Motore

Home Forum RC SCOPPIO – TECNICA Motore Motore

Questo argomento contiene 23 risposte, ha 8 partecipanti, ed è stato aggiornato da  xpepp 17 anni, 3 mesi fa.

Stai vedendo 20 articoli - dal 1 a 20 (di 24 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #1520

    xpepp
    Membro

    ciao a tutti…

    mi sto costruendo una macchinina radiocomandata tramite una raccolta che sta uscendo in edicola e mi hanno fatto comprare il motore con queste caratteristiche:

    *motore a scoppio monocilindrico,raffreddato ad aria, a miscela.

    *motore a scarico posteriore, dotato di avviamento a strappo.

    *cilindrata:3.46cc

    *alesaggio:16.429mm

    *corsa:16.4mm

    *regime utile:3000-42000 rpm

    *potenza max:2.5ps a 34000rpm

    *peso:371g

    *carburante: miscela alcol metilico,olio,nitrometano.

    questo motore sarà montato su un fuoristrada(hummer h2)

    vorrei sapere da voi, che sicuramente ne sapete piu di me, se questo motore è abbastanza buono oppure mi conviene comprarmi direttamente uno mijore.

    #13218

    happydiedboy
    Membro

    Inizia a divertirti con questo ke nn è il massimo ma non ci sputerei nemmeno sopra e poi sembra essere molto robusto e quindi nn lo distruggeresti subito alla prima smagrita.

    #13219

    junior
    Membro

    non so quanto lo paghi essendo delle uscite della edicola… comunque più che motore da fuoristrada mi ha del motore da pista: regime massimo elevato e potenza max erogata a regimi medio-alti. I motori da fuoristrada solitamente hanno tanta coppia a rebimi bassi, a scapito del loro regime max…

    Ciao!

    #13221

    happydiedboy
    Membro

    bè se l’ha già preso ke se lo tenga e ci impari a fare le carburazioni, poi dopo vede se prenderne uno più potente.

    #13230

    magu
    Membro

    Ciao ragazzi, dalle specifiche che ai descritto risulta essere un “superquadro” adatto agli alti regimi, ma non è detto che in un fuoristrada, visto quanto sono corti i rapporti, sia da disdegnare.

    Sei sicuro della potenza scritta? (ps) oppure HP.

    Oltre alle caratteristiche date, di quale marca stai parlando?,forse chi ti ha risposto prima di me lo sa, visto che scrive che è un motore robusto e ti perdonerà le smagrate , non so come ??

    #13233

    BlackCat
    Keymaster

    Ciao xpepp, e benvenuto nel forum di RCM!

    Il motore da te citato, fa parte della categoria “entry level”. Visto che sei agli inizi, ti può andare benissimo per farci esperienza, come ti è già stato suggerito.

    Inoltre al prezzo che lo hai pagato è un buon affare!

    Della raccolta “Hummer H2” se ne parla anche quì:

    http://www.rcm-model.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=5623&whichpage=1

    Saluti

    Massimo Turrà

    #13234

    cbr56
    Membro

    quote:


    Messaggio di magu

    Ciao ragazzi, dalle specifiche che ai descritto risulta essere un “superquadro” adatto agli alti regimi, ma non è detto che in un fuoristrada, visto quanto sono corti i rapporti, sia da disdegnare.

    Sei sicuro della potenza scritta? (ps) oppure HP.

    Oltre alle caratteristiche date, di quale marca stai parlando?,forse chi ti ha risposto prima di me lo sa, visto che scrive che è un motore robusto e ti perdonerà le smagrate , non so come ??


    Ecco magu questo è il motorello in questione;

    http://www.hobbyeworkpublishing.com/public/prodotto.asp?qsIdprodotto=1010&qsIdsottoarea=387

    #13235

    happydiedboy
    Membro

    Ciao magu. La marca del motore non la conosco ma deduco sia robusto dal fatto ke dal regime di potenza massima a quello massimo per il motore ci passano ben 8000 giri.

    Per quanto riguarda le smagrite, le consideravo accidentali ovvero la classica smagrita da tentativi di carburazione. Di sicuro ne soffrirà meno un motore economico ( e quindi con tolleranze più larghe ) ke uno più costoso e competitivo con un accoppiamento bello stretto.

    #13243

    xpepp
    Membro

    raga cmq grazie per il consiglio.poi quando avrò finito doi montarla e la provo vi dirò come va.

    credo che poi mi dovete dare tantissimi altri consigli….

    ciao ciao

    #13250

    magu
    Membro

    CBR grazie per aver esaudito la mia curiosità, certo che a quel prezzo si acquista si e no un carburatore.

    xpepp l’importante è divertirsi , per le prestazioni c’è tempo , ma non è detto che questo motore non le abbia.

    #13251

    pollix
    Moderatore

    perchè secondo voi x quel motore le descrizione sono esatte?? credetemi so molto pompate[}:)] pero’ a quel prezzo puo’ andare.

    #13258

    junior
    Membro

    a quel prezzo ti compri un gx-12 kyosho… affarone… o affarino come preferite…

    #13260

    pollix
    Moderatore

    era na battuta spero[:0]

    #13263

    Pap
    Membro

    Le caratteristiche mi sembrano molto pompate !!!!

    Poi mi spiegate che significa potenza 2,5 ps BOOOOOOO !!!!!!

    Comunque a quel prezzo e meglio non farsi troppe domende e sempre con la speranza che si riesca poi a farlo andare.

    Saluti

    #13265

    pollix
    Moderatore

    infatti è quello che volevo dire io, come fa quella famosa canzone. uno su mille cè la fa[:D] intendevo del motore[}:)] comunque niente dio meglio per farsi le ossa e iniziare questo hobby.[;)]

    #13266

    cbr56
    Membro

    quote:


    Messaggio di pollicione

    infatti è quello che volevo dire io, come fa quella famosa canzone. uno su mille cè la fa[:D] intendevo del motore[}:)] comunque niente dio meglio per farsi le ossa e iniziare questo hobby.[;)]


    E meno male che l’avevo consigliato a me per la GT [:(][:0][:D][:D][:D][:D]……… ‘te possino…….[:D][:D][:D]

    #13267

    pollix
    Moderatore

    che centra tu sei tirato di mano non vuoi spendere e quindi a quel prezzo che te dovevo consiglia”'[:D] sempre meglio del khiosho era[^]

    #13269

    cbr56
    Membro

    quote:


    Messaggio di pollicione

    che centra tu sei tirato di mano non vuoi spendere e quindi a quel prezzo che te dovevo consiglia”'[:D] sempre meglio del khiosho era[^]


    ecco bravo siccome ora l’ho già ordinato ma nel frattempo ho preso anche il Crono su e-bay; non penso che arriverà visti i tempi dell’H&W ; se mai dovesse arrivare sai che faccio? faccio la GT bimotore………[:D][:D][:D][:D][:0][:0]

    #13550

    xpepp
    Membro

    ciaoo a tutti e grazie per avermi informato sul motore.

    cmq sul motore mio c’è una sigla: NF

    sapete che marca è?????

    #13553

    junior
    Membro

    nf… mai sentita… ma il motore che hai funziona? se no starebbe per Non Funzionante [:D][:D][:D]

Stai vedendo 20 articoli - dal 1 a 20 (di 24 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.