mcd racing

Home Forum SALOTTO Il modellismo mcd racing

Questo argomento contiene 14 risposte, ha 6 partecipanti, ed è stato aggiornato da  alcea 16 anni, 10 mesi fa.

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #1478

    sabino
    Membro

    Qualcuno di voi ha mai letto articoli per i modelli della MCD racing sulla rivista rcm

    #13562

    alcea
    Membro

    da un anno a questa parte no! prima non saprei……

    Sono curioso: ti interessa la scala 1:5 integrale?

    Tempo fà avevo aperto un topic a riguardo… per il momento niente distributori in italia…

    Problemi anche all’accesso delle piste causa la scala….

    però deve essere fantastico un monster o un bujji 1:5 integrale!!!

    Speriamo che arrivi la moda……

    #13569

    Massimiliano
    Membro

    Al GTV abbiamo tre componenti che sono titolari di fuoristrada 1/5 della FG, modello Pajero, e gia di per se sono spettacolari. Tuttavia, credo che avere la trazione integrale non faccia altro che aumentare quest’ultima.

    Purtroppo non dipende da RCM pubblicizzare automodelli 1/5 in quanto sono i distributori ad avere le “braccine un pò corte”. Sapessi da quanti anni, non mesi, che chiediamo qualche automodello 1/5 o 1/6 da collaudare. Dopo due anni abbiamo provato la Baja della HPI anche se non è un modello della MCD.

    #13606

    alcea
    Membro

    attenzione! ci tengo a precisare che la mia non era una critica….

    Ha chiesto se c’erano articoli e ho risposto che da quando lo compro io (un anno) non ho visto niente se non l’articolo sulla fiera di norinberga dove presentavano anche questo modello…

    Detto questo, credo di dire cosa giusta nell’affermare che sarà difficilissimo che qual si voglia distributore conceda in prova ad una rivista (nel nostro caso rcm, ma secondo mè vale per tutte) ad esempio italiana, un modello che nella nazione in cui si pubblica suddetta rivista, non ha quasi per nulla mercato….

    Per capirci se in ITalia va di moda la scala 1:10 (è solo un esempio) allora avremo la fila di distributori che mandano in redazione modelli di quel tipo tralasciando altre scale ecc…

    in sostanza è dettato tutto dalle leggi di menrcato…..

    Spero che hpi col modello baja riesca a lanciare la moda e a seguire tutti gli altri….

    #13611

    Massimiliano
    Membro

    Per Alcea.

    Purtroppo ti debbo contrattire. Tu nemmeno immaggini quanto mercato vi è in Italia delle 1/5 Touring. E’ ovvio che la domanda non è per nulla confrontabile con le 1/10 o le 1/8 on-road ma sappi che il 40% dei modellisti italiani pratica regolarmente la suddetta categoria anche se solo il 30% di loro hanno solo la 1/5. Il resto è ripartito in modo quasi equo tra le restanti categorie. Pertanto, non è affatto vero che un distributore non conceda i propri automodelli alle riviste di modellismo solo perchè non c’è mercato, non lo fa per altri motivi che qui non posso scrivere.

    In Italia c’è molto mercato fra le HARM, le FG e le Dynamic.

    #13635

    alcea
    Membro

    quote:


    Messaggio di Massimiliano

    Per Alcea.

    Purtroppo ti debbo contrattire. Tu nemmeno immaggini quanto mercato vi è in Italia delle 1/5 Touring. E’ ovvio che la domanda non è per nulla confrontabile con le 1/10 o le 1/8 on-road ma sappi che il 40% dei modellisti italiani pratica regolarmente la suddetta categoria anche se solo il 30% di loro hanno solo la 1/5. Il resto è ripartito in modo quasi equo tra le restanti categorie. Pertanto, non è affatto vero che un distributore non conceda i propri automodelli alle riviste di modellismo solo perchè non c’è mercato, non lo fa per altri motivi che qui non posso scrivere.

    In Italia c’è molto mercato fra le HARM, le FG e le Dynamic.


    concordo in pieno, ma mi riferivo al fatto che mcd produce 1/5 prevalentemente da of (un monster e un bujjy) e è forse l’unica che li produce 4×4….

    intendevo dire che da noi 1/5 off non va tanto….

    ecco perchè spero in hpi!

    Questa è solo ed unicamante un’opinione personale, basata sulle mie conoscenze e ripeto, non è una critica ma solo una constatazione.

    Ora però la mia curiosità aumenta, se vuoi contattami in privato, per parlarne dato che l’argomento mi interessa tantissimo…..[^]

    #13643

    Massimiliano
    Membro

    Per alcea.

    Posso fare anche di più, chiamami al numero 3384815287.

    #18748

    alcea
    Membro

    quote:


    Messaggio di Massimiliano

    Per alcea.

    Posso fare anche di più, chiamami al numero 3384815287.


    prima o poi trovo il tempo ma sopratutto il coraggio..di farlo…

    quando la smetto di essere timid[:I]

    #18751

    cbr56
    Membro

    Alcea è semplice basta fare il numero che ti ha dato [8][^] dai su !!! vedrai che dopo lo richiamerai ancora [^]

    #21409

    Fulgor_ita
    Membro

    Ciao,io nè ho 1! [8D]

    MCD RaceRunner 1/5 4×4…….[:D][^]

    http://hpibaja5b.forumup.org/viewtopic.php?t=25&mforum=hpibaja5b

    p.s (guardatevi i video delle RALLY !!![:0][:D])

    #21757

    sabino
    Membro

    ti va bene e i ricambi visto che ion iyalioa non c’è un distribuitore ufficiale

    #21771

    cbr56
    Membro

    quote:


    Messaggio di sabino

    ti va bene e i ricambi visto che ion iyalioa non c’è un distribuitore ufficiale


    Per dar seguito ad un’eventuale trattativa vi ricordo che bisogna spostarsi nel mercatino oppure privatamente.

    #21841

    kyosho idm
    Membro

    no io mai

    Messaggio di sabino

    Qualcuno di voi ha mai letto articoli per i modelli della MCD [xx(]

    #21854

    sabino
    Membro

    volevo solo sapere se è un buon modello

    #22230

    alcea
    Membro

    quote:


    Messaggio di donno

    quote:

    Messaggio di sabino

    Qualcuno di voi ha mai letto articoli per i modelli della MCD racing sulla rivista rcm


    qui in italia uscira tra 4 o 5 anni ! non prima !!!! perche ora sta entrando un pochino la moda dell 1:5 o 1:6 4×4 !! quando uscira la famosa 1:6 off 4×4 a benzina ! attirera il pubblico e clientela di richieste !! e poi dopo che sara moda , iniziera richiesta e nuova moda dell monster 4×4 !! e arriverranno in italia !!


    alla fine è quello che dicevo io!!!!

    è ancora presto……

    spero nella moda perchè questo modello mi piaceva gia 2 anni fà e appena arriva…..

    Anche se va detto che il fatto del distributore in italia non deve scoraggiare, perchè per fortuna ci sono distributori in europa ciò si traduce in acquisti quasi sicuramente esenti da dogana (siamo all’interno della UE) e abituati come siamo a far spesa via internet comprare ricambi è un gioco da ragazzi…[:p]

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 15 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.