Modifica su ispirazione

Home Forum MULTIMEDIA Foto Modifica su ispirazione

Questo argomento contiene 13 risposte, ha 5 partecipanti, ed è stato aggiornato da  marcorosanero 16 anni, 11 mesi fa.

Stai vedendo 14 articoli - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #1974

    ciao ragazzi

    ho effettuato questa modifica sulla mia mtx4, prendendo spunto da una foto della nuova mtx4r, e partendo dalla consapevolezza che questo era uno dei pochi difetti, se cosi si può chiamare, di questo modello

    la posto per avere dei pareri sulla sua validità e perchè possa servire a qualcuno che ha il mio stesso modello

    eccola qua:

    bye

    #22471

    novaracer
    Membro

    sulla mugen puoi migliorare un sacco di cose!!! continua così!!! se vedessi la mia g4 ti sorprenderesti di cosa ho modificato!!

    #22472

    pollix
    Moderatore

    scusa ma la modifica dove?[:D]

    il serger sulla puleggia è montato male se noti una punta e fuori dalla guida[;)]

    #22476

    bee si lo so che si puo migliorare molto, ma per me va gia tanto bene così[:)]

    novaracer, perchè non metti qualche foto della tua g4 modified

    polli, il seger è montato bene, è solo un effetto fotografico

    cmq la modifica sta nel tendicinghia, forse solo chi ha una mugen puo capire[;)]

    bye

    #22478

    cbr56
    Membro

    quote:


    Messaggio di marcorosanero

    polli, il seger è montato bene, è solo un effetto fotografico

    cmq la modifica sta nel tendicinghia, forse solo chi ha una mugen puo capire[;)]

    bye


    sei sicuro che quello del segger sia un effetto fotografico?[?]; scusa Marco ma anch’io lo vedo con una punta fuori; e poi, per chi non ha la mugen, potresti spiegare la modifica[?]; oppure non riesci a trovare una foto di un’altra mugen senza modifica[?].

    #22480

    novaracer
    Membro

    marco!! tempo addietro avevo messo delle foto della mia g4 da me modificata e preparata, forse te le sei perse

    ciau

    #22486

    si son sicuro, è solo un effetto della foto

    per quanto riguarda la modifica, molti di voi sanno che per smontare il motore in una mtx4 occorre levare cinghia e tendicinghia

    guardando una foto della mtx4r mi sono accorto che hanno ridisegnato il supporto in carbonio del tendicinghia spostandolo piu a sinistra; io piuttosto che acquistarlo, mi sono limitato a ribaltare il tendicinghia originale verso sinistra, in modo che i cuscinetti e la parte del carbonio su cui essi scorrono non ostacolino l’estrazione del motore

    pap può dire qualcosa in merito

    se trovo una foto prima della modifica la posto

    cmq non è niente di che, è una piccola miglioria, che fa rispiarmare qualche secondo, nulla più

    quello che mi premeva sapere, è se il tendicinghia posto in questa nuova posizione lavora bene oppure no

    bye

    #22488

    pollix
    Moderatore

    il serger si vede che è storto una punta e appoggia sul cambio. ricontrollalo bene e dagli una aggiustatina,smontalo e dagli una raddrizzatina . prima che perdi puleggia e tutto.per il tendicinghia solo tu puoi sapere se funziona bene. ti consiglio di mettere in moto e dando dei colpetti di accelleratore guardi se il cambio o le pulegge abbiano del gioco. solo cosi capirai se lavora dritto o no. oppure girando se noti una piccola limatura ai lati della cinghia vorra dire che per la forza centrifuga si sposta e lavora male.

    #22489

    polli, fidati, il seger è dritto ed è messo benissimo

    per ciò che concerne il tendicinghia non capisco che intendi per gioco nelle pulegge e nel cambio

    bye

    #22492

    pollix
    Moderatore

    te possino guarda bene la foto la punta sotto del serger e storta ed è fuori dalla sede si vede benissimo.quando si tolgono i serger prima di rimontarli si raddrizzano o si cambiano.

    per i giochi che dico io accendi il modello sgasa e guarda la cinghia e tendicinghia se hanno del gioco. tutto qua. se non è dritto la cinghia struscera’ vicino la frangia del cuscinetto usurandosi l’esterno e sempre se il tutto funziona male accellerando noterai che trasporta la puleggia esterna con il gruppo cambio all’esterno. controlla questo se non si muove niente sei apposto. te possino sembri nato ieri da come rispondi.[;)] me sa che lo studio ti sta facendo male[:D]

    #22504

    azzarola[:D][:D], è solo un effetto di profondità ottica e di sbiadimento della foto

    il seger lo ho qui davanti a me, è dritto e messo benissimo

    per il tendicinghia è chiaro che non si tira il cambio verso l’esterno perchè la sua centratura è sempre la stessa, è solo stato spostato un po più verso la metà della cinghia, prima era verso il motore e mi toccava smontarlo quando dovevo estrarre lo stesso

    bye

    #22507

    pollix
    Moderatore

    spera che non ti tocchi il collettore di scarico[:D]

    #22511

    nocturnus2k
    Membro

    Il tendicinghia dovrebbe lavorare meglio così visto che preme più al centro e accorci i rami della parte superiore di cinghia e di conseguenza dovrebbe funzionare più “paro”.

    per la MRX ed MTX esiste una modifica che funziona a “bilancino” come sulla vecchia MTX3e guarda caso ma ancorato sotto la piastra radio e quindi la puleggia lavora circa nello stesso punto di dove l’hai messo tu.

    In merito al fatto che per estrarre il motore toca togliere mezzo mondo,hai ragione….. sulla 3 era molto più semplice.

    Mi sa che provo a copiarlo come sistema….. visto che sto rimontando la mia .

    #22512

    il collettore lo tocca purtroppo perchè è molto spesso all’esterno, ma lo toccava anche quando il tendicinghia era nella sua posizione originale; per ovviare in parte al problema è stato limato in modo da renderlo più liscio possibile

    bye

Stai vedendo 14 articoli - dal 1 a 14 (di 14 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.