MONDIALE 1/10 BRISBANE

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Questo argomento contiene 61 risposte, ha 6 partecipanti, ed è stato aggiornato da  156 GTA 18 anni, 3 mesi fa.

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  • #11322

    pollix
    Moderatore

    intando gia per la finale balestri è secondo mentre tironi 7. controllate pure , ah belli”””” 20060914123934 151.46.237.239 1 1

    #1441

    Nidhan
    Membro

    Allora ragazzuoli e’ partito il mondiale di Brisbane! Gli Italiani partecipanti sono solo 7!! Gli italiani pare non si scoprano kmq degli italiani i primi son g4 😛 Per ora sono sessioni libere! Dalla settimana prossima si fa sul serio!

    Qui troverete elenco iscritti materiali e classifica al 5 round!

    http://www.ecomodel.it

    Se non avete problemi con l’inglese…

    http://www.200mmifmarworlds.com/Default.aspx?tabid=329

    con risultati sessione per sessione e classifica generale!

    Se qualcuno non sa come funziona un mondiale…basta che lo dica e spieghero’ come funzionano le sessioni ecc ecc!

    #11255

    guarda mi chiedo dove siano finiti i nostri grandi nomi, pare che si dedichino solo alle 1/8, mancano alberto picco, solaroli, salemi, lo stesso ielasi e altri che non ricordo

    che spiegazione mi dai, non conosco molto bene il meccanismo, cioè è una loro scelta oppure non sono stati ammessi??

    ciaoooo

    #11257

    Nidhan
    Membro

    Allora non e’ che puo’ correre chiunque al mondiale, se fai 1/8 e non corri’ con le 1/10 sei escluso ovviamente dal mondiale 1/10! Intanto c’e’ da dire che hanno accesso al mondiale solo i tesserati EFRA. Il mondiale ha un massimo di 150 partecipanti, ogni federazione rappresenta un blocco e puo’ presentare un TOT di partecipanti, ovvero…

    Questa e’ la configurazione per 150 piloti ce n’e’ una anche per 100 piloti al via!

    12 Posti IFMAR compreso il campionde del mondo in carica!

    32 Posti EFRA

    32 Posti ROAR

    32 Posti FEMCA

    32 Posti FEMAR

    10 Posti Ospite

    Quindi… le varie federazioni decidono il numero di posti disponibili per ogni nazione del loro blocco!

    Qui entra in azione l’AMSCI..

    Testo preso dal regolamento AMSCI per quanto riguarda il team Italia (sperando di non aver toppato)

    2. TEAM ITALIA

    2.1 FORMAZIONE

    2.1.1

    Avranno accesso al TEAM ITALIA per le competizioni internazionali nell’ordine:

    a) l’eventuale “defender” italiano del titolo Mondiale (Campione del Mondo in carica)

    b) l’eventuale “defender” italiano del titolo Europeo (Campione Europeo in carica)

    c) i primi tre classificati del Campionato Italiano di specialità della massima categoria dell’anno precedente. In caso di rinuncia di uno dei tre aventi diritto, il posto verrà coperto in base al punto d).

    d) delle ultime cinque (5) gare del Campionato Italiano di specialità della massima categoria che si verificherà almeno sessanta (60) giorni prima dello svolgimento della gara internazionale, fino alla totale copertura delle allocazioni. La classifica avverrà con lo scarto del peggior punteggio.

    2.2 ALLOCAZIONI

    2.2.1

    All’inizio dell’attività sportiva, ogni anno sarà comunicato, per ogni specialità, il numero delle allocazioni che sono state assegnate dall’EFRA e/o dall’IFMAR.

    2.2.2

    I Piloti aventi diritto, come previsto dal punto 2.1.1 dovranno, se desiderano esercitare tale diritto, inviare alla Segreteria di Sezione, entro la data stabilita all’A.M.S.C.I. e comunicata a mezzo lettera agli aventi diritto, conferma scritta accompagnata dal versamento a copertura della quota d’iscrizione alla Manifestazione.

    2.2.3

    Dopo lo svolgimento della manifestazione il Pilota che, per ingiustificato motivo non dovesse aver partecipato alla Manifestazione, verrà deferito alla Commissione Disciplinare.

    2.2.4

    Il Pilota facente parte del Team Italia sarà deferito al giudizio della commissione disciplinare se si renderà colpevole di:

    a) condotta scorretta e tale da danneggiare l’immagine della Associazione

    b) insubordinazione o comportamento irriguardoso nei confronti del Team Manager

    c) rifiuto ad indossare nelle fasi ufficiali (presentazione delle squadre nazionali sul palco di pilotaggio, durante la finale, alla manifestazione di chiusura ed alla premiazione) la divisa del Team Italia

    d) apporre sulla divisa ufficiale marchi o loghi di Operatori non espressamente autorizzata dal Direttivo dell’A.M.S.C.I.

    I punti c) e d) comporteranno il deferimento alla Commissione Disciplinare, mentre i punti a) e b) comportano il deferimento al Direttivo dell’A.M.S.C.I.

