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Questo argomento contiene 4 risposte, ha 4 partecipanti, ed è stato aggiornato da Antrus95 13 anni, 10 mesi fa.
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24 febbraio 2011 alle 16:45 #2429
Salve ragazzi mi spiagate un pò il fatto delle miscela da off-road??? nel senso che nei reportage gare di RCM dove ci sono i set-up alcuni usano mix al 33% o altri con una percentuale inferiore…..Allora mi viene il dubbio perchè essende un ex-on road il limite nelle gare era 16%…e nell off road c’è un limite??? io uso al 16% perchè il rodaggio è stato fatto al 16% e il Verga avevo letto nella rivista che consigliava di usare la stessa percentuale usata per il rodaggio.
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BlackCat-EB4 S3 Pulse D8 prototype
-Team Associated RC8.224 febbraio 2011 alle 17:59 #51297Ciao Antrus95!
Allora…
Se non sbaglio, nelle gare ufficiali l’AMSCI ha di recente imposto il limite al 25% di nitrometano:
http://www.amsci.it/images/stories/Regolamto_Sportivo_2011_ridotto_x_sito.pdfPer usi non agonistici, si può usare qualsiasi miscela, purchè si rispettino le indicazioni del costruttore del motore (per i motori off-road da 3.5cc in sù, solitamente si sta fra 10-30%).
Condivido quello che dice il Verga ma attenzione, hai frainteso un po’ il concetto di quel consiglio: è inutile rodare un motore ad una % di nitro più bassa di quella che si vuole usare, poichè nella fase di rodaggio non si avrebbero le giuste dilatazioni dei componenti del propulsore; ma nessuno ti vieta o ti sconsiglia di cambiare % per tutta la vita del motore!
Se vuoi usare quindi miscela più nitrata non ci sono problemi, purchè tu rifaccia una carburazione ottimale per quella miscela.
Saluti[;)]
Massimo Turrà
24 febbraio 2011 alle 20:17 #51302BlackCat ha scritto: Ciao Antrus95!
Allora…
Se non sbaglio, nelle gare ufficiali l’AMSCI ha di recente imposto il limite al 25% di nitrometano:
http://www.amsci.it/images/stories/Regolamto_Sportivo_2011_ridotto_x_sito.pdfPer usi non agonistici, si può usare qualsiasi miscela, purchè si rispettino le indicazioni del costruttore del motore (per i motori off-road da 3.5cc in sù, solitamente si sta fra 10-30%).
Condivido quello che dice il Verga ma attenzione, hai frainteso un po’ il concetto di quel consiglio: è inutile rodare un motore ad una % di nitro più bassa di quella che si vuole usare, poichè nella fase di rodaggio non si avrebbero le giuste dilatazioni dei componenti del propulsore; ma nessuno ti vieta o ti sconsiglia di cambiare % per tutta la vita del motore!
Se vuoi usare quindi miscela più nitrata non ci sono problemi, purchè tu rifaccia una carburazione ottimale per quella miscela.
Saluti[;)]
hai perfettamente ragione nn cerano parole migliori[:D][:D][:D][:D][:D][:D]
mugen mbx6 falcom ammo xray fast race
wlf25 febbraio 2011 alle 14:53 #51344io ho sempre fatto cosi….rodaggio al 35% e sempre girato uguale….e ricordati che nn è la alta percentuale a farti buttare un motore subito …xchè a me motori che hanno sembre bevuto al 33% sono durati anche 30litri!!!
25 febbraio 2011 alle 15:20 #51350grazie [:D]
-EB4 S3 Pulse D8 prototype
-Team Associated RC8.2 -
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