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Questo argomento contiene 18 risposte, ha 9 partecipanti, ed è stato aggiornato da H3yB0y 17 anni, 10 mesi fa.
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15 febbraio 2007 alle 23:53 #1627
ho notato sulla nostra pista di codana che la kyosho rrr evo in confronto alla 720 fa molto piu’ veloce le curve lente e dato che ci sono 4 curve lente a quei 3 decimi di vantaggio in piu’ al giro.
paragonando due piloti allo stesso livello quello con la serpent fa piu’ fatica a fare gli stessi tempi che quello con la kyosho
cosa ne pensate ?
16 febbraio 2007 alle 09:01 #15934Personalmente penso che è sempre questione di pollici e di saper assettare la macchina.
Le attuali 1/10 che siano Mugen, Kyosho o Serpent, è solo questione di assetto e di pollici, che che si dica, sono tutte allo stesso livello.
Poi, per noi comuni mortali, può essere più o meno facile assettarle, ma per i mostri del telecomendo è solo questione di “soovvenzioni” ( capisci a me !!!! )
Salutoni
Dino
16 febbraio 2007 alle 11:10 #15946Meglio la kyosho fw 05 r oppure v one rrr ???????
16 febbraio 2007 alle 12:13 #15950Ciao doctorwho
sono due bellissime macchine, la prima a cardani e la seconda a cinghia.
Il discorso della qualità è relativo e dipende esclusivamente dal tuo stile di guida e dal tipo di pista dove la utilizzi.
La rrr forse è più veloce ed ha tutte le caratteristiche di un “animale” da pista, ma non è facile da assettare ed è adatta a meccanici esperti che ne sanno trarre tutte le potenzialità.
La fw 05 è più facile da assettare e da far girare.
A te la scelta!!
Salutoni
Dino
16 febbraio 2007 alle 12:54 #15953Per chi è interessato questa è una bella discussione tra cinghia e cardano;
http://www.rcm-model.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=6688&SearchTerms=cardano
era stata impostata sulle rally game però poi si è allargata anche ad altre categorie.
16 febbraio 2007 alle 14:06 #15956secondo me il discorso su 1/10 chinghia o cardano è un po diverso.
Il concetto generale è che il cardano non è inferiore alla cinghia, hanno solo caratteristiche differenti, ma nell’1/10 il cardano non ha sviluppo(basti pensare che le uniche 2 decenti sono la ntc3, che è piu vecchia del cucco, e la fw05 che se non sbaglio e del vecchio secolo)
mentre le auto a cinghia ne escono 3 al giorno.
Quindi teoiricamente dovrebbero essere di pari livello, ma in realtà un fw05 non puo competere con una rrr
16 febbraio 2007 alle 15:13 #15961quote:
Messaggio di 156 GTAsecondo me il discorso su 1/10 chinghia o cardano è un po diverso.
Il ……Quindi teoiricamente dovrebbero essere di pari livello, ma in realtà un fw05 non puo competere con una rrr
156 gta
la risposta te la sei data da solo !!!
In pista , dove le velocità sono elevate, il cardano non ha scampo, è destinato a soccombere.
Te lo dico per esperienza personale, qualunque sia la scala, gli attriti e le masse in movimento di una cardanica sono enormemente superiori di una a cinghia, e, anche se hanno una scorrevolezza maggiore, una macchina a cinghia raggiungerà sicuramente velocità maggiori.
Saluti
Dino
16 febbraio 2007 alle 19:52 #15980Quindi và più forte la ts4n a cinghia ( attualmente posseduta) oppure la fw 05 r a cardano ?????
16 febbraio 2007 alle 20:15 #15981quote:
Messaggio di doctorwhoQuindi và più forte la ts4n a cinghia ( attualmente posseduta) oppure la fw 05 r a cardano ?????
la velocità a grosse linee dipende dal motore, ma la ts4n è abbastanza inguidabile in pista, o almeno, io con la pure ten me la gioco con un mio amico che ha la ts4n, e anche se nel rettilineo mi ammazza, nel resto della pista se la vede brutta
16 febbraio 2007 alle 21:35 #15984ma non si doveva parlare di migliori 1/10 , che centrano la pure e la fw[}:)][:D]
16 febbraio 2007 alle 23:47 #15986..la migliore 1/10?…
semplice…la propria! [:D]
parlando seriamente quoto Pap…
le macchine di livello top sono tutte ottime…cambia magari la facilità di raggiungere un setup adeguato alle caratteristiche del pilota e viceversa si può osservare da parte della macchina una maggiore o minore responsività di una certa regolazione sull’assetto generale.
Ogni pista sostiene un modello…
se andate in una pista e girano tutti con la serpent (x tradizione!) vi diranno che la serpent è la migliore macchina del mondo..