    2.3 ESCLUSIONI DAL TEAM ITALIA

    2.3.1

    Il deferimento alla Commissione Disciplinare, fatto salvo ogni e più restrittivo provvedimento, comporta l’automatica esclusione dal Team Italia per non meno di 1 (uno) anno.

    2.3.2

    Il deferimento al Direttivo dell’A.M.S.C.I., fatto salvo ogni e più restrittivo provvedimento, comporta automaticamente l’esclusione dal Team Italia per un periodo non inferiore ai 3 (tre) anni.

    2.4 RIALLOCAZIONI

    2.4.1

    Eventuali riallocazioni che si rendessero disponibili verranno attribuite come al punto 2.1.1 comma d)

    2.5 TEAM MANAGER

    2.5.1

    Il Team Manager, la cui nomina è di competenza del Dirigente della Sezione, quale responsabile della squadra nazionale durante le competizioni internazionali ha, fra i suoi compiti principali, quello di adoperarsi in modo che il comportamento dei Componenti il Team, in pista e fuori dalla pista, sia irreprensibile per quanto riguarda gli aspetti morali, per quelli sportivi e sia assolutamente rispettoso delle leggi, degli usi e dei costumi del Paese ospitante.

    2.5.2

    I compiti del Team Manager sono:

    a) provvedere alla registrazione del Team ed a fornire agli organizzatori le Licenze EFRA e l’elenco delle frequenze utilizzate dai Piloti del Team

    b) essere presente alle verifiche tecniche sia prima che durante che dopo la fine delle fasi di gara nelle quali sono impegnati i membri del Team

    c) occuparsi della sicurezza e del comportamento del Team e provvedere affinchè gli venga riservata una soddisfacente sistemazione nei boxes

    d) deve partecipare ai meetings dei Piloti prima della partenza della gara

    e) è il collegamento fra il Team e la Direzione di Gara per quanto riguarda le informazioni circa:

    cambi di orario

    cambi di frequenza

    risultati delle qualificazioni, delle semifinali e finali

    tutte le altre informazioni riguardanti la gara

    f ) è autorizzato a rimanere nei boxes (pit area) quando uno dei Piloti del Team è impegnato nella fase in corso.

    2.5.3

    Poichè non sono ammesse deleghe deve presenziare, onde poter esercitare il diritto di voto,alle riunioni della Giuria Internazionale.

    #11263

    bee piu chiaro di cosi

    grazie tante[:)]

    ciaoooo

    #11286

    Nidhan
    Membro

    Ancora un aggiornamento sul mondiale di Brisbane!

    http://www.automodellismo.net/default.asp?id=1&ACT=5&content=980&mnu=1

    A quanto pare il maltempo sta condizionando le fasi iniziali del mondiale:

    Testo tratto da http://www.ecomodel.it

    Domenica – Un forte temporale (in quella zona dell’Australia non pioveva da quattro mesi) ha costretto tutti i piloti a darsi… allo shopping rinunciando alle prime prove di qualificazione.

    Lunedi – Sulla pista di Brisbane continua a piovere e soltanto pochissimi piloti locali se la sono sentita di provare in queste condizioni di estremo disagio.

    Fortunatamente le previsioni ci lasciano ben sperare per le prossime giornate di gara.

    #11287

    cmq il mondiale risulta avvincente, anche grazie a questo imprevisto della pioggia, molto veloce tosolini con la kyosho, seguito a ruota da due mtx4[;)]e dall’ormai non piu sorprendente balestri su g4, tutto fa ben sperare a una finale ricca di colpi di scena

    speriamo bene

    ciaoooo

    #11288

    Nidhan
    Membro

    Guarda che se piove e non si puo’ girare e’ un grosso problema! Tutti i piloti devono affrontare 6 manches di qualificazione alla fine hanno diritto di scartare la manches con il risultato peggiore! In questo modo si compone la griglia della finale semifinale ecc ecc e i vari recuperi!

    #11289

    sarà anche un problema, ma un po di pioggia lo rende meno monotono[;)], cmq il tempo e destinato a migliorare

    ciaoooo

    #11290

    Nidhan
    Membro

    Forse non hai capito che con la pioggia non mettono le macchine a terra! anche perche’ non avrebbe senso in australia non piove mai! E la finale sara’ asciutta! Diventa monotono eccome se non gira nessuno 😛

    Nuovo aggiornamento sempre da fonte http://www.ecomodel.it

    Martedi – Causa il persistere del maltempo, ancora nulla di fatto se non alcune batterie nelle quali hanno partecipato soltanto piloti comprimari. Il nervosismo comincia a potersi tagliare con il coltello e, per la cronaca, la pole position provvisoria è nelle mani dell’australiano Tony Firth con 32 giri in 10:19.07. Tra i primi 60 non c’è ancora nessun nome di spicco.

    #11291

    Nidhan
    Membro

    Classifica aggiornata in base alle due manches di qualificazione…

    http://200mmifmarworlds.no-ip.org/worldsresults/Results_For_Scale_0.html

    Gli Italiani ci sono!

