Home › Forum › MULTIMEDIA › Foto › M-03 ra, se non c'è me la faccio.
Questo argomento contiene 4 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da BlackCat 10 anni, 9 mesi fa.
-
AutoreArticoli
-
2 dicembre 2013 alle 23:30 #66873
Visto che mamma Tamiya ha da tempo ampliato l’offerta degli m-chassis introducendo la serie “ra” come variante dei telaio m-05 ( 2wd anteriori) ho pensato di buttare un po’ di tempo nella modifica della mia vecchia e sottoutilizzata mini cooper su telaio m-03. Se hanno rallizzato il 5 perché non farlo, in piccolo, anche sul 3.
Detto fatto, mi sono procurato giusto le quattro gommine da rally e con un po’ di bricolage “ignorante” mi son dedicato un sabato mattina alla modifica della bestiolina.
Intanto non ricordo se avevo fatto a tempo a presentarvi il mio modellino ( ino ino, m03 short da 210 mm di passo) o forse no, o forse disperso nel marasma dell’anno scorso, comunque ecco come si presentava la mia piccola.
garantito, uppata con di tutto di più, manca solo il differenziale a sfere.
Trasformarla per un uso rally/offroad si riduce nell’alzarla il più possibile da terra. Per farlo ho eliminato i riduttori di corsa montati negli ammortizzatori anteriori e svitato le testine uniball degli steli per portare la lunghezza degli ammortizzatori a circa 62mm “fuori tutto”.
i 3/5 mm di corsa utile dello stelo recuperati mi permettono di arrivare a questo
e dopo la sostituzione degli pneumatici
Alzando un pelo la carrozzeria si evita che la stessa interferisca con le ruote
e poi modifica ignorante per realizzare una protezione al telaio del modello, foglio di allumino da 0,5 tagliato a forbice e fori fatti ad occhio; giusto un po’ di attenzione nel fissaggio inferiore, mica da avvitare un qualche ingranaggio.
Poi con del nastro in alluminio ho chiuso tutte le fessure sul traliccio facente parte del posteriore del modello per realizzare un vano chiuso dove infilare la ricevente
prima di infilarla… tocca ritrovarla! 😉
3 dicembre 2013 alle 11:25 #66878Sei matto da legare, mastino 😛
Oltre che dalle sempre impeccabili tue realizzazioni, rimango affascinato anche da come ce le documenti!!!
Questa, ne sono certo, piacerà un sacco al @bri 😉
Massimo Turrà
3 dicembre 2013 alle 13:13 #66879doh, quando non sono impegnato a scrivere del Pentagono me le canto ( e suono) da solo! Adesso appena trovo la ricevente monto un motore serio (sport tuned 😉 ) e vado a provarla sulla pista rallye di Rescaldina.
13 marzo 2014 alle 21:58 #67752e invece l’ho venduta senza nemmeno provarla… :/
13 marzo 2014 alle 23:46 #67755Peccato che l’hai venduta…
Comunque penso che il bello di queste categorie così particolari sta più nel modificarle/gingillarle che guidarle.O.T.: spero non tocchi la stessa sorte alla STX. Non se lo merita.
Ma in fondo ammettilo, sei un saltafossi purosangue 😛Massimo Turrà
-
AutoreArticoli
Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.