marce manuali

Questo argomento contiene 14 risposte, ha 5 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Stilo 16 anni, 11 mesi fa.

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #1824

    franchip
    Membro

    Piccola curiosità, ma nessuno ha mai provato a mettere su un bel monster un cambio manuale[:D][:D], azionabile tramita un apposito servo[:D]. io lo vorrei fare ma purtroppo non so se si può fare ed eventualmente come.[?][:D]

    l’idea però sarebbe molto interessante[:)][:D][:D]

    #20171

    xpepp
    Membro

    E come fai ad azionarlo tramite servo???Sicuramente sarebbe una cosa particolare ma nn credo sia possibile… sono diversi i problemi da risolvere

    #20173

    il ford f-350 della tamiya ha un cambio manuale a tre marce

    #20176

    xpepp
    Membro

    E nn si può vedere com’è fatto???Sono curioso [:D]

    #20177

    xpepp
    Membro

    E’ questo il cambio a tre marci di cui parli?

    Nn credevo esistesse una cosa del genere… [:0][:0][:0]

    #20178

    si penso sia lui, si aziona con uno stick del radiocomando.

    Il problema è che lo stick deve essere tenuto in posizione, non si blocca tipo griglia ad H delle auto

    #20179

    franchip
    Membro

    molto bello quello della tamiya sarebbe spettacolare poterlo applicare sul monster, personalizzando al massimo la guida, e avvicinandosi così alle macchine vere

    #20180

    è fatto per un classe 380 ( almeno, mi pare) non penso che regga l’esuberanza di un 4,6cc [:D][:D]

    Inoltre avresti una mano sempre impegnata a tenere la marcia inserita.

    Da ultimo non dimenticarti cosa succederebbe se ti capitasse di continuo di “dimenticare” la cambiata o di eseguirla in ritardo, il motore non penso gradirebbe

    #20181

    xpepp
    Membro

    Certo ke è una bella rogna mantenre lo stick del radiocomando fermo x la marcia!Forse quelli della tamiya avranno progettato un radiocomando con un sistema “a scatto” x inserire o scalare le marce… altrimenti in caso contrario sarebbe imposssibile portare il modello!A meno ke nn si hanno tre mani o la si porta in due… [:D][:D][:D]

    #20182

    Stilo
    Membro

    …compra una radio di quelle per aerei…molte hanno gli stick a tre posizioni…avete presente gli interruttori stile 500? in basso al centro o in alto…o se prendi una computerizzata..come quella che dovrei prendere io(graupner mx12) puoi programmare la posizione dei servi…

    #20186

    xpepp
    Membro

    quote:


    Messaggio di Stilo

    …compra una radio di quelle per aerei…molte hanno gli stick a tre posizioni…avete presente gli interruttori stile 500? in basso al centro o in alto…o se prendi una computerizzata..come quella che dovrei prendere io(graupner mx12) puoi programmare la posizione dei servi…


    Era proprio quella a cui volevo riferirmi io… [;)]

    #20187

    Stilo
    Membro

    beh io non l’avevo capito[V]…uà…c’ho una stellina…sono principiante!…..principiante?!!?!?!?![:(]

    #20192

    BlackCat
    Keymaster

    Male male… si potrebbe provare così:

    sullo stick che dedicheremo alla cambiata, leviamo la molla ed induriamo la corsa. Dovrebbe fungere, no?

    Saluti

    Massimo Turrà

    #20196

    xpepp
    Membro

    quote:


    Messaggio di Stilo

    beh io non l’avevo capito[V]…uà…c’ho una stellina…sono principiante!…..principiante?!!?!?!?![:(]


    Ma nn era un rimprovero… anzi un ringraziamento x averlo fatto capire tu moooooolto meglio! [;)] E poi io sono tanto ma tanto prinicipiante… [:p]

    #20205

    Stilo
    Membro

    siamo in due!….cmq l’idea dello stick secondo me non funge non per altro ma secondo me non avrebbe”innesti” precisi nel senso che con lo stick non puoi decidere la posizione in cui far entrare la marcia…molto più comodo l’interruttore fidati

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 15 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.