motore boss

Home Forum RC SCOPPIO – TECNICA Motore motore boss

Questo argomento contiene 17 risposte, ha 6 partecipanti, ed è stato aggiornato da  seikimtx4 17 anni fa.

Stai vedendo 18 articoli - dal 1 a 18 (di 18 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #1832

    salve ragazzi ho deciso di cambiare motore alla mia serpent,tra le varie offerte mi piaceva il motore boss pubblicato sul sito www,rcmodelstore.com al costo di 289 eur compreso di marmitta, voi cosa ne pensate di questo motore?

    oppure prendo il novarossi plus 12-3 anche se non ha la marmitta inclusa nel prezzo,

    qulcuno ha visto girare i boss?

    grazie rosario

    #20286

    Pap
    Membro

    Per i 2.1 i migliori sono Orion e Novarossi Plus 2.

    Dipende solo dalle tue finanze; Boss, Ninja, Sirio stanno tutti su un buon livello, acquista qualche cosa per cui non ti sia problematico trovare i pezzi di ricambio.

    Salutoni

    Dino

    #20288

    seikimtx4
    Membro

    ciao novaracer io ho un boss ma non mi trovo per niente, tu cosa hai modificato? Che macchina hai? grazie

    #20291

    pollix
    Moderatore

    noente basta mandarlo a magu e anche un gx khisho vola[:D]

    #20298

    seikimtx4
    Membro

    ma adesso il tuo motore va bene anche hai bassi o pecca ancora e cosa gli hai modificato al motore?

    io sono “disperato” nn so piu cosa fargli, sto motore nn va.

    Volevo sapere anche se lo hai modeificato rimane sempre regolamento efra?

    [:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(]

    #20312

    pollix
    Moderatore

    il regolamento è cambiato non cè nessuna restrizione efra. anzi adesso e tutto ifmar. quindi albero turbo libero. e non piu’ 5,5 di foro e virgola senza raccordo.quindi puoi farlo ritoccare come vuoi.

    #20473

    nocturnus2k
    Membro

    Voci in merito ne parlano MOOOLTO bene, a parte i cuscintetti della casa che se va bene durano 3 litri.

    Da quello che mi hanno detto è che uno di Rimoni, sulla pista di casa, montando questo motore, è già due volte che abbassa il record della pista (che già deteneva)

    Resta il fatto che se trovo i soldi mi faccio l’Orion…. sono rimasto impressionato a vederlo girare.

    #20481

    pollix
    Moderatore

    no lo swap della orion va di lusso spinge bene. io parlo di quello del 2007 pero’ il nuovo. ha una dobbia alimentazione, albero alleggerito con foro maggiorato.- e nuovo sottotesta turbo.

    #20536

    nocturnus2k
    Membro

    Non so che versione ho visto girare…. Credo la 2006 e in una pista stretta e tortuosa andava molto bene.

    Bhooo…… che dirvi, ad impressione visiva mi piace poi a guidarlo non lo so.

    ….. tanto al momento non ho i soldi da buttarci…. quindi il problema è presto risolto 🙂

    #20549

    seikimtx4
    Membro

    ciao a tutti sapete mica dove si puo acquistare l’orion 2007.

    L’ orion del 2006 va piu forte del nova e del ninja?????

    #20551

    clubfg
    Membro

    raga posso dirvi che il plus 1 non ha nulla da invidiare al plus 2 e che secondo me il motore migliore per il momento e il max power elaborato fantini e un proiettile a proposito pollicione quello str***o del mio nova mi ha rotto altri 2 omocinetici posteriori nel giro di un mese ( pensa quanto spinge )

    #20552

    pollix
    Moderatore

    cambia rapporti ivo, oppure rinverti le pulegge come prima.[:D]

    comunque il nova piu veloce lo sai che è il mio [:D][}:)] e neanche il plus 2 ci va accanto.

    x seikimtx4 lo swap va bene ma la versione 2007 con doppia alimentazione che si prende a parte costa tutto sui 300 euro.piu’ o meno. lo trovi qui ma ti tocca chiamare per avere anche la doppia alimentazione. con quella va meglio e risolve i problemi di carburazione. ovviamente il venditore è molto affidabbile.

    http://lnx.airshoprc.com/

    #20558

    seikimtx4
    Membro

    grazie

    ma c’e solo il 2006 vorrei sapere una cosa io ho un boss e avrei intenzione di modificarlo perchè hai bassi nn va, cosa dovrei modificargli??

    Se lo modifico va quanto un nova?

    L’orion e regolamentare per campionati italiani e regionali anhe se a due alimentazioni??

    #20575

    pollix
    Moderatore

    certamente tu non gli devi modificare niente. puoi solo accorciare i rapporti e montare un collettore conico piu lungo. lo swap certo che è regolamentare. se leggi bene sopra ti ho scritto che per avere la versione 2007 devi chiamare al telefono. [:D]

    #20580

    pollix
    Moderatore

    ho mai detto fesserie[:D] tu chiama e vedrai che te lo manda

    #20633

    seikimtx4
    Membro

    Ciao pollicione ho fatto modificare il mio boss da un mio amico che nemmeno sapevo che riusciva a modificare i motori.

    Sono andato a provarlo e va come un missile va veramente forte sono contentissimo, ma ancora c’e un piccolo problemino come faccio a sapere se la molla della frizione va bene.

    ciao[:D][:D][:D][:D][:D]

    #20635

    nocturnus2k
    Membro

    ….. te ne accorgi mentre la guidi da come esce dalle curve e nelle ripartenze.

    #20638

    seikimtx4
    Membro

    allora andava bene ogni volta che uscivo dalle curve da quanto spingeva la frizione il posteriore sgommava

Stai vedendo 18 articoli - dal 1 a 18 (di 18 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.