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Questo argomento contiene 23 risposte, ha 8 partecipanti, ed è stato aggiornato da xpepp 17 anni, 9 mesi fa.
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5 dicembre 2006 alle 18:05 #1520
ciao a tutti…
mi sto costruendo una macchinina radiocomandata tramite una raccolta che sta uscendo in edicola e mi hanno fatto comprare il motore con queste caratteristiche:
*motore a scoppio monocilindrico,raffreddato ad aria, a miscela.
*motore a scarico posteriore, dotato di avviamento a strappo.
*cilindrata:3.46cc
*alesaggio:16.429mm
*corsa:16.4mm
*regime utile:3000-42000 rpm
*potenza max:2.5ps a 34000rpm
*peso:371g
*carburante: miscela alcol metilico,olio,nitrometano.
questo motore sarà montato su un fuoristrada(hummer h2)
vorrei sapere da voi, che sicuramente ne sapete piu di me, se questo motore è abbastanza buono oppure mi conviene comprarmi direttamente uno mijore.
5 dicembre 2006 alle 18:50 #13218Inizia a divertirti con questo ke nn è il massimo ma non ci sputerei nemmeno sopra e poi sembra essere molto robusto e quindi nn lo distruggeresti subito alla prima smagrita.
5 dicembre 2006 alle 18:55 #13219non so quanto lo paghi essendo delle uscite della edicola… comunque più che motore da fuoristrada mi ha del motore da pista: regime massimo elevato e potenza max erogata a regimi medio-alti. I motori da fuoristrada solitamente hanno tanta coppia a rebimi bassi, a scapito del loro regime max…
Ciao!
5 dicembre 2006 alle 20:21 #13221bè se l’ha già preso ke se lo tenga e ci impari a fare le carburazioni, poi dopo vede se prenderne uno più potente.
6 dicembre 2006 alle 10:36 #13230Ciao ragazzi, dalle specifiche che ai descritto risulta essere un “superquadro” adatto agli alti regimi, ma non è detto che in un fuoristrada, visto quanto sono corti i rapporti, sia da disdegnare.
Sei sicuro della potenza scritta? (ps) oppure HP.
Oltre alle caratteristiche date, di quale marca stai parlando?,forse chi ti ha risposto prima di me lo sa, visto che scrive che è un motore robusto e ti perdonerà le smagrate , non so come ??
6 dicembre 2006 alle 12:04 #13233Ciao xpepp, e benvenuto nel forum di RCM!
Il motore da te citato, fa parte della categoria “entry level”. Visto che sei agli inizi, ti può andare benissimo per farci esperienza, come ti è già stato suggerito.
Inoltre al prezzo che lo hai pagato è un buon affare!
Della raccolta “Hummer H2” se ne parla anche quì:
http://www.rcm-model.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=5623&whichpage=1
Saluti
Massimo Turrà
6 dicembre 2006 alle 13:03 #13234quote:
Messaggio di maguCiao ragazzi, dalle specifiche che ai descritto risulta essere un “superquadro” adatto agli alti regimi, ma non è detto che in un fuoristrada, visto quanto sono corti i rapporti, sia da disdegnare.
Sei sicuro della potenza scritta? (ps) oppure HP.
Oltre alle caratteristiche date, di quale marca stai parlando?,forse chi ti ha risposto prima di me lo sa, visto che scrive che è un motore robusto e ti perdonerà le smagrate , non so come ??
Ecco magu questo è il motorello in questione;
http://www.hobbyeworkpublishing.com/public/prodotto.asp?qsIdprodotto=1010&qsIdsottoarea=387
6 dicembre 2006 alle 13:40 #13235Ciao magu. La marca del motore non la conosco ma deduco sia robusto dal fatto ke dal regime di potenza massima a quello massimo per il motore ci passano ben 8000 giri.
Per quanto riguarda le smagrite, le consideravo accidentali ovvero la classica smagrita da tentativi di carburazione. Di sicuro ne soffrirà meno un motore economico ( e quindi con tolleranze più larghe ) ke uno più costoso e competitivo con un accoppiamento bello stretto.
6 dicembre 2006 alle 17:43 #13243raga cmq grazie per il consiglio.poi quando avrò finito doi montarla e la provo vi dirò come va.
credo che poi mi dovete dare tantissimi altri consigli….
ciao ciao
6 dicembre 2006 alle 19:59 #13250CBR grazie per aver esaudito la mia curiosità, certo che a quel prezzo si acquista si e no un carburatore.
xpepp l’importante è divertirsi , per le prestazioni c’è tempo , ma non è detto che questo motore non le abbia.
6 dicembre 2006 alle 20:05 #13251perchè secondo voi x quel motore le descrizione sono esatte?? credetemi so molto pompate[}:)] pero’ a quel prezzo puo’ andare.
6 dicembre 2006 alle 22:14 #13258a quel prezzo ti compri un gx-12 kyosho… affarone… o affarino come preferite…
6 dicembre 2006 alle 23:11 #13260era na battuta spero[:0]
7 dicembre 2006 alle 08:09 #13263Le caratteristiche mi sembrano molto pompate !!!!
Poi mi spiegate che significa potenza 2,5 ps BOOOOOOO !!!!!!
Comunque a quel prezzo e meglio non farsi troppe domende e sempre con la speranza che si riesca poi a farlo andare.
Saluti
7 dicembre 2006 alle 08:49 #13265infatti è quello che volevo dire io, come fa quella famosa canzone. uno su mille cè la fa[:D] intendevo del motore[}:)] comunque niente dio meglio per farsi le ossa e iniziare questo hobby.[;)]
7 dicembre 2006 alle 10:38 #13266quote:
Messaggio di pollicioneinfatti è quello che volevo dire io, come fa quella famosa canzone. uno su mille cè la fa[:D] intendevo del motore[}:)] comunque niente dio meglio per farsi le ossa e iniziare questo hobby.[;)]
E meno male che l’avevo consigliato a me per la GT [:(][:0][:D][:D][:D][:D]……… ‘te possino…….[:D][:D][:D]
7 dicembre 2006 alle 10:49 #13267che centra tu sei tirato di mano non vuoi spendere e quindi a quel prezzo che te dovevo consiglia”'[:D] sempre meglio del khiosho era[^]
7 dicembre 2006 alle 13:03 #13269quote:
Messaggio di pollicioneche centra tu sei tirato di mano non vuoi spendere e quindi a quel prezzo che te dovevo consiglia”'[:D] sempre meglio del khiosho era[^]
ecco bravo siccome ora l’ho già ordinato ma nel frattempo ho preso anche il Crono su e-bay; non penso che arriverà visti i tempi dell’H&W ; se mai dovesse arrivare sai che faccio? faccio la GT bimotore………[:D][:D][:D][:D][:0][:0]
17 dicembre 2006 alle 13:32 #13550ciaoo a tutti e grazie per avermi informato sul motore.
cmq sul motore mio c’è una sigla: NF
sapete che marca è?????
17 dicembre 2006 alle 14:05 #13553nf… mai sentita… ma il motore che hai funziona? se no starebbe per Non Funzionante [:D][:D][:D]
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