ma devono essere della stessa marca???

Home Forum RC SCOPPIO – TECNICA Sistema di scarico ma devono essere della stessa marca???

Questo argomento contiene 6 risposte, ha 6 partecipanti, ed è stato aggiornato da  pollix 16 anni, 9 mesi fa.

Stai vedendo 7 articoli - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #2079

    seikimtx4
    Membro

    se io volessi prendere un motore( team orion 2006) costa poco e va forte ma devo mettere per forza la marmitta orion perche io ho una ielasi efra omologata.
    so che si adattano tutte le marmitte ad ogni motore ma cosa cambia se io mettessi su un orion 2006 una marmitta idm?????????[:)][:)]

    #23641

    donno
    Membro

    be ….. si in effetti ogni motore a la propria marmitta..[:)]… pero o visto alcuni che montano 1 motore e 1 marmitta diversa…. e vanno lostesso !!!!! ansi … se si trova la marmitta ancor piu giusta va di piu…[:)].. ma puo essere anche il contrario [:(]!!!!!!!

    tempo fa e capitato che uno aveva motore e marmitta stessa marca… poi la cambio perche ne aveva comprata una di riserva diversa…. mi sembra fioroni…… non ricordo…… ebbene adava di piu !!!!!! [:0]

    #23642

    seikimtx4
    Membro

    bene grazie per la risposta perche ho visto che la marmitta orion costa 109 euri ma cosa avr4a di cosi buono.
    Invece il motore orion 2006 e buono????????

    #23645

    buono è buono, dipende a quanto lo capiti e valutare se ne vale la pena a quel prezzo oppure si puo trovare di meglio
    bye

    #23658

    BlackCat
    Keymaster

    Giusto donno:
    ogni azienda che produce marmitte e motori, naturalmente li fa per farli lavorare bene accoppiati. Quindi se compri la marmitta della stessa marca del motore, stai tranquillo che lo farà funzionare bene. Con marmitta di altra marca si va per tentativi: potrebbe funzionare peggio, uguale o addirittura meglio!
    Saluti

    Massimo Turrà

    #23668

    Pap
    Membro

    Comunque se già possiede una marmitta, per risparmiare qualche eurone, conviene provare.
    Di solito vanno bene, anche perchè i diagrammi di funzionamento degli attuali motori si assomigliano tutti.
    In ogni caso 109 euro per una marmitta mi sembra un’enormità !!!
    L’originale Novarossi per i plus costa 70 euro !!!

    Salutoni

    #23678

    pollix
    Moderatore

    sono d’accordo con pap. risparmia sullo scarico e se ne hai di diversi li provi tutti. vedrai ogni scarico da prestazioni diverse. quando trovi quello che fa al caso tuo ti fermi. a volte puo’ capitare che un mootre risulta incarburabbile specie sotto mentre con lo scarico originale di solito non succede. ma anche in questo caso basta adddottarne uno con collettore piu’ lungo e risolvi.
    fossi in te non prenderei quel motore per tanti motivi. è una vecchia versione con i suoi problemi di carburazione mentre so state risolte con la nuova versione che ha una doppia alimentazione e un sottotesta diverso che si comprano a parte. inoltre come motore la vecchia versione non spinge bene ai bassi ma solo in allungo. a quel prezzo ci trovi un plus 1 t che va pure meglio[;)]

Stai vedendo 7 articoli - dal 1 a 7 (di 7 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.