Meglio Mta4 o Genesis?

Home Forum RC SCOPPIO – ATTIVITÀ SPORTIVA Monster Truck Meglio Mta4 o Genesis?

Questo argomento contiene 10 risposte, ha 8 partecipanti, ed è stato aggiornato da  alcea 17 anni, 7 mesi fa.

Stai vedendo 11 articoli - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #1440

    tabiagio
    Membro

    Mi è venuta la voglia di vendere il mio mta4 (non s28, quello prima) Per prendere un Cen Genesis Limited Edition… Sto facendo una caxxata? Datemi consigli che di monster non ne capisco molto, difatti il mio l’ho usato pochissimo (faccio 1:10 pista…). Aspetto numerosi pareri. Ciao

    #11252

    Exodus
    Membro

    secondo me è meglio se ti tieni l’MTA

    #11253

    Airone
    Membro

    se non lo usi tanto, perchè cambiarlo?

    #11262

    BlackCat
    Keymaster

    Già, visto che lo useresti cmq poco, perchè vendere il tuo e comprarne un altro? i soldi che ci perdi in questa operazione, potresti investirli in optionals per “rinvigorire” l’mta4!

    saluti

    Massimo Turrà

    #11293

    lucignolo
    Membro

    ciao,

    all’italian contest qui a roma i genesis sono andati bene solo al tiro alla fune, che poi e’ quello che ha vinto e mi ha tirato via(pesava oltre 10kg contro i miei 7.4).

    i piu versatili in assoluto in tutte le prove: trial,off e free s. sono stati l’mta4 e i savage, il revo solo nel off road.

    L’mta4 come resistenza a rotture e’ assolutamente migliore del savage ed io ne ho la prova con il mio.

    A te le conclusioni.

    #11306

    alcea
    Membro

    Volevo aggiungere il mio parere?

    Come ti hanno già consigliato altri, io non comprerei il genesis , perché oltre perdere degli euro inutilmente nell’operazione di cambio, corri il rischio di acquistare un modello “abbastanza” simile per stazza, motorizzazione ecc, correndo il rischio di ritrovarti quindi con un “doppione” che comunque tu dici già utilizzare poco;

    Se poi pensiamo che un domani con l’eventuale aumento dell’uso

    (secondo me; se lo usi tutte le domeniche anche il migliore dei modelli ha bisogno di una manutenzione più elevata?parlo per esperienza amici che hanno modelli diversi almeno una volta ogni 5/6 utilizzi rompono qualcosa, non per “incidente” ma per nomale usura),

    allora è più giusto “diversificare”, cioè comprare un modello totalmente diverso

    (quindi non un altro monster)?

    Questo sempre che tu voglia “per forza” acquistare un nuovo modello.

    Se cambi settore, aggiungi sicuramente un’esperienza diversa al tuo bagaglio culturale modellistico, fai cose diverse e con un po’ di organizzazione non sei mai fermo[:)]

    (se rompe uno[V], usandolo ad esempio nel trial, intanto che aspetti i ricambi vai in pista con l’off road [:p] ecc.)

    In definitiva, il consiglio migliore, sempre secondo me è, come ti hanno già detto, se vuoi spendere per poi usare poco il modello, allora investi su quello che hai già, ma se invece vuoi ampliare il parco macchine allora valuta altre scale, modelli e perché no! un bel elettrico cosi, se di dimensioni ridotte, lo usi in casa o in giardino quando non puoi recarti in spazi appositi?.

    Tutto questo fermo restando che per il nuovo acquisto devi valutare, disponibilità dei ricambi nella tua zona ecc?ma questo è un’altro topic???

    #11307

    per me è una cavolata vendere l’mta-4 per prendere il genesis……poi se ci metti pure che nn lo usi abbastanza io direi due punti a favore per l’mta-4!!!!

    #11334

    sempresavage
    Membro

    d’ accordo cn tutti. tieni l’ mta4

    #11335

    alcea
    Membro

    quote:


    Messaggio di lucignolo

    ciao,

    all’italian contest qui a roma i genesis sono andati bene solo al tiro alla fune, che poi e’ quello che ha vinto e mi ha tirato via(pesava oltre 10kg contro i miei 7.4).

    i piu versatili in assoluto in tutte le prove: trial,off e free s. sono stati l’mta4 e i savage, il revo solo nel off road.

    L’mta4 come resistenza a rotture e’ assolutamente migliore del savage ed io ne ho la prova con il mio.

    A te le conclusioni.


    una curiosità:

    Cosa aveva addosso per pesare così tanto?

    di fabbrica lo danno a 7.7kg io l’ho pesato e mi faceva 7.350 a secco e nuovo….

    #11446

    lucignolo
    Membro

    scusa il ritardo nella risposta ma solo ora ho letto la tua domanda.

    Aveva come il mio mta4 tutto in ergal, bellissimi pezzi acquistati credo o da rcxshop o neweramodels.

    #11447

    alcea
    Membro

    ok!

    comunque non ti devi scusare….

Stai vedendo 11 articoli - dal 1 a 11 (di 11 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.