(N.B. x i maligni [:D]:ho fatto un esempio a caso!)
un guru del radiocomando che smanetta con i modelli ore e ore al giorno potrà dire che in una certa pista il modello “x” fa “x” secondi e il modello “y” ne fa di più … ma nulla toglie che se sul modello “y” (nel caso specifico più lento) riesci a fare il miglior setup possibile, il suddetto modello diventi più veloce (più prestante ecc ecc) dell’altro. La maggior parte di noi modellisti (comuni mortali) è influenzata di chi dice che questo o quel modello è il migliore…due persone (anche se illustri figure nel campo modellistico) possono dire cose opposte dello stesso modello…come è possibile?..eppure il modello è lo stesso!!
per quello che mi riguarda se fossi uno che avesse la possibilità di cambiare macchina ogni 6 mesi (anche solo per il gusto di farlo) io valuterei cose come la bontà dei materiali, la resistenza (faccio certi voli dai cordoli![:D]), come si adatta alle mie esigenze, possibilità di ricambi e x’ no… anche la bellezza…certo non nego che sarei e sono cmq influenzato dalle info di chi usa correntemente i modelli(se non altro per maggiore esperienza che questa persona può avere)…ma evito accuratamente discorsi del tipo “questo modello è il migliore x’…” e non mi attacco al decimo di secondo che quel modello fa meno dell’altro..x’x me…nel mio specifico caso, tutto questo non significa niente.
anche se ho una macchina a cinghia e tutto il mondo blasona quelle a cinghia…io sogno una macchina cardanica…appunto x le mie esigenze specifiche…
quindi in conclusione dico che il migliore modello è la mia elettrica
la tamiya TRF414 limited edition (ha la targhetta con il numero di serie[^]…e lo dirò sempre fino a riempirvi le orecchie[:D][:D])
17 febbraio 2007 alle 00:29 #15987bhè dal momento che devo prenderla usata, penso che conti anche il fatto di riuscire a spuntare un prezzo conveniente… Quindi l’auto migliore è quella che và più forte in relazione inversa a quanto l’hai pagata!!!
Comunque, girovagando su internet mi pare che la v one a cinghia ha molto più mercato della fw 05, anche se nella finale mondiale in brasile, da quello che ho letto, su 10 auto 8 erano chyosho sia a cardano che a cinghia…
17 febbraio 2007 alle 08:41 #15989ma è vero che la fw 05 r ha degli ingranaggi che si consumano e costano 50 euro alla coppia???
17 febbraio 2007 alle 13:53 #15996quote:
Messaggio di doctorwhoma è vero che la fw 05 r ha degli ingranaggi che si consumano e costano 50 euro alla coppia???
Uno dei limiti della kyosho è proprio questo, ha costi di manutenzione molto elevati
17 febbraio 2007 alle 16:27 #16004bee piu che limite lo chiamerei punto di forza
facendo leva sulla sua immagine, che chiaramente è una delle più famose in campo automodellistico al mondo, ne approfitta per aumentare i prezzi, e dato che fa modelli buoni per ogni categoria, tu te li compri e poi ci devi pagare i ricambi
daltra parte il giro di sponsor e cose varie che ha la kyosho, non puo averlo chessò la mugen o la serpent, ed ecco la differenza di prezzi
da apprezzare a tal proposito, la serietà della squadra team magic, che coniuga ottima qualità a prezzi accessibili
tornando al tema quoto in pienissimo tony[:)][;)]
bye
17 febbraio 2007 alle 18:32 #16009mentre invece se vieni da me a fontanellato, ti ritrovi con khiosho rrr che girano con lo scatto libero e assetto di scatola e vanno anche bene soffrono nel rettilineo, g4 s-class con differenziale anteriore ad ingranaggi, velocissime specie in rettilineo e in una serie di curve, meno in due,soffrono di sovrasterzo o parecchio nervosette ma girano negli stessi tempi, g 4 evo idem come la s-class, ma in alcuni punti inserisce bene in alcuni inserisce poco, la serpent appare piu’ guidabile delle due ma piu lenta, la mughen nervosetta, velocissima e imprendibbile se abbassata,a piu’ non posso ma rimane senza gomme non finisce una gara perchè il telaio tocca terra. come vedi trovare un comune accordo tra le tante non è facile, specie se devi preparare un modello per girare con i tempi degli altri, altrimenti e facile farle risultare guidabilissime, ma con quali tempi pero??[;)]
17 febbraio 2007 alle 20:10 #16012Ciaooo!!
Come và tutto ok?
Ciao pollicioneeee!
17 febbraio 2007 alle 20:54 #16013te possino!!! sei tornato, anche se piove tu non giri tanto lavori [:D][}:)]
17 febbraio 2007 alle 23:04 #16014Vero vero..
Purtroppo sto sempre a lavorare e non se guadagna na mazza!!
Sabato però ci vado sicuro!!
Mi arriva l’accendi candela!!!
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