    #11301

    Sull’on-road siamo sempre tra i primi!!!!

    #11302

    mmm kyosho in testa, ma mugen e li dietro[;)]

    io non ce la faccio piu ad aspettare, ma quando sono le finali??

    ciaoooo

    #11313

    ecco ulteriore aggiornamento, prime tre posizioni occupate da kyosho, seguite a ruote da altre 3 mugen, nelle prime 10 posizioni si contano quindi ben sei rrr e quattro mtx4

    ecco la classifica:

    1 Chris Tosolini, 034/00:10:08.001, Kyosho V-One RRR

    2 Takaaki Shimo, 034/00:10:09.259, Kyosho V-One RRR

    3 Adrien Bertin, 034/00:10:09.910, Kyosho V-One RRR

    4 Hideo Kitazawa, 034/00:10:15.039, Mugen MTX4

    5 Mike Swauger, 034/00:10:16.545, Mugen MTX4

    6 Simon Camilleri 034/00:10:17.647, Mugen MTX4

    7 Josh Cyrul, 033/00:10:00.201, Kyosho V-One RRR

    8 Ken Furukawa, 033/00:10:01.603, Kyosho V-One RRR

    9 Keisuke Fukuda, 033/00:10:01.763, Mugen MTX4

    10 Francesco Tironi, 033/00:10:02.570, V-One RRR

    #11315

    156 GTA
    Membro

    eheheheh mi vien da ridere…..

    mi ricordo certe paroline “la G4 è il futuro”[:D][:D][:D][:D]

    potrebbero andare bene con frasi del genere

    “prometto 1.000.000 di posti lavoro”

    “l’italia è un paese di brava gente”

    ” il calcio non è corrotto”

    [:D][:D][:D]

    mai come ra la mia firma è stata azzeccata[8D]

    #11316

    pollix
    Moderatore

    mica è finito il mondiale, pare balestri sia diciassettesimo, ci accontentiamo di un titolo la volta, appena uscita campionato italiano adesso a pochi mesi dall’uscita della s-class campione europeo, se ci prendessimo anche il titolo mondiale sarebbe troppo[:D] possiamo aspettare anche l’anno prossimo. intanto non mi sembra di vedere le nove rrr evoluzion sta volta me sa che anno accannato ,il modello è stato alleggerito di quasi 200 grammi

    #11317

    mentre le mugen sono la a lottare[;)][;)], ed è sempre un piacere, anche se vincerà kyosho il mondiale, le mugen sono sempre la dietro, è solo una questione di piloti, se paragoniamo la mugen alla roma, non ha una squadra fortissima ma un buon gruppo, lo stesso la mugen non ha piloti fortissimi, ma una serie di buoni piloti, mentre la kyosho è come l’inter, con piloti fortissimi, pero a differenza dell’inter, la kyosho vince[;)][;)][}:)][}:)]

    ciaoooo

    #11318

    pollix
    Moderatore

    ovviamente io tifo per piloti italiani[;)] non sarei contento se vincesse uno straniero con la g4, freferisco piu’ tosto, un tironi con la khiosho.

    #11319

    Nidhan
    Membro

    quote:


    Messaggio di marcorosanero

    ecco ulteriore aggiornamento, prime tre posizioni occupate da kyosho, seguite a ruote da altre 3 mugen, nelle prime 10 posizioni si contano quindi ben sei rrr e quattro mtx4

    ecco la classifica:


    quote:


    156 GTA

    eheheheh mi vien da ridere…..

    mi ricordo certe paroline “la G4 è il futuro”

    potrebbero andare bene con frasi del genere

    “prometto 1.000.000 di posti lavoro”

    “l’italia è un paese di brava gente”

    ” il calcio non è corrotto”


    Che gnorri che siete! Mancano ancora due round per stilare la classifica! e poi ci sono ancora un casino di gare finiti i round di qualificazione si parte dai 1024 fino ai quarti di finale, per poi fare due seminfinali! Quindi c’e’ ancora un casino dove tutto puo’ succedere! la finale si corre domenica non domani!! Marco non parlare troppo…le 3 mugen che vedi hanno gia’ un round da scartare poiche’ hanno un 10 un 12 e un 14 giri, che tradotto significa che non devono sgarrare piu’ un round! Pui vedere tu stesso…

    http://200mmifmarworlds.no-ip.org/worldsresults/Results_For_Scale_0.html

    Prima di dare giudizi e gasarvi fate come faccio io… leggete i tempi e i risultati dei round e ci capirete di piu’!

    Qui c’e’ la bibbia ufficiale di cio’ che sta succedendo in australia!

    http://200mmifmarworlds.no-ip.org/worldsresults/final_index.html

    Per quanto riguarda Balestri e la G4 son 15esimi considerato che Balestri va piu’ forte in gara che in qualifica, nemmeno all’europeo ha fatto faville con le qualifiche, non sta andando male! Pero’ deve recuperare qualche decimo in modo da fare i 34 giri! Se arriva in finale dira’ la sua!

    #11320

    pollix
    Moderatore

    che dire nidhan lo sai che so raga[:D]zziii

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