca al lupo… il nome non lascia presagire niente di buono 😀 !!!
Ad ogni modo spero funzioni per quanto lo hai pagato. Perchè di fetecchie a 30 Euro ne trovavi anche in Italì!Saluti 😉
Massimo Turrà
20 aprile 2013 alle 22:27 #64010il nome non mi inspira minimamente ahah
a parte gli scherzi dal colore fili etc etc mi ricorda altro servo venduto con altro nome, non credo sia un cattivo servocomando
dimenticavo bella la scocca mi piace, come il resto davvero complimenti
- Questa risposta è stata modificata 11 anni, 8 mesi fa da pollix.
21 aprile 2013 alle 10:51 #64015quanta pazienza!è proprio un bel servizio fotografico!complimenti
9 maggio 2013 alle 09:06 #64420mastino hai già provato il nuovo bolide?
Lo sai vero, che ci aspettiamo il solito bel video da te 😀Saluti 😉
Massimo Turrà
14 ottobre 2013 alle 20:57 #66639Provato, questo il servizio fotografico dell’unica gara a cui ho partecipato prima di rivendere il modello con forse cinque scariche sulle gomme.
Si ringrazia l’utente crapazit del forum trial attack racing team per le immagini.
14 ottobre 2013 alle 23:47 #66640Bella mastino!
Peccato averla venduta… mi piaceva 😎Complimenti anche al fotografo!
Saluti 😉
Massimo Turrà
-
AutoreArticoli
Